Grafiche weecade

Area riservata alle discussioni sui Cabinet generici Autocostruiti sia grandi che piccoli
DarkStorm
Newbie
Newbie
Reputatione: 0
Città: Modena

Re: Grafiche weecade

Messaggio da DarkStorm » 08/12/2018, 16:05

Ragazzi, non riesco a trovare un immagine da utilizzare per la plancia. Qualcuno riesce a darmi una mano?
In aggiunta allego una foto di dettaglio della mia plancia. Considerate che è il primo bartop che realizzo quindi ho diversi dubbi.
Secondo voi si riesce nell'applicazione delle grafiche a seguire l'angolo mostrato in foto? o dovrei considerare di stampare i due pezzi (ma ho paura che si vedrà la giunzione).
Grazie per i suggerimenti.
IMG_8096.jpg
IMG_8094.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

maurotb
Newbie
Newbie
Medaglie: 1
Città: Crevacuore
:
Donatore
Grazie Ricevuti: 2 volte

Messaggio da maurotb » 10/12/2018, 12:33

Bhò, per la mia poca esperienza io ho fatto fare 2 lavorazioni (dx e sx), forse per un bartop puoi risparmiare qualcosina facendo un'unica stampa senza il taglio e poi rifilarlo a mano,
ma non so quanto risparmi... dovresti provare a fare il preventivo su pixartpainting

giovannidlc
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Città: livorno
:
Donatore
Contatta:

Messaggio da giovannidlc » 04/01/2019, 17:04

DI solito si stampa su un foglio unico, poi si ritaglia grossolanamente i pezzi, si applicano e si rifilano col taglerino, prevedete un po di extra stampa tipo 1 cm per lato sui laterali e 5 mm x gli altri. Per gli angoli dipende dal materiale. Un PVC polimerico che ha spessore + fine rispetto ad un monomerico e si adegua meglio alle curve. Un PVC calpestabile, secondo me molto indicato per le plance visto che non necessita del pelexiglass di protezione, avendo uno spessore maggiore è sconsigliato per aderire alle curve.

macgyver
Moderatore
Moderatore
Reputatione: 12
Città: Torino
:
Donatore
Grazie Inviati: 5 volte
Grazie Ricevuti: 7 volte

Messaggio da macgyver » 04/01/2019, 17:08

@darkstorm, gentilmente potresti inserire un tuo Avatar, in modo tale da completare il tuo profilo utente?

Grazie.

macgyver
Moderatore
Moderatore
Reputatione: 12
Città: Torino
:
Donatore
Grazie Inviati: 5 volte
Grazie Ricevuti: 7 volte

Messaggio da macgyver » 04/01/2019, 17:25

DarkStorm ha scritto:
08/12/2018, 8:18
Ma generalmente si mandano a stampare i singoli pannelli o tutto insieme? Parlo di un bartop quindi dimensioni molto più contenute. Io devo ancora provare a sistemare la plancia e capire cosa non mi convince per mandare in stampa...
Generalmente, si manda in stampa tutto insieme, anche perché stampando a piu' riprese, potrebbe ritornare difficile, ritrovare la stessa tonalita' dei colori utilizzati x le grafiche precedentemente sviluppate.

Rispondi

Torna a “Cabinati Autocostruiti - Weecade - Bartop”