Possiedo un cabinato auto costruito dal 2012 (link al topic -> https://www.arcadeitalia.net/viewtopic. ... 62#p297362), ho sempre notato molta diffidenza verso Hyperspin ritenuto da molti difficile e problematico, per questo motivo ho voluto realizzare il sito, non contiene giochi, bios o qualsivoglia materiale protetto da copyright ma solamente guide e tutorial su come scegliere, configurare e aggiungere ad Hyperspin l'emulatore che fa per voi, Ogni console avrà il suo o i suoi emulatori consigliati, valutati e testati in base a quanto disponibile al momento della pubblicazione e ogni emulatore ha la sua scheda con le informazioni principali, i dettagli importanti da conoscere, i tutorial e le eventuali alternative presenti in rete.
Anche se ancora in fase embrionale sono già presenti tutti i tutorial necessari per la console casalinghe Nintendo NES, SNES, N64 e GameCube, nonché le rispettive guide per aggiungere correttamente quei sistemi ad Hyperspin.
EDIT Settembre 2024: Il sito non è più disponibile e ho preferito aggioranre questo post e cancellare i link ormai non più funzionanti.
Sono passati molti anni da quando ho aperto il sito, inizialmente era incentrato al 100% su Hyperspin e poi "riconvertito" anche a Lunchbox e altri frontend
Purtroppo molte cose sono cambiate in questi anni e mi sono reso conto di non avere più il tempo di mantenere tutti quei tutorial che diventano presto obsoleti dopo ogni aggiornamento.
Sto creando un "Reboot" del sito il cui scopo è (al momento) esclusivamente quello di guidare gli utenti nella scelta del giusto emulatore con un occhio di riguardo anche alle piattaforma Android e IOS, una versione alleggerita e rivista di quella che era l'anima del vecchio sito.