Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

Eccomi qua!

Qui siete invitati a presentarvi al resto del forum PRIMA DI POSTARE MESSAGGI
ATTENZIONE - Utenti iscritti ma con 0 post verranno rimossi dal forum!

O.T.T.
Newbie
Newbie
Città: Ancona
Grazie Inviati: 9 volte
Grazie Ricevuti: 2 volte

Eccomi qua!

Messaggio da O.T.T. »

Ciao a tutti!

Sono uno che ha riscoperto la passione arcade dopo tanti anni di...mancanza di pratica <-on_lol->

In realta' e' un gia' da un po' che mi sto informando ed aggiornando su quanto offre la tecnologia attuale (lato hardware e software) per riportare in vita al meglio quelli che sono stati protagonisti indiscussi e immancabili dell'adolescenza (e non solo...) di ogni ragazzo negli anni '70/'80'/'90.

Come molti di voi (tutti? :wink:) sogno di avere in casa un mio cabinato...ed ho in mente un progetto davvero molto ambizioso ed innovativo.

Purtroppo non posseggo la necessaria abilita' artigiana, gli attrezzi e soprattutto il tempo per poterlo realizzare autonomamente: spero di trovare, grazie anche a questo forum, dei professionisti o anche appassionati dotati di capacita' tecniche e buona volonta' che siano in grado di trasformare in realta' il progetto che ho in mente.

Data la particolare complessita' dello stesso da cui deriva anche la necessita' di incontrarsi di persona e discutere/supervisionare continuamente diversi aspetti, sto cercando disperatamente questi collaboratori nella mia citta' (Ancona) o comunque entro una distanza che non sia eccessiva (+- 50km).

Approfitto dunque gia' di questo post di presentazione per lanciare la mia richiesta di aiuto/collaborazione!!! <-help2->

Grazie a tutti per l'attenzione e mi scuso se mi sono un po' dilungato.
MacGyver

Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Medaglie: 1
Città: Torino
Grazie Inviati: 60 volte
Grazie Ricevuti: 83 volte

Re: Eccomi qua!

Messaggio da MacGyver »

Ciao, Ben Arrivato.

Esponi tranquillamente il tuo progetto/disegno, aprendo magari un tuo Topic "dedicato" .

Qualche aiuto/idea/soluzione, arriverà sicuramente.

In bocca al Cabinato <-on_wink->
Gothrek

Helper
Moderatore
Moderatore
Città: Roma
Grazie Inviati: 20 volte
Grazie Ricevuti: 337 volte

Messaggio da Gothrek »

ciao e benvenuto, apri pure un topic sul tema. la Migliore occasione per incontrarci di persona sono gli eventi a cui partecipiamo. buon divertimento.
O.T.T.
Newbie
Newbie

Messaggio da O.T.T. »

macgyver ha scritto: 24/02/2020, 21:31 Ciao, Ben Arrivato.

Esponi tranquillamente il tuo progetto/disegno, aprendo magari un tuo Topic "dedicato" .

Qualche aiuto/idea/soluzione, arriverà sicuramente.

In bocca al Cabinato <-on_wink->
Grazie!

Si probabilmente apriro' un Topic ad hoc, non l'ho fatto subito perche' il progetto e' davvero complesso e provare a descriverlo scendendo nei dettagli tecnici e' improponibile mentre buttare la' solo l'idea non dice granche'...ma comunque tentero' di esporlo in modo comprensibile.

Ritengo tuttavia che la cosa migliore sia discuterlo di persona o minimo al telefono.

Soprattutto pero' e' imprescindibile trovare uno "staff" nelle mie vicinanze che sia disposto (e capace!) di lavorarci sopra, altrimenti la cosa sarebbe irrealizzabile per ovvie problematiche logistiche e di coordinamento...purtroppo da varie ricerche che ho fatto online e non solo mi risulta che Ancona (e le Marche in generale) non abbondino di team specializzati o anche solo di "artigiani arcade" esperti. La mia ultima speranza risiede in questo forum :love:
O.T.T.
Newbie
Newbie

Messaggio da O.T.T. »

Gothrek ha scritto: 24/02/2020, 21:34 ciao e benvenuto, apri pure un topic sul tema. la Migliore occasione per incontrarci di persona sono gli eventi a cui partecipiamo. buon divertimento.
Ti ringrazio.

Per il topic apposito, ho spiegato e risposto @macgyver

Tra gli eventi cui partecipate e' previsto qualcosa nelle Marche?
Der Kommissar
Nostalgico
Nostalgico
Città: Marche
Località: Palleggiato sulla costa adriatica, tra Bologna - Ravenna e Pescara
Grazie Ricevuti: 4 volte

Messaggio da Der Kommissar »

sono a soli 20km da te. Contattami via PM
MacGyver

Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Città: Torino
Grazie Inviati: 60 volte
Grazie Ricevuti: 83 volte

Messaggio da MacGyver »

Gentilmente, condividete anche sul Forum, altrimenti rimarra' l' ennesima richiesta di aiuto, con fine a se stessa.

Grazie.
O.T.T.
Newbie
Newbie

Messaggio da O.T.T. »

macgyver ha scritto: 25/02/2020, 10:58 Gentilmente, condividete anche sul Forum, altrimenti rimarra' l' ennesima richiesta di aiuto, con fine a se stessa.

Grazie.
Naturalmente hai ragione: finora c'e' stata solo una amichevole e brevissima chiacchierata al telefono. In caso ne scaturisca qualcosa di concreto non manchero' di aprire un thread specifico qui sul forum.
Come ho scritto anche sopra, il progetto e' (nelle intenzioni) molto complesso e non banale (tutt'altro che standard) per cui prima di aprire un thread vorrei evitare di parlare di aria fresca e assicurarmi di avere qualcosa di concreto su cui discutere <-happy->
Gothrek

Helper
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Gothrek »

altrimenti potrebbe finire nella sezione che anelo dei progetti impossibili :D
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Helper Donatore
Moderatore
Moderatore
Medaglie: 4
Grazie Inviati: 213 volte
Grazie Ricevuti: 327 volte

Messaggio da Tox Nox Fox »

*comunicazione interna*

Got, prima vuoi una sezione in più, poi vuoi unire più sezioni per averne meno e ora mi ritorni con la sezione in più ? 🤔

*Continuate pure 😊
WP.ARCADEITALIA.NET
La Guida al MameCab
Gothrek

Helper
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Gothrek »

Tox Nox Fox ha scritto: 26/02/2020, 13:30 *comunicazione interna*

Got, prima vuoi una sezione in più, poi vuoi unire più sezioni per averne meno e ora mi ritorni con la sezione in più ? 🤔

*Continuate pure 😊
*comunicazione interna*

volevo la sezione in più anche quando ho chiesto di unire le altre :D
Rispondi

Torna a “Mi presento”