Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
Frontend driving cab
- AndreaIta
- Affezionato
- Città: Ragusa
- Grazie Ricevuti: 4 volte
Frontend e driving cab
Ragazzi sto cercando un frontend per gestire la scelta dei giochi, model 2 e supermodel 3, con il volante e la pedaliera.
In giro non riesco a trovare informazioni utili, qualcuno ha già affrontato questo problema?
grazie
In giro non riesco a trovare informazioni utili, qualcuno ha già affrontato questo problema?
grazie
-
Tox Nox Fox
- Moderatore
- Medaglie: 4
- Grazie Inviati: 205 volte
- Grazie Ricevuti: 324 volte
Re: Frontend e driving cab
Dipende più dal encoder che userai piuttosto che dal Frontend
Io uso MaLa con SmartASD
Il volante è visto come un joystick sull'asse x e dal Frontend seleziono joystick come periferica per muovermi
Io uso MaLa con SmartASD
Il volante è visto come un joystick sull'asse x e dal Frontend seleziono joystick come periferica per muovermi
-
Tox Nox Fox
- Moderatore
- AndreaIta
- Affezionato
Re: Frontend driving cab
Io uso il logitech driving force ex e quindi la sua scheda logica. dici che funziona?
-
Tox Nox Fox
- Moderatore
Attract Mode anche, riconosce senza problemi il volante, tasti ruota e pedali
- AndreaIta
- Affezionato
Ho provato Attract Mode ma la gestione del volante non funziona per niente.
Sto scrivendo exNovo un piccolo frontend per windows, leggero e semplice per model 2 e supermodel3 che gestisca bene il volante.
Vi tengo aggiornati
Sto scrivendo exNovo un piccolo frontend per windows, leggero e semplice per model 2 e supermodel3 che gestisca bene il volante.
Vi tengo aggiornati
Considerando che io lo uso mi suona strano. Probabilmente ci sono modelli più compatibili di altri. Con la ruota l'input viene accettato solo a fine corsa quindi se non giri tutto il volante in effetti attract non reagisce.AndreaIta ha scritto:Ho provato Attract Mode ma la gestione del volante non funziona per niente.
Vi tengo aggiornati
-
segarally
- Cab-dipendente
- Medaglie: 8
- Grazie Inviati: 2 volte
- Grazie Ricevuti: 3 volte
Un altro metodo veloce per comandare il front end con il volante è joytokey...Si può anche creare una seconda configurazione che si attiva solamente premendo un determinato tasto (esempio: se nel front end per cambiare emulatore devo premere il tasto M, io posso associare alla sterzata verso destra il tasto "M" nel mio secondo profilo di joytokey e per attivarlo posso associarlo ad un tasto "shift" che nel caso di un cruscotto Sega potrebbe essere il "cambio visuale". Se non tengo premuto il tasto cambio visuale non succederà nulla e il front-end non riceverà nessun comando errato...)
- AndreaIta
- Affezionato
segarally una bella soluzione, ma mi sono permesso di fare qualcosa di mio, molto funzionale, e semplice.
Magari faccio un post solo per quello
Magari faccio un post solo per quello
-
- Affezionato
- Medaglie: 1
- Città: Genova
- Grazie Inviati: 8 volte
- Grazie Ricevuti: 2 volte
Lo hai poi fatto il post ?
Sto cercando un frontend per race cab, ho visto Chekered Flag ma non riesco a farlo funzionare e non c'è NULLA su di lui in tutta la rete, tu hai quindi creato un frontend tuo ? :O
-
Tox Nox Fox
- Moderatore
Come frontend puoi mettere quello che vuoi
Io mi sono fatto una skin per MaLa
-
- Affezionato
- Medaglie: 1
- Città: Genova
- Grazie Inviati: 8 volte
- Grazie Ricevuti: 2 volte
Tox mi sono permesso di aprire un thread apposta, vorrei un po' approfondire questa cosa.Tox Nox Fox ha scritto: ↑09/04/2020, 23:49 Come frontend puoi mettere quello che vuoi
EDIT: e anche MaLa dove lo trovo ? Tutti i siti chiusi ......

- AndreaIta
- Affezionato
Si alla fine del mio lungo post, cerca conversione sega rallyDon Zaucker ha scritto: ↑09/04/2020, 19:06Lo hai poi fatto il post ?
Sto cercando un frontend per race cab, ho visto Chekered Flag ma non riesco a farlo funzionare e non c'è NULLA su di lui in tutta la rete, tu hai quindi creato un frontend tuo ? :O