Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Dovrei recuperare una TV Goldstar CBT-2570X da mettere nel cab al posto della mia defunta elettronica Pico 110 della M Monitor (tentativo di riparazione in atto ma per ora bobina giogo deflessione orizzontale andata e EAT sospetto). Qualcuno sa dirmi se lo schermo è 25 pollici? Non trovo info in rete per questa TV.
Grazie
RIck
Ultima modifica di repetto74 il 17/04/2019, 15:14, modificato 2 volte in totale.
Allora ho recuperato la TV in questione che senno' andava al macero. Quando la accendo ho un bel raster effetto neve e il proprietario mi ha certificato che l'ultima volta era stata usata per giocare alle console. Il telecomando originale non sembra funzionare, ho provato con un telecomando universale, fatto la procedura per la sincronizzazione ma niente dunque sospetto il modulo infrarosso nella TV come guasto. Non è un problema grave per ora.
Ho cercato in rete delle info su questa TV e sembra dunque che l'elettronica sia stata prodotta dalla turca BEKO che forniva elettroniche per varie marche di TV anche se sul retro è scritto Made in Germany. Sono riuscito a recuperare un manuale delle riparazioni per una 28" di marca diversa ma con stesso chassis (PC-12A) e cosa buona, la scheda dispone di trimmer per le regolazioni dello schermo (fase, geometria, ampiezza...). Non ho niente a cui collegarla per ora non so valutare le condizioni del video. Per ora la smonto e vediamo il da farsi. Metto qualche foto appena posso.
Ultima modifica di repetto74 il 17/04/2019, 15:16, modificato 1 volta in totale.
Ecco le foto con il cofano aperto. Confermata la scheda PC-12A. Elettronica abbastanza voluminosa rispetto alle classiche Mivar con tanti elettrolitici. Spero di non avere problemi video perchè cambiare tutti i condensatori sarà un lavoraccio. Tubo Nokia da 25" made in Germany . Ho recuperato un vecchio lettore DVD con scart, fatto la prova e sembra una buona immagine .
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Aggiornamento : sto costruendo il cavo VGA --> SCART. Uso per questo un cavo VGA che taglio ad una estremita e faccio le saldature direttamente sul connettore scart della TV.
Per l'auto-on ho trovato l'integrato della sincronia, è il GOLDSTAR GS8014-04C (integrato custom). Il pinout del manuale tecnico identifica il pin 34 come 'STANDBY ON-OFF' dunque suppongo sia questo da mettere a massa per far partire il TV in automatico quando viene alimentato?