Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

Quanti pulsanti?

Area riservata alle discussioni di restauro di MameCab o Generici Prontoscheda
Kuroshin
Affezionato
Affezionato
Città: Treviso
Grazie Inviati: 6 volte

Quanti pulsanti?

Messaggio da Kuroshin »

Riciao... altro dilemma.

Il cab ha la plancia dei comandi in metallo con fori sufficienti per un joy e 2 bottoni a player.
Ora... ho un altro cab con dei fantastici tasti dove ci sono 2 bottoni per singolo controller... in questo modo volendo riesco ad avere un joy e 4 pulsanti a testa per player.
Visto che non ho mai amato street fighter e company, con 3-4 bottoni a player che sia sufficiente? se non ricordo male il neo-geo per esempio ne aveva 6 di suo.

Dovro' comunque forare in qualche modo la plancia per inserire player1 e 2. Che altro serve? come si fa a simulare l'inserimento del credito? altro pulsante?

Insomma mi serve qualche consiglio sui pulsanti :)

Ah a proposito... scusate l'ignoranza. C'e' modo di staccare il micro dal pulsante? attualmente sono avvitati all'altra plancia, ben saldati e tutti i collegamenti fatti. Bastarebbe trasferirli... solo che cosi' non c'e' modo di sfilarli dalla plancia :) sono un "pezzo unico" o si possono "smontare"?

Grazie grazie :)
ivan
Mamecab Joust - Mamewah - Tanti tanti fili e altri aggeggi i quali non sono sicuro a cosa servano e dove finiscano, ma tanto funziona... :)
baritonomarchetto

Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Medaglie: 1

Re: Quanti pulsanti?

Messaggio da baritonomarchetto »

A-riciao,

4 pulsanti per player ti bastano e avanzano se non ti interessano i picchia picchia alla street fighter/ mortal kombat. Che tasti hai? Fooootooooooo (sennò è difficile aiutarti)
bllpla
God of Arcade
God of Arcade
Contatta:

Messaggio da bllpla »

il neo-geo utilizza 4 pulsanti, quindi se non ti interessano street fighter & co. 4 sono sufficienti

solitamente i micro sono smontabili senza problemi dai pulsanti.

per i crediti hai bisogno di altri pulsanti uno per coin, alcuni giochi usano un coin per il pl1 e un coin per il pl2 dipende dal gioco
Ecco il link al mio sito con le foto del cabinato

http://www.webalice.it/bllpla/ DI NUOVO ON-LINE

MAMEPC NEW
CPU - AMD Athlon II X3 450 3.2GHz
Ram - 4GB Dual-Channel DDR3 Corsair XMS3
Video - Gainward GeForce GT 440 1GB
Scheda Madre - ASUS M4A87TD EVO
HD - 120 SSD Crucial
HD - 250 SSD Crucial
meeds
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Città: catania
Grazie Inviati: 4 volte

Messaggio da meeds »

teoricamente la tua plancia e' in legno.. cioe' sopra la plancia vie' applicata uno strato sottile di metallo dove li' c sono le decorazioni e si dovrebbe togliere facilmente! il mio era cosi, mi sembrava ke era tipo tutto di metallo invece una volta smontato..c'era questo strato di metallo ke copriva la plancia!
Rispondi

Torna a “Generici\Mamecab”