Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
FEEL E DEMUL
Moderatore: Moderatori F.E.E.L.
Configurare Demul
salve a tutti ho da poco comiciato a smanettare con i frontend emi stavo chiedendo se era possibile configurare demul su FEEL
magari riusciendo a dividere la sezione delle rom naomi da quelle atomiswave
magari riusciendo a dividere la sezione delle rom naomi da quelle atomiswave
Re: Configurare Demul
ok alla fine mi sono arrangiato, intanto sono riuscito a farlo partire da mamewah, questo è il comando da mettere dopo il .exe
naturalmente va cambiato in naomi o dc a seconda della piattaforma che vogliamo far girare
Altra domandona, come cacchio faccio a uscire dall'emu?
EDIT per demul 0.7 il comando è cambiato in -run=awave
Codice: Seleziona tutto
-run=atomiswave -run=[name]

- DAMND
- Cab-maniaco
- Città: Arcadia
- Grazie Inviati: 2 volte
- Grazie Ricevuti: 4 volte
Anche io sto impazzendo con questo Demul
non riesco a lanciare i giochi da feel e dall'emlatore esco solo di forza insomma una tragedia sto pensando di rinunciare eppure credo che basterebbe che qualcuno un po' esperto metta una mini guida con degli script da lanciare e farebbe felici tanti utenti mah speriamo.
Kaino leggendo in rete sembra che il programmatore non abbia inserito un tasto per l'uscita da demul pazzesco
Girando nella rete ho trovato questo post che parla appuno di questa cosa e mi sembra di capire che hanno ideato degli script da usare con autohotkey ma non so come si fa.
http://forum.arcadecontrols.com/index.p ... c=140627.0
https://translate.google.it/translate?h ... rev=search

Kaino leggendo in rete sembra che il programmatore non abbia inserito un tasto per l'uscita da demul pazzesco

http://forum.arcadecontrols.com/index.p ... c=140627.0
https://translate.google.it/translate?h ... rev=search
- DAMND
- Cab-maniaco
[quote="Kaino"]ok alla fine mi sono arrangiato, intanto sono riuscito a farlo partire da mamewah, questo è il comando da mettere dopo il .exe
naturalmente va cambiato in naomi o dc a seconda della piattaforma che vogliamo far girare
[/quotesei riuscito?
Codice: Seleziona tutto
-run=atomiswave -run=[name]

- DAMND
- Cab-maniaco
Demul nascondere mouse
Purtroppo Demul ha 2 grossi problemi cioe' non ha un tasto Exit e lasciavisibile il mouse durante i giochi.Per il primo ho risolto con Closemul mentre per il secondo chiedo a voi cosa e' meglio? Cercando ho trovato il programmino "nomousy" pero' non so bene come usarlo
ho paura di fare casini o che mi si blocca il pc mi potete consigliare?per voi e' meglio avviarlo da Feel o da Closemul e come? Chi lo usa puo' scrivermi due righe razie
Link download e spiegazione stringata http://forum.arcadecontrols.com/index.p ... c=143370.0
Qua invece spiegano cose sul Mala e mi pare parlano anche di AHK che pero' non vorrei usare visto che gia' avro' avviati Feel e Closemul http://forum.arcadecontrols.com/index.p ... c=121157.0

Link download e spiegazione stringata http://forum.arcadecontrols.com/index.p ... c=143370.0
Qua invece spiegano cose sul Mala e mi pare parlano anche di AHK che pero' non vorrei usare visto che gia' avro' avviati Feel e Closemul http://forum.arcadecontrols.com/index.p ... c=121157.0
- DAMND
- Cab-maniaco
Confermo con questo comando Atomiswavw parte da feel: -run=atomiswave -rom=[ROM_NAME]
Da non confondere con questi che invece non funzionano manco per il ca..o: -run=awave -rom=[name] -run=atomiswave -rom=[name]
-run=awave -run=[name] -run=atomiswave -run=[name] 
Da non confondere con questi che invece non funzionano manco per il ca..o: -run=awave -rom=[name] -run=atomiswave -rom=[name]

