Ciao a tutti, mi sto cimentando per la prima volta nella costruzione di un weecade e sono neofita a 360 gradi. Ho acquistato questo kit arcade fai da te
https://s.click.aliexpress.com/e/vYGzgWy
Vorrei sapere se possibile se risulta compatibile con un Raspberry pi3 model B + che sarà il cuore del sistema.
Il mio dubbio è che per il funzionamento i pulsanti led riportano una tensione di 5V e non so se invece ne occorre una di 12V.
Grazie in anticipo per chi ha tempo di rispondermi.
Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
Kit arcade per Raspberry
-
Tox Nox Fox
- Moderatore
- Medaglie: 4
- Grazie Inviati: 205 volte
- Grazie Ricevuti: 324 volte
Re: Kit arcade per Raspberry
Sì è compatibile. Se ne usi due vanno cablati esattamente uguale.
Ogni cavo del primo dev'essere nella stessa posizione nel secondo.
Questo perché? perchè, ma è una mia supposizione, i due hardware sono uguali ed il raspberry, configurandone uno, sovrascrive la configurazione del secondo. Quando si va a configurare il secondo, viceversa, si sovrascrive la configurazione del primo. Se invece vengono cablati identici basta configurare il primo per avere anche il secondo già funzionante.
Ogni cavo del primo dev'essere nella stessa posizione nel secondo.
Questo perché? perchè, ma è una mia supposizione, i due hardware sono uguali ed il raspberry, configurandone uno, sovrascrive la configurazione del secondo. Quando si va a configurare il secondo, viceversa, si sovrascrive la configurazione del primo. Se invece vengono cablati identici basta configurare il primo per avere anche il secondo già funzionante.
-
rauzer
- Affezionato
- Medaglie: 1
- Città: Udine
- Grazie Inviati: 7 volte
- Grazie Ricevuti: 13 volte
- Contatta:
Re: Kit arcade per Raspberry
Confermo quanto detto da Tox
My retrogaming project - www.facebook.com/rauzerarcade