Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
Gioco calcio metà anni 90 coop e 2vs2
Gioco calcio metà anni 90 coop e 2vs2
Ciao a tutti!
Ho provato a cercare già nel forum e in ADB, senza successo.
Sto cercando di ricordare il nome di un gioco di calcio, che giocavo con i miei amici nell'unica sala giochi della mia città.
Vi riporto le caratteristiche che ricordo:
- ci abbiamo giocato a metà degli anni 90
- possibilità di selezionare solo le nazionali
- era un complesso di due cabinati, uniti
- possibilità di giocare 1vs1, 2 in coop (un cabinato), 2vs2 (2 cabinati) (non ricordo se anche 2vs1)
- la grafica era decisamente fluida, rispetto ai giochi usciti prima (o, almeno, così me la ricordo)
- dinamiche frenetiche, giocatori "plastici" che colpiscono la palla in rovesciata o mezza rovesciata in continuazione (si segnava soprattutto cross)
Grazie a tutti!
Ho provato a cercare già nel forum e in ADB, senza successo.
Sto cercando di ricordare il nome di un gioco di calcio, che giocavo con i miei amici nell'unica sala giochi della mia città.
Vi riporto le caratteristiche che ricordo:
- ci abbiamo giocato a metà degli anni 90
- possibilità di selezionare solo le nazionali
- era un complesso di due cabinati, uniti
- possibilità di giocare 1vs1, 2 in coop (un cabinato), 2vs2 (2 cabinati) (non ricordo se anche 2vs1)
- la grafica era decisamente fluida, rispetto ai giochi usciti prima (o, almeno, così me la ricordo)
- dinamiche frenetiche, giocatori "plastici" che colpiscono la palla in rovesciata o mezza rovesciata in continuazione (si segnava soprattutto cross)
Grazie a tutti!
-
Tox Nox Fox
- Moderatore
- Medaglie: 4
- Grazie Inviati: 205 volte
- Grazie Ricevuti: 324 volte
Re: Gioco calcio metà anni 90 coop e 2vs2
Questo ha la possibilità di giocare in combinata con due cabinet
http://adb.arcadeitalia.net/dettaglio_m ... ame=hthero
dal history:
Questo gioco è conosciuto fuori dal giappone con il nome di "Football Champ" e in Europa come "Euro Champ '92".
http://adb.arcadeitalia.net/dettaglio_m ... ame=hthero
dal history:
Questo gioco è conosciuto fuori dal giappone con il nome di "Football Champ" e in Europa come "Euro Champ '92".
Ciao!
Ti ringrazio per la segnalazione decisamente compatibile con i miei pochi ricordi, ma non credo sia il gioco che sto cercando (non ricordo assolutamente la possibilità di fare falli scorretti o l'arbitro in sovrappeso)
Ti ringrazio per la segnalazione decisamente compatibile con i miei pochi ricordi, ma non credo sia il gioco che sto cercando (non ricordo assolutamente la possibilità di fare falli scorretti o l'arbitro in sovrappeso)
- Gothrek
- Moderatore
- Città: Roma
- Grazie Inviati: 20 volte
- Grazie Ricevuti: 313 volte
a me viene in mente soccer super star del 94
Soccer Super Star
Soccer Super Star
-
Tox Nox Fox
- Moderatore
Purtroppo è l'unico gioco di calcio che sul database ha la possibilità di usare due cab linkati fra loro
Anche se non si tratta del gioco che sto (stavo) cercando, devo inviarti un grazie enorme!Gothrek ha scritto: ↑11/01/2020, 18:26 a me viene in mente soccer super star del 94
Soccer Super Star
Il gioco che hai suggerito, infatti, non mi è sembrato identico, ma davvero molto simile in alcune caratteristiche (in particolare, alcuni movimenti dei giocatori).
Ho cercato online e ho scoperto che è stata rilasciata una versione successiva di tale gioco: versus net soccer!
Il gioco che cercavo è il "versus net soccer" rilasciato da Konami nel 96.
La mia gioia, però, si è scontrata con la dura realtà: la rom, che ho attualmente su retropie, non funziona.
Adesso devo sbatterci la testa

Grazie davvero!
- Gothrek
- Moderatore
- Città: Roma
- Grazie Inviati: 20 volte
- Grazie Ricevuti: 313 volte
molto bene, buon divertimentodossetto ha scritto: ↑12/01/2020, 22:31Anche se non si tratta del gioco che sto (stavo) cercando, devo inviarti un grazie enorme!Gothrek ha scritto: ↑11/01/2020, 18:26 a me viene in mente soccer super star del 94
Soccer Super Star
Il gioco che hai suggerito, infatti, non mi è sembrato identico, ma davvero molto simile in alcune caratteristiche (in particolare, alcuni movimenti dei giocatori).
Ho cercato online e ho scoperto che è stata rilasciata una versione successiva di tale gioco: versus net soccer!
Il gioco che cercavo è il "versus net soccer" rilasciato da Konami nel 96.
La mia gioia, però, si è scontrata con la dura realtà: la rom, che ho attualmente su retropie, non funziona.
Adesso devo sbatterci la testa
Grazie davvero!

-
Tox Nox Fox
- Moderatore
Quello è imperfetto graficamente da una vita. Puoi riuscire a giocare con qualche difficoltà ( visti i problemi grafici ) con un monitor e due player ma con hardware potente.
Se lo usi su raspberry devi usare per lo meno un pi4. Sul pi3, se mai dovesse partire, andrà a 10fps
p.s. ne avevo completamente rimosso l'esistenza -_-
Se lo usi su raspberry devi usare per lo meno un pi4. Sul pi3, se mai dovesse partire, andrà a 10fps
p.s. ne avevo completamente rimosso l'esistenza -_-