Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

HANTAREX 9300 KO

Scelta del monitor arcade più adatto alle tue esigenze, configurazione del monitor, riparazione di guasti, risoluzione dei problemi
Kintaro_pd
Affezionato
Affezionato
Città: Padova

HANTAREX 9300 KO

Messaggio da Kintaro_pd »

Ciao a tutti,

DOpo 4 anni ho provato a far ripartire l'Hantarex 9300 (che cmq mi dava problemi di colori sballati mai risolti) e....dopo pochi secondi si è sentito un cupo "STOK!" e conseguente puzza di bruciato.
Premettendo che avevo pulito tutta l'elettronica e sostituito qualche condensatore che stava andando....dove punto per la verifica ? A qualcosa di annerito o altro in particolare (EAT o altro)?

Vista la situazione, a sto punto, potrei anche cercare di capire come inserire un CT Trinitron da 21" al posto del monitor arcade...non appena capito come fare.... :on_cry:

Grazie e buona Pasquetta (la mia rovinata dalla delusione delle mancate sfide coi vicini...) <-thumbdown->
30 anni da Videogamer !! ATARI:A2600/2600jr/7800/Linx - NINTENDO:GB Vari/Nes/SNes/N64/GC/Wii - SEGA:MS 1&2/GG/MD 1&2/Saturn/Dreamcast - VARIE:Creativision - Intellivision - PHILIPS:Odyssey2001 - SONY:Psx e PSOne/Ps2/Psp - M$ Xbox/360 - C= Cubo CD32 + interfaccia jamma - CABINATO JAMMA (+ 8 schede) etc etc
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Helper Donatore
Moderatore
Moderatore
Medaglie: 4
Grazie Inviati: 205 volte
Grazie Ricevuti: 324 volte

Re: HANTAREX 9300 KO

Messaggio da Tox Nox Fox »

Sul portale ho caricato una traduzione di una vecchia guida per la riparazione dei monitor.
Puoi iniziare a dare un'occhiata lì mentre attendiamo che passi qualche tecnico
WP.ARCADEITALIA.NET
La Guida al MameCab
bsurfer
SysOp
SysOp
Città: Trento
Grazie Inviati: 6 volte
Grazie Ricevuti: 5 volte

Messaggio da bsurfer »

se hai sostituito qualche condensatore, probabilmente ne hai inserito uno al contrario o con tensione di lavoro errata o hai fatto qualche saldatura 'allegra', non dovrebbe essere difficile capire quale :D se è così sostituiscilo nel verso giusto e tensione giusta.

BS
Ci sono due cose che per farle esigono buona salute: l'amore e la rivoluzione. [Gesualdo Bufalino]
farino
Newbie
Newbie
Città: Fossano
Grazie Inviati: 7 volte

Messaggio da farino »

Tox Nox Fox ha scritto: 14/04/2020, 13:21 Sul portale ho caricato una traduzione di una vecchia guida per la riparazione dei monitor.
Puoi iniziare a dare un'occhiata lì mentre attendiamo che passi qualche tecnico
Ciao Tox Nox Fox, scusami, ma sono nuovo qui. Mi spieghi meglio dove posso trovare la guida?
Grazie!

edit: come non detto... trovata! <-on_redface->
Rispondi

Torna a “Monitor”