Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

problema tasti con jpac

Guide, richieste e tutto ciò che c'è da sapere sui controlli del cab
bostonjorge
Newbie
Newbie

problema tasti con jpac

Messaggio da bostonjorge »

Ciao ragazzi ,

ho un problema ho un cabinato jamma di quelli che gia' avevano montati di loro i 6 tasti ,ho collegato la jpac il video funziona ma i tasti ho qualche problema inzanzitutto il player one non va a sinistra cosa che invece con la scheda originale del gioco funziona e i tasti ne sono abilitati solo 3 . Ho provato a fare il check con la diagnostica del programma winjpac ma niente a sinistra non da segni di vita e in piu funzionano 3 tasti sui 6 che invece sono montati . Cosa devo fare ???? è un problema della mia scheda jpac oppure quei cabinati a 6 tasti gia collegati al jamma causano qualche grattacapo in piu ????

grazie in anticipo
picerno

Helper
God of Arcade
God of Arcade
Medaglie: 1
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 44 volte

Re: problema tasti con jpac

Messaggio da picerno »

il jpac prevede sul connettore jamma fino a 4 pulsanti. il quarto però non è standard e quindi il cablaggio potrebbe prevedere un connettore aggiuntivo che al momento sarà staccato. per tutti i pulsanti non standard il jpac prevede una morsettiera a vite.
per la direzione sinistra non saprei. il jpac è usato? potrebbe essere danneggiato?
JammASD SmartASD Developer
bostonjorge
Newbie
Newbie

Grazie della dritta ........Bhe dunque ne avevo prese due probabilmente una è danneggiata messa su l'altra e programmata tutto funziona a dovere strano perchè dovrebbero essere nuove entrambe prese dalla ultimarc direttamente ......mah ......

aprofitto per chiederti qualche info sull'audio un cabinato che ho trovato monta gia due casse quindi secondo te cosa mi conviene fare ???? recuperare un potenziometro e fare un circuito diretto con quelle casse li oppure passare per il jamma utilizzando la jpac ????

grazie
picerno

Helper
God of Arcade
God of Arcade

Messaggio da picerno »

bostonjorge ha scritto: aprofitto per chiederti qualche info sull'audio un cabinato che ho trovato monta gia due casse quindi secondo te cosa mi conviene fare ???? recuperare un potenziometro e fare un circuito diretto con quelle casse li oppure passare per il jamma utilizzando la jpac ????
io ti consiglio di passare per il jpac così lasci intatto il cablaggio jamma ma, in entrambi i casi, dovrai usare un amplificatore (va bene anche se smembri delle casse per PC) a meno che l'uscita della tua scheda audio non sia già amplificata.
bostonjorge
Newbie
Newbie

ok allora provo a collegare il potenziomentro preso dalle casse da pc e faccio un cavo che parte dall'uscita audio e entra nel jpac vediamo che succede .......per il prossimo provo la tua scheda con supporto per lightgun
bostonjorge
Newbie
Newbie

Aloora ho controllato gli altoparlanti che monta il cabinato hanno segnato 8 Omh e 5 Watt dopoichè ho sventrato delle casse da pc scarse come letto nei vari post ma quest'ultime montano degli altoparlanti su cui è segnato 4 ohm e 3 w .

Ora che faccio ? se ho capito bene leggendo i vari post ora ho due possibilita : se volessi ottenere un audio stereo e quindi non passare per il jamma dovrei fare il collegamento diretto agli altoparlanti del cabinato ma un circuito preso da delle casse meno potenti di 4 ohm e 3 watt comporterebbe cmq un livello audio scarso e rischierei di danneggiare qualcosa ????

Alternativa sarebbe fare il collegamento alla jpac come mi dicevi tenendo cmq l'amplificatorino delle casse pero' in questo caso l'audio del cabinato sarebbe in ogni caso mono

è corretto il ragionamento ???

grazie
picerno

Helper
God of Arcade
God of Arcade

Messaggio da picerno »

entrambe le soluzioni vanno bene. non danneggi l'amplificatore progettato per casse da 4ohm montato su casse da 8ohm, ma non riesci ad ottenere la stessa potenza
Rispondi

Torna a “Controlli (joystick, pulsanti, trackball, spinner, volanti, ecc...)”