I joystick sono quelli originali del magnum, neri con pallina rossa, che sarà?

Saluti
Ho controllato, ma niente. Quello di sinistra và bene, è all'apparenza sono identici. Cioè leve e microswitches nello stesso stato, mah controllerò meglio!bllpla ha scritto: magari è il tuo caso e la leva è rimasta bloccata in una posizione centrale che rende difficile le diagonali, prova a controllare
Proverò.inuyaksa2 ha scritto:Hai provato a cliccare i contatti a mano, per vedere se si verifica lo stesso problema.
Per i miei, che sono vecchi, ogni tanto li smonto, li ripulisco, e rimonto verificando che molla sia ancora elastica.
Inoltre, se vedo che non fanno bene contatto, cambio la regolazione del bullone che "preme" la molla.
Non escluderei anche qualche contatto che comincia ad ossidarsi. Poi provare con qualche bolboletta per togliere le ossidazioni.
Penso di prenderli nuovi se non andranno, anzi forse li cambierò a prescindere dalla riparazione.cpstevex ha scritto:sostituzione immediata di tutti e 4 i micro e vedrai che ritornano belli funzionali per un'altra decina d'anni
cambialii e' meglio! io avevo i stessi joy... e nn mi piacevano molto...Harlok ha scritto:Proverò.inuyaksa2 ha scritto:Hai provato a cliccare i contatti a mano, per vedere se si verifica lo stesso problema.
Per i miei, che sono vecchi, ogni tanto li smonto, li ripulisco, e rimonto verificando che molla sia ancora elastica.
Inoltre, se vedo che non fanno bene contatto, cambio la regolazione del bullone che "preme" la molla.
Non escluderei anche qualche contatto che comincia ad ossidarsi. Poi provare con qualche bolboletta per togliere le ossidazioni.![]()
Penso di prenderli nuovi se non andranno, anzi forse li cambierò a prescindere dalla riparazione.cpstevex ha scritto:sostituzione immediata di tutti e 4 i micro e vedrai che ritornano belli funzionali per un'altra decina d'anni
Grazie.
Appena ho un pò di tempo in più lo farò, e aggiungo anche qualche tasto.meeds ha scritto:cambialii e' meglio! io avevo i stessi joy... e nn mi piacevano molto...
djfiorec ha scritto:Perdonatemi se resuscito questo thread, ma ho un problema analogo con (quasi) tutti i joystick edierre e simili.
Ne approfitto per salutare tutti, in quanto è il mio primo post. Mi diletto a costruire modesti arcade stick, e sto cercando un cabinato
Ma di questo ne riparliamo altrove.
Tornando al problema, le diagonali non prendono alla perfezione. Gli switch sembrano apposto (ma non saprei quando per definizione uno switch sia perfetto), e nonostante io ruoti leggermente la parte inferiore dello stick (il cerchio dove sono montati i microswitch), per favorire la pressione sulla lamella il risultato non cambia
Io so che questa suddetta parte inferiore, deve essere posizionata in modo tale che gli seitch formino angoli di 90 gradi. Ma non ottengo comunque risultati.
Suppongo sia la molla, ma non saprei da dove prendere la molla appropriata.
Ultimo appunto, utilizzo dei custom arcade stick fatti da me, e li utilizzo da seduto, sulla scrivania. Non è che gli stick sono concepiti in modo tale che da alzati (o comunque ad una certa altezza) noi imprimiamo una forza in modo differente? In teoria, al bar noi non solo andavamo in diagonale, ma imprimevamo anche una certa forza verso il basso, in quanto ci poggiavamo sulla plancia...
Credo che il problema sia in definitiva su: molle, micro, errata posizione sullo stick.
A voi la parola
e hai problemi con tutti e due i modelli?Ho stick edierre vecchi (a palla) e nuovi (a pera) e sono esattamente identici, in termini di restrittore.
Kernel ha scritto:Prendi sanwa/seimitsu e non ci pensi più