-
SparrowJ
- Moderatore F.E.E.L.
- Medaglie: 1
- Città: Napoli
- Grazie Inviati: 15 volte
- Grazie Ricevuti: 30 volte
F.E.E.L. e Demul insieme con il fullscreen soluzione
Ciao a tutti. Vengo al sodo... tutti sanno che l'emulatore Demul lanciato in fullscreen causa un errore in FEEL con la successiva chiusura del frontend. Sono stati segnalati anche casi di corretto funzionamento (forse dipendenti dalla scheda video e dalle dx utilizzate... ma quì ci limitiamo ai casi problematici). Per ora la soluzione è stata o rinunciare a Demul o riavviare manualmente feel a seguito della chiusura. Poiché dopo aver provato FEEL non mi andava di rinunciare a questo spettacolare frontend e, contemporaneamente, non accettavo la rinuncia o il funzionamento inceppato dell'emulatore, dopo ore insonni, sono riuscito a trovare uno stratagemma che ne consentisse la convivenza felice per tutti. Sperando di aver fatto cosa utile, sebbene grezza, pur sempre proveniente dall'intelligenza della mia ignoranza, condividerò un passo alla volta la procedura con la speranza che non aggiornino Demul stasera risolvendo il problema (ne sarei felice... ma anche un poco scocciato) 
Mi sforzo di parlare serio

Torniamo a noi...

