Hola!
Dunque, direi che è praticamente finito.
Ho riassemblato il tutto e sembra funzionare

, però rimane qualche piccolo problema da risolvere:
L'audio è discretamente potente e chiaro, provato oltre che con i giochi anche con musica di vario genere e rende abbastanza bene. l'unico problema è un leggero fruscio di fondo udibile quando il sistema non sta riproducendo alcun suono.
I joystick vengono riconosciuti come joy2 e joy3, quindi non posso usare le configurazioni standard del mame e di feel. Ho provveduto a impostare i comandi giusti sul mame e più o meno ci siamo, però su FEEl non so come devo fare, quindi se ci fosse un'anima pia disposta ad istruirmi in merito al settaggio dei comandi sarebbe una gran cosa.
Manca il marquee perché ancora non ho deciso come farlo (o se metterci una sorta di grigliazza nera in linea col resto del mobile, o comunque qualcosa che lasci passare la luce dei led, perché in foto non si nota ma c'è una striscia led che volendo ha pure vari effetti luminosi di vario genere ma può anche essere usata come luce fissa di qualunque colore.) devo decidere, si accettano consigli.
Nel vetro, non so come e perché, c'è un graffio, si vede poco ma forse sostituirò il plexi con un vetro che sia di Vetro (in verità per come è fatto il cab potrei anche toglierlo del tutto considerando quanto è precisa la cornice sul monitor, ma dovrei spingerlo in avanti di 4 mm e non c'ho voglia di rismontare tutto

).
Per chi fosse curioso di sapere cosa c'è dentro:
-Interruttore generale incassato nel cab, con 3 prese comandate all'interno (non sono elettricista ma fin li ci arrivo

)
-Alimentatore: lcpower LC6600GP2
-Alimentatore x l'amplificatore audio: da 24V 3,5A
-Scheda madre: ASRock FM2A68M-DG3+
-Processore: AMD A6-5400K (con Dissipatore Artic Freezer 7 pro, lo stesso che ho sul pc serio e tiene il tutto molto fresco)
-Memoria: HyperX Fury Red 1600 MHz, DDR3, 8GB
-Scheda video: Gigabyte GT1030 Low Profile 2GB (aggiunta per gestire i filtri video poiché il video integrato dell'A6 piangeva

)
-1 SSD Crucial da 240 GB (per sistema operativo e "robe che servono"
-1 SSD KingDian da 240 GB (per il MAME e poco più)
-1 Hard Disk Toshiba da 1 Tera (per gli altri emulatori, ma al momento è collegato al pc serio perché sto ancora scaricando robe..

)
-Monitor: LCD Philips 273V5LHSB/00
-Lettore DVD (per vedere i dvd che ho in casa, ovviamente, e perché non si sa mai, e perché "tanto ci entra, mettiamolo.

")
-Altoparlanti: Sub-Zero Ice SS3326 5,25 inch Coassiali 165W
-Amplificatore: KKmoon TPA3116D2 2x50W (roba cinese trovata su amazon, ma funziona abbastanza bene per i dieci euro spesi

)
-1 Fan controller (fissato nel cassetto a scomparsa perché altrimenti con tutti quei led mi giocavo la vista

)
-2 Ventole da 12 mm (una in entrata sull'hardware, una in aspirazione dall'altra parte)
-1 ventola da 8 mm (puntata diretta su l'amplificatore)
-Supporto da 2 prese USB incassato sotto plancia per chiavette e periferiche varie ed eventuali senza dover aprire lo sportello dietro (si vede molto poco ed è in posizione comoda per appoggiare eventuali hard disk esterni sul mobile sotto).
-2 Joystick Sanwa (ai quali ho dovuto aggiungere le prolunghe per l'alberino da 1,5 cm perché lo spessore della plancia è quasi 2cm col plexi)
-Un botto di pulsanti bianchi con led (EG STARTS, trovati su amazon a buon prezzo insieme a joy ed encoder, ne ho presi due kit , poi a parte ho preso e aggiunto i pulsanti player 1-2 e coin.
-1 pulsante rosso ereditato da un precedente cab (il famigerato pulsante rosso dell'autodistruzione

, o spegnimento che dir si voglia... direi che si capisce perché abbia voluto differenziarlo dagli altri, e poi ci sta bene

)
-Spinner autocostruito, prendendo spunto dai consigli sul forum, con un vecchio mouse ottico, una barra filettata, una manciata di rondelle, un paio di cuscinetti e una scatolina natalizia presa dai cinesi (MacGiver chi? 8

) (adattato alle mie esigenze e funziona alla grande!)
...Lascio un po' di foto a testimonianza dei lavori quasi finiti. Il vetro del marquee è appoggiato sopra al cab ma c'è, e la striscia led è spenta ma c'è e funziona. Mancano le foto dell'attuale assemblaggio definitivo dei componenti interni, ma le posterò al prossimo giro. Il mouse e la tastiera che si vedono in foto sono provvisori, non fateci caso. Il prossimo aggiornamento sarà quello finale, se qualcuno avesse domande o consigli si faccia avanti ora o taccia per sempre

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.