Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
E' normale?
- Andreaxfactor
- Nostalgico
E' normale?
Ciao a tutti,
Ho saldato l'input sulla scheda del mio monitor xkè era staccato....
una volta acceso il monitor senza collegarlo ad alcuna sorgente di segnale video ottengo il monitor verde...non dovrebbe essere nero?
quando stacco la spina il monitor si spegne e si vedono chiaramente i colori del tubo catodico...
Secondo voi il verde è solo un problema di regolazione o il monitor (un selti) è andato?
Ho saldato l'input sulla scheda del mio monitor xkè era staccato....
una volta acceso il monitor senza collegarlo ad alcuna sorgente di segnale video ottengo il monitor verde...non dovrebbe essere nero?
quando stacco la spina il monitor si spegne e si vedono chiaramente i colori del tubo catodico...
Secondo voi il verde è solo un problema di regolazione o il monitor (un selti) è andato?
- Andreaxfactor
- Nostalgico
Grazie mille provo e poi vi so dire.
L'unica cosa è che la regolazione migliore posso ottenerla solo con un immagine, per cui sarebbe meglio aspettare di collegare il monitor ad una sorgente video.
Qui viene il bello: il monitor lo volevo collegare al mio pc il quale viene gestito da mamewah...non posso usare il dos, ma devo per forza usare windows perchè i miei controlli sono di tipo usb...
qual'è la soluzione migliore a livello software per avere un immagine buona sotto xp?
L'unica cosa è che la regolazione migliore posso ottenerla solo con un immagine, per cui sarebbe meglio aspettare di collegare il monitor ad una sorgente video.
Qui viene il bello: il monitor lo volevo collegare al mio pc il quale viene gestito da mamewah...non posso usare il dos, ma devo per forza usare windows perchè i miei controlli sono di tipo usb...
qual'è la soluzione migliore a livello software per avere un immagine buona sotto xp?
- Kernel
- God of Arcade
- Grazie Inviati: 2 volte
- Grazie Ricevuti: 2 volte
A livello software hai solo PowerStrip come soluzione.Andreaxfactor ha scritto:Grazie mille provo e poi vi so dire.
- Andreaxfactor
- Nostalgico
- Andreaxfactor
- Nostalgico
- Kernel
- God of Arcade
- Grazie Inviati: 2 volte
- Grazie Ricevuti: 2 volte
http://www.mameitalia.net/index.php?showtopic=4864Andreaxfactor ha scritto:Spero di si, proverò a saldare meglio il filo...
Che mi dite di powerstrip, io possiedo una NVIDIA GeFORCE4 MX 4000, da collegare a un monitor selti...
qualche consiglio o link utile?

- Andreaxfactor
- Nostalgico
- TheBaro
- Amministratore
- Grazie Inviati: 5 volte
- Grazie Ricevuti: 3 volte
se devi tarare il monitor (colori, forme e margini), ti converrebbe usare un generatore di monoscopio hardware, o in mancanza d'altro software..
esiste un programmino carino chiamato mon_test di cui pero non ricordo l'url, se serve fammi un fischio che te lo mando via mail..
naturalemnte è un invito esteso a chiunque ne avesse bisogno..
esiste un programmino carino chiamato mon_test di cui pero non ricordo l'url, se serve fammi un fischio che te lo mando via mail..

- Andreaxfactor
- Nostalgico
ringrazio molto per la dritta, anche se il test per il monitor l'ho già scaricato...il problema resta quello dei colori!!
Ho risaldato il cavo del colore rosso alla scheda stampata e alla parte terminale del tubo catodico, ma girando il potenziometro non succede nulla. Inoltre il colore verde di sfondo resta lì anche mettendo al minimo il verde, cioè varia intensità ma resta sempre un pò di verde.
Purtroppo quello che mi augurava Silvia non sembra realizzarsi...
Che altro può essere?qualcuno ha dei consigli?
Ho risaldato il cavo del colore rosso alla scheda stampata e alla parte terminale del tubo catodico, ma girando il potenziometro non succede nulla. Inoltre il colore verde di sfondo resta lì anche mettendo al minimo il verde, cioè varia intensità ma resta sempre un pò di verde.
Purtroppo quello che mi augurava Silvia non sembra realizzarsi...

Che altro può essere?qualcuno ha dei consigli?
Interessante l'idea del programmino...mi spieghi come poterlo utilizzare? Io ho un mamecab con S.O XP Professional....TheBaro ha scritto:esiste un programmino carino chiamato mon_test di cui pero non ricordo l'url, se serve fammi un fischio che te lo mando via mail..
Il programmino ti aiuta nella regolazione dei colori (compare la tipica immagine a bande colorate ecc..) della geometria (compaiono varie griglie) del contrasto e della luminosità (scale di grigio).
Ovviamente la regolazione poi avviene a mano agendo sul monitor.
http://www.retroblast.com/files/mon_test.zip
Ma sotto dos c'è niente di simile?
Ovviamente la regolazione poi avviene a mano agendo sul monitor.
http://www.retroblast.com/files/mon_test.zip
Ma sotto dos c'è niente di simile?