Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
Da split a non merged
- zaqsed
- Affezionato
- Città: Brindisi
- Grazie Inviati: 18 volte
- Grazie Ricevuti: 2 volte
Da split a non merged
Salve ragazzi ma si può passare da un rom set split ad un romset non merged? Credo che il contrario sia scontato. Ho letto a fondo la guida di Tox Nox Fox che ringrazio molto, ma questi dubbio mi è rimasto
-
Tox Nox Fox
- Moderatore
- Medaglie: 4
- Grazie Inviati: 209 volte
- Grazie Ricevuti: 325 volte
Re: Da split a non merged
Certo
Puoi rebuildare il romset come vuoi.
L'ideale è fare sempre un rebuild su una nuova cartella così da non modificare il romset di partenza, ma volendo puoi lavorare anche su quello originale.
Si rebuilder, si rifà il rebuilder dalla cartella di backup, si fa lo Scan sempre nella modalità che ti serve (split, merged, nonmerged)
Puoi rebuildare il romset come vuoi.
L'ideale è fare sempre un rebuild su una nuova cartella così da non modificare il romset di partenza, ma volendo puoi lavorare anche su quello originale.
Si rebuilder, si rifà il rebuilder dalla cartella di backup, si fa lo Scan sempre nella modalità che ti serve (split, merged, nonmerged)
-
Tox Nox Fox
- Moderatore
Inutilmente non direi
Manca sempre qualcosa
Fai un rebuild completo di una versione di Mame e vedrai
Io tengo tutte le versioni e le collection di rom che ho scaricato nel tempo.
Primo perché non ho una connessione che mi permetta di scaricare giga su giga e poi, per farti l'esempio, mi sono fatto un Cab di guida.
Mi servivano i romset non completi della versione 0.200 (la prima con world rally 2 della Gaelco funzionante)
Mi faccio il .dat da arcade database, scarico Arcade64 0.200 e mi faccio il mio romset con le sole rom di giochi di guida.
Alcuni giochi non vanno o sono lenti e scattano.
Quindi scendo di una versione 0.160 dove alcuni giochi di guida che nella 0.200 mi danno problemi funzionano e mi rifaccio il .dat per quella versione e scarico un mame0.160
Rifaccio il romset e testo
Un gioco o due scattano nell'audio.
Passo a mame0.106 (prima della riscrittura video e conseguente appesantimento dell'emulazione) e relativo .dat
Rifaccio il romset e testo le due rom
Ora ho Arcade64 0.200 con la rom worldreally2
Mame0.160 con quasi tutte le rom
Mame0.106 con le due rom
In tutto ho scaricato 3 .dat e 3 eseguibili
Il resto l'ho rebuildato con i 2 tera di rom che ho
Manca sempre qualcosa
Fai un rebuild completo di una versione di Mame e vedrai
Io tengo tutte le versioni e le collection di rom che ho scaricato nel tempo.
Primo perché non ho una connessione che mi permetta di scaricare giga su giga e poi, per farti l'esempio, mi sono fatto un Cab di guida.
Mi servivano i romset non completi della versione 0.200 (la prima con world rally 2 della Gaelco funzionante)
Mi faccio il .dat da arcade database, scarico Arcade64 0.200 e mi faccio il mio romset con le sole rom di giochi di guida.
Alcuni giochi non vanno o sono lenti e scattano.
Quindi scendo di una versione 0.160 dove alcuni giochi di guida che nella 0.200 mi danno problemi funzionano e mi rifaccio il .dat per quella versione e scarico un mame0.160
Rifaccio il romset e testo
Un gioco o due scattano nell'audio.
Passo a mame0.106 (prima della riscrittura video e conseguente appesantimento dell'emulazione) e relativo .dat
Rifaccio il romset e testo le due rom
Ora ho Arcade64 0.200 con la rom worldreally2
Mame0.160 con quasi tutte le rom
Mame0.106 con le due rom
In tutto ho scaricato 3 .dat e 3 eseguibili
Il resto l'ho rebuildato con i 2 tera di rom che ho
-
Gothrek
- Moderatore
- Medaglie: 1
- Città: Roma
- Grazie Inviati: 20 volte
- Grazie Ricevuti: 321 volte
al principio si dice sempre cosi, poi si cade intentazione!!! e noi siamo il diavolo!!!
hahaha
-
Tox Nox Fox
- Moderatore
In realtà basterebbe avere qualche romset storico
0.32b 0.78 0.106 0.140 0.190 0.22x
Con questi, lavorando di .dat con solo funzionanti e imperfetti e soli arcade (no flipper o altro)
Puoi trucreare un po' tutti i romset in mezzo
Certo, qualche rom mancherà alla fine ma non dovrebbero essere più di tanto e quindi sarà possibile scaricarle a mano
0.32b 0.78 0.106 0.140 0.190 0.22x
Con questi, lavorando di .dat con solo funzionanti e imperfetti e soli arcade (no flipper o altro)
Puoi trucreare un po' tutti i romset in mezzo
Certo, qualche rom mancherà alla fine ma non dovrebbero essere più di tanto e quindi sarà possibile scaricarle a mano
-
Tox Nox Fox
- Moderatore