Mi sforzo di parlare serio

Torniamo a noi...
Ultima modifica di SparrowJ il 08/05/2018, 12:55, modificato 9 volte in totale.
-
SparrowJ
- Moderatore F.E.E.L.
FEEL e Demul insieme con il fullscreen soluzione
PRIMO PASSO
Il vecchio procedimento è stato eliminato grazie all'aggiornamento di feel del grande Doc. Ora la soluzione è di una facilità estrema... potete andare direttamente al passo successivo.
Il vecchio procedimento è stato eliminato grazie all'aggiornamento di feel del grande Doc. Ora la soluzione è di una facilità estrema... potete andare direttamente al passo successivo.
Ultima modifica di SparrowJ il 01/08/2017, 9:29, modificato 5 volte in totale.
-
SparrowJ
- Moderatore F.E.E.L.
SOLUZIONE
In Feel nel file config relativo a demul disattivare l'input_mapping.
In Feel nel file config relativo a demul abilitare il pre_emulator_app_commandline e collegarlo al file DemESC.exe che trovate in allegato (da scompattare).
Quando in Feel avvierete un gioco con Demul potrete ritornare a Feel premendo ESC (il processo chiuderà prima feel, poi demul, poi riaprirà feel senza generare l'errore comune a molti utenti).
NOTA BENE: Il file DemESC.exe è stato realizzato inserendo il percorso di installazione di Feel più comune a tutti e quindi funzionerà solo se tale percorso è il seguente:
C:\Feel\feel.exe
Se il vostro percorso è diverso e non avete intenzione di spostare Feel come sopra indicato, dovrete modificare il percorso dell'eseguibile nello script che segue e creare un nuovo exe con autoit:
Global $g_bPaused = False
HotKeySet("{ESCAPE}", "Close")
While 1
Sleep(100)
WEnd
Func Close()
sleep(1000)
ProcessClose ("feel.exe")
sleep (1000)
ProcessClose ("demul.exe")
sleep (100)
run ("C:\Feel\feel.exe")
Exit
Per chi è totalmente estraneo ad Autoit (precisando che io sono al livello sottostante a quello di apprendista) è possibile visitare l'altro argomento "FEEL ed AutoIt".
Spero di aver fatto cosa gradita. Ciao.
In Feel nel file config relativo a demul disattivare l'input_mapping.
In Feel nel file config relativo a demul abilitare il pre_emulator_app_commandline e collegarlo al file DemESC.exe che trovate in allegato (da scompattare).
Quando in Feel avvierete un gioco con Demul potrete ritornare a Feel premendo ESC (il processo chiuderà prima feel, poi demul, poi riaprirà feel senza generare l'errore comune a molti utenti).
NOTA BENE: Il file DemESC.exe è stato realizzato inserendo il percorso di installazione di Feel più comune a tutti e quindi funzionerà solo se tale percorso è il seguente:
C:\Feel\feel.exe
Se il vostro percorso è diverso e non avete intenzione di spostare Feel come sopra indicato, dovrete modificare il percorso dell'eseguibile nello script che segue e creare un nuovo exe con autoit:
Global $g_bPaused = False
HotKeySet("{ESCAPE}", "Close")
While 1
Sleep(100)
WEnd
Func Close()
sleep(1000)
ProcessClose ("feel.exe")
sleep (1000)
ProcessClose ("demul.exe")
sleep (100)
run ("C:\Feel\feel.exe")
Exit
Per chi è totalmente estraneo ad Autoit (precisando che io sono al livello sottostante a quello di apprendista) è possibile visitare l'altro argomento "FEEL ed AutoIt".
Spero di aver fatto cosa gradita. Ciao.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di SparrowJ il 01/08/2017, 10:00, modificato 7 volte in totale.
-
SparrowJ
- Moderatore F.E.E.L.
Ricordatevi di disattivare l'input_mapping perché il file di cui sopra permette già di uscire da demul premendo il tasto ESC.
Ultima modifica di SparrowJ il 01/08/2017, 9:29, modificato 6 volte in totale.
-
SparrowJ
- Moderatore F.E.E.L.
@FlashCade
Anche tu eri affetto dalla Demulrabbiolite?
Per caso l'hai provato?
Anche tu eri affetto dalla Demulrabbiolite?
Per caso l'hai provato?
Ultima modifica di SparrowJ il 01/08/2017, 9:29, modificato 1 volta in totale.
-
SparrowJ
- Moderatore F.E.E.L.
@dR.pRODIGY
@Motoschifo
Ci sarebbe un perfezionamento possibile ma devo chiedervi questa cosa:
Quando feel viene chiuso in maniera regolare esegue il salvataggio dei dati come ultima piattaforma usata, ultimo emulatore ed ultimo gioco, giusto?
Con quale comando si potrebbe dire a feel di eseguire questa cosa mentre un gioco è in corso?
In questo modo eviterei nella soluzione il passaggio relativo alla copia del file Arcade.ini per far riaprire feel nella pagina Demul e in più feel salverebbe pure l'ultimo gioco usato.
Sempre se possibile. Altrimenti va già bene così.
@Motoschifo
Ci sarebbe un perfezionamento possibile ma devo chiedervi questa cosa:
Quando feel viene chiuso in maniera regolare esegue il salvataggio dei dati come ultima piattaforma usata, ultimo emulatore ed ultimo gioco, giusto?
Con quale comando si potrebbe dire a feel di eseguire questa cosa mentre un gioco è in corso?
In questo modo eviterei nella soluzione il passaggio relativo alla copia del file Arcade.ini per far riaprire feel nella pagina Demul e in più feel salverebbe pure l'ultimo gioco usato.
Sempre se possibile. Altrimenti va già bene così.
Ultima modifica di SparrowJ il 01/08/2017, 9:30, modificato 1 volta in totale.
-
motoschifo
- Progetto Arcade Database
- Medaglie: 2
- Città: Parma
- Grazie Inviati: 34 volte
- Grazie Ricevuti: 40 volte
- Contatta:
Re: DEMUL e FEEL insieme con il fullscreen Soluzione 1
Non ho seguito in dettaglio la cosa, ho visto ora che hai trovato una pezza.
Però non credo si possano salvare quelle informazioni in Feel anche se comunque aspettiamo il dottore per l'ultima parola.
Secondo me la modifica "definitiva" è quella che ho proposto tempo fa con la chiusura totale di Feel (programmata) e poi riapertura, il tutto fatto proprio per quegli emulatori che hanno problemi.
Ma non è una cosa che si fa rapidamente, soprattutto perchè un front-end non è progettato per chiudersi e riaprirsi in quel modo. Diciamo che sarebbe una pezza molto grossa/favore che Feel farebbe all'emulatore, ma sarebbe il caso di far presente all'autore quel problema e sperare in una sua futura risoluzione.
Però non credo si possano salvare quelle informazioni in Feel anche se comunque aspettiamo il dottore per l'ultima parola.
Secondo me la modifica "definitiva" è quella che ho proposto tempo fa con la chiusura totale di Feel (programmata) e poi riapertura, il tutto fatto proprio per quegli emulatori che hanno problemi.
Ma non è una cosa che si fa rapidamente, soprattutto perchè un front-end non è progettato per chiudersi e riaprirsi in quel modo. Diciamo che sarebbe una pezza molto grossa/favore che Feel farebbe all'emulatore, ma sarebbe il caso di far presente all'autore quel problema e sperare in una sua futura risoluzione.
Motoschifo
CAB ›MameOriz ›MameVert ›PCB ›NeoGeo ›TopDrive ›Tekken3 Wishlist ›PacMan ›Arkanoid
Flipper ›HighSpeed Wishlist ›MedievalMadness ›MonsterBash ›HighSpeed2 Web ›ArcadeDatabase
CAB ›MameOriz ›MameVert ›PCB ›NeoGeo ›TopDrive ›Tekken3 Wishlist ›PacMan ›Arkanoid
Flipper ›HighSpeed Wishlist ›MedievalMadness ›MonsterBash ›HighSpeed2 Web ›ArcadeDatabase
-
SparrowJ
- Moderatore F.E.E.L.
Meglio non toccare Feel secondo me. Ora è perfetto. La soluzione trovata funziona e se si può fare quella cosa che chiedevo sopra siamo a cavallo.
Ultima modifica di SparrowJ il 01/08/2017, 9:30, modificato 1 volta in totale.
-
dR.pRoDiGy
- Moderatore F.E.E.L.
- Città: Prov_Milano_zona_Sempione
- Grazie Inviati: 10 volte
- Grazie Ricevuti: 17 volte
Re: DEMUL e FEEL insieme con il fullscreen Soluzione 1
Sono stato qualche giorno in giro e non ho potuto rispondere.. Però ho seguito!
Andiamo con ordine:
@sparrow: sei un genio del male!
Io non avrei mai suggerito una cosa simile (piuttosto complessa e delicata!) ma funge, ed è questo l'importante! Ottimo lavoro di ingegno!
@moto: è tutto giusto come dici tu.. Per quegli esatti motivi per ora non voglio implementare il "pork-around"
@sparrow 2: il salvataggio dell'ultimo gioco giocato non è una brutta idea.. In condizioni normali non sarebbe necessario, ma è cmq un bel plus per te e può essere un vantaggio per tutti (in caso di crash è una "rete di sicurezza" in più che male non fa).. Ci guardo appena possibile e vi aggiorno!
Ps: tieni conto che anche facendo così non avrai le statistiche di gioco (vengono salvate al ritorno a Feel, ma solo se nel frattempo non è.. morto
).
Il risultato è comunque fare tutto quel che si può per evitare errori e mantenere uno stato congruente del frontend (in gergo è quel che si chiama "graceful degradation"), quindi ne vale la pena!
Inviato dal mio ONE E1001 utilizzando Tapatalk

