Salve a tutti sono Andrea da Roma,
chiedo aiuto, ho acceso il mio cabinet dopo tanto tempo e purtroppo riscontro che il monitor rimane nero, funziona tutto il resto si sente l'audio con la musica del menù giochi di Ritorno al futuro , funzionano i comandi ma il monitor rimane tutto nero.
Ho aperto il coperchio sul retro, ho provato ad accendere e spegnere e ho notato un rumore di un fischio all'accensione, ho provato a contattare un tecnico che aggiusta televisori e mi ha detto che molto probabilmente dovrebbe essere il trasformatore di linea, monta un DIEMER HR CODICE 1903. 319-04 qualcuno sa indicarmi dove posso trovare questo ricambio? vorrei tentare di riparare se possibile .
Vi chiedo anche se esiste un modo di collegare un altro monitor, magari un tv lcd, nel frattempo che riesca a trovare il componente da sostituire, per far giocare i miei figli in questi giorni terribili del VIRUS che sono chiusi in casa senza fare niente.
Attendo un vostro aiuto grazie in anticipo a tutti.
Andrea
Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
Monitor tubo catotico non funzionante
- ANDREACAPULA
- Newbie
- Città: roma
-
Tox Nox Fox
- Moderatore
- Medaglie: 4
- Grazie Inviati: 205 volte
- Grazie Ricevuti: 324 volte
Re: Monitor tubo catotico non funzionante
Ciao, se hai un pc dentro puoi usare un lcd ovviamente mettendo mano al pc e cambiando le impostazioni di uscita della scheda video
Hai un minimo di competenze informatiche ?
Metti qualche foto e vediamo di aiutarti
Per il finale cerca "Trasformatore di riga HR Diemen" su ebay e chiedi a qualche venditore oppure vediamo se qualche tecnico che passa da qua ne ha in casa
Hai un minimo di competenze informatiche ?
Metti qualche foto e vediamo di aiutarti
Per il finale cerca "Trasformatore di riga HR Diemen" su ebay e chiedi a qualche venditore oppure vediamo se qualche tecnico che passa da qua ne ha in casa
- ANDREACAPULA
- Newbie
- Città: roma
Grazie per la risposta allora si ho un pc all'interno del mio cabinet ma, ho provato a collegare un Monitor LCD mi dice formato video non supportato, poi ho capito e letto un po nel forum che giustamente essendo collegato ad un tubo catodico le immagini video sono impostate a 15hz, ma come faccio a entrate per cambiare le impostazioni?? aiutatemi sono un po fuori dal mondo grazie

-
Tox Nox Fox
- Moderatore
- Medaglie: 4
- Grazie Inviati: 205 volte
- Grazie Ricevuti: 324 volte
Devi avviare in modalità provvisoria
Hai una arcadevga ?
Se sì devi cambiare scheda video
Se no, LCD alla mano, modalità provvisoria, disinstalli i driver della scheda video.
Poi ci sarebbe da capire se usi i crtemudriver o Soft15khz o altro software
Questo se sei in Windows
Se sei in Linux non saprei
Hai una arcadevga ?
Se sì devi cambiare scheda video
Se no, LCD alla mano, modalità provvisoria, disinstalli i driver della scheda video.
Poi ci sarebbe da capire se usi i crtemudriver o Soft15khz o altro software
Questo se sei in Windows
Se sei in Linux non saprei