Slim&Large - Costruendo un cab anomalo...

Area riservata alle discussioni sui Cabinet generici Autocostruiti sia grandi che piccoli
jakallo
Newbie
Newbie

Re: Slim&Large - Costruendo un cab anomalo...

Messaggio da jakallo » 11/11/2018, 23:29

Assemblaggio quasi terminato. <-pirate->
...già sapevo che quella mascherina (composta da 4 pezzi non esattamente dritti <-dash->) mi avrebbe dato noie in fase di montaggio, e infatti ho perso tipo un'ora solo per sistemare quella, poi mi sono accorto che manca un buco nel sotto plancia (perché voglio metterci una doppia presa usb "a vista" per collegare roba varia e soprattutto per caricare il telefono mentre gioco 8-) ).
Notare l'imponente stazza di questo cassettone, 1 metro e settanta allo stato attuale, ma con le ruote sarà poco più alto del Magnum che si vede li vicino <-pardon-> . Le ruote non le ho ancora montate perché voglio prima aggiungere un ulteriore pannello da 1,5cm sotto la base, giusto per rinforzare il tutto, anche perché nella base ho creato uno spazio vuoto/contenitore e preferisco non rischiare.

Quando arrivo a sistemare la plancia vi spiego meglio anche il sistema d'incastro che ho scelto per fermarla e poterla rimuovere agevolmente alla bisogna, e poi tutto il resto, quando ci arrivo. Ora devo aspettare che quel mezzo chilo di colla faccia il proprio dovere, poi passerò alla prima verniciatura etc. etc...
Intanto vi lascio le solite foto dei lavori in corso e inizio a pensare a qualcosa di bellino da far stampare 8)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Tox Nox Fox
Moderatore
Moderatore
Medaglie: 3
Been thanked: 1 time

Messaggio da Tox Nox Fox » 12/11/2018, 6:41

Slim è slim
Immagine
WP.ARCADEITALIA.NET

jakallo
Newbie
Newbie

Messaggio da jakallo » 12/11/2018, 13:49

Tox Nox Fox ha scritto:
12/11/2018, 6:41
Slim è slim
<-lol->
Misure del profilo dal basso verso l'altro, in cm: 40 - 30 - 50 -30 -50
Larghezza totale: 72 cm
Altezza (con ruote): 178 circa cm

Eppure è molto stabile <-pirate->

jakallo
Newbie
Newbie

Messaggio da jakallo » 26/11/2018, 19:54

Or dunque...
Progetto praticamente fermo causa lavoro/mancanza di tempo/influenza <-ranting3->
Nel frattempo però sono arrivati i famigerati cuscinetti e ho provato a costruirmi uno spinner per vedere se funziona. Ok funge, ma è brutto e ingombra più del dovuto... RIFARE!
Ho trovato per puro caso delle scatoline natalizie di compensato e ne ho prese un paio. Torno a casa, controllo le misure e... Perfette! Il risultato lo vedete in foto <-whistling-> <-ph34r->
Per il resto è tutto più o meno pronto, manca la verniciatura, poi vedrò cosa attaccare ai lati (sto cazzeggiando un po' con le possibili grafiche di plancia e side, ma non sono sicuro dei risultati).

...A presto! <-pirate->
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

jakallo
Newbie
Newbie

Messaggio da jakallo » 08/12/2018, 22:07

Ormai aggiorno nei weekend, natale si avvicina e il tempo libero manca, ma qualcosa son riuscito a fare... <-pirate->

jakallo
Newbie
Newbie

Messaggio da jakallo » 08/12/2018, 22:38

Chiedo venia per le foto, ma l'ambiente è vagamente fumoso e le luci non aiutano, ne farò qualcuna decente a cose fatte quando lo sposterò dove dovrà stare.

Ho cambiato leggermente idea e in corso d'opera ho deciso di lasciare il tutto un po' "grezzo/sporco/non rifinito" ma con una finitura lucida per quanto riguarda la vernice (la console è praticamente uno specchio <-rotfl-> ). Credo anche che non applicherò grafiche di alcun genere eccetto il marquee, ma ancora devo decidere cosa mettere, e ormai aspetto di aver finito tutto il resto. <-innocent->

Rispondi

Torna a “Cabinati Autocostruiti - Weecade - Bartop”