Andiamo con ordine:
@sparrow: sei un genio del male!

Io non avrei mai suggerito una cosa simile (piuttosto complessa e delicata!) ma funge, ed è questo l'importante! Ottimo lavoro di ingegno!
@moto: è tutto giusto come dici tu.. Per quegli esatti motivi per ora non voglio implementare il "pork-around"

@sparrow 2: il salvataggio dell'ultimo gioco giocato non è una brutta idea.. In condizioni normali non sarebbe necessario, ma è cmq un bel plus per te e può essere un vantaggio per tutti (in caso di crash è una "rete di sicurezza" in più che male non fa).. Ci guardo appena possibile e vi aggiorno!
Ps: tieni conto che anche facendo così non avrai le statistiche di gioco (vengono salvate al ritorno a Feel, ma solo se nel frattempo non è.. morto

Il risultato è comunque fare tutto quel che si può per evitare errori e mantenere uno stato congruente del frontend (in gergo è quel che si chiama "graceful degradation"), quindi ne vale la pena!
Inviato dal mio ONE E1001 utilizzando Tapatalk
"Non si smette di giocare perché si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perché si smette di giocare"
F.E.E.L. - FrontEnd (Emulator Launcher)
http://feelfrontend.altervista.org
https://github.com/dr-prodigy/feel-frontend/

http://feelfrontend.altervista.org
https://github.com/dr-prodigy/feel-frontend/
-
SparrowJ
- Moderatore F.E.E.L.
Vedi tu dottore. Dopo tante nottate la pezza funziona 
Quel che in più si può fare è ben accetto. Limportante è non rovinare feel.

Quel che in più si può fare è ben accetto. Limportante è non rovinare feel.
Ultima modifica di SparrowJ il 01/08/2017, 9:31, modificato 1 volta in totale.
-
SparrowJ
- Moderatore F.E.E.L.
Grazie per i complimenti Doc... ma era troppo alta la voglia di far funzionare tutto. Feel è geniale. 

Ultima modifica di SparrowJ il 01/08/2017, 9:31, modificato 1 volta in totale.