Consiglio per cabinato in ufficio

Area riservata alle discussioni sui Cabinet generici Autocostruiti sia grandi che piccoli
Gothrek
Moderatore
Moderatore
Reputatione: 0
Città: Roma
Grazie Inviati: 5 volte
Grazie Ricevuti: 12 volte

Re: Consiglio per cabinato in ufficio

Messaggio da Gothrek » 15/01/2020, 9:46

DreyMIX ha scritto:
14/01/2020, 22:32
Scusate per il link a ebay.

In realtà le dimensioni del PC mi interessano molto, se posso farlo più piccolo meglio ancora. Il fatto è che appunto, se faccio uno micro, tipo quelli consigliati da Gothrek, posso emulare tutti i giochi anni 80/90 2D su un CRT, senza particolari problemi?

Per l'emulazione preferirei quando meno avere il MAME v0.202 (visto che ho già il romset completo). Se per i 3D è un problema, anzi diciamo che forse l'unico 3D che vorrei far girare sarebbe Guntlet Legends e il resto solo giochi 2D anni 80/90, al massimo qualcuno del 2000 proprio se si riesce, altrimenti non importa.

Grazie
io con quelli ci emulo anche la wii senza rallentamenti, sono tra i miei preferiti uno perchè occupano pochissimo spazio, consumi ridotti, silenziosi, secondo me largamente sottovalutati.

DreyMIX
Newbie
Newbie
Reputatione: 0
Città: Roma

Re: Consiglio per cabinato in ufficio

Messaggio da DreyMIX » 18/01/2020, 0:25

Grazie CONSOLEMAN, ma preferirei una soluzione già con case e tutta bella pronta.

Ok ho visto il prezzo su amazon del lenovo thinkcentre m38p e viene circa 242€, mi sa che è ancora un pò tantino. Anche su Ebay più o meno il prezzo è quello. Mentre per l'asus e410 non riesco a trovare il prezzo da nessun parte.
Ma come diceva Tox Nox Fox come faccio a capire se la scheda integrata non mi dia problemi a 15KHz? Così evito anche di prendere una scheda video dedicata (che per quella molto probabilmente mi servirebbe un case più grande). Se ho capito bene per quello che mi serve per l'emulazione, basterebbe un qualsiasi mini pc intel i5 o i7 da almeno 3Ghz, giusto? La ram anche se ha 4GB è sufficiente?

Su ebay ce ne sono una valanga e tra quelli che ho visto, molti partono da offerte da 50/60€ fino a circa 200€, oltre non vado perchè sarebbe già troppo per i miei capi.

Grazie intanto.

Rispondi

Torna a “Cabinati Autocostruiti - Weecade - Bartop”