Pagina 1 di 1

Macchie verdi e righe qua e là

Inviato: 25/08/2009, 15:14
da markuzz78
Salve ancora, tra le varie prove che sto facendo, ho dei problemi video. Ho montato un tubo catodico da 28 di un sony trinitron black, e da acceso mi da diverse macchie verdi e i contorni video disturbati. Sono certo che si tratti di configurazione o dal fatto che, da come ho letto, è sensibile al magnetismo terrestre. Se così fosse, secondo voi, se compro un aggeggio del genere http://cgi.ebay.it/Handy-TV-CRT-Picture ... 286.c0.m14 potrei risolvere?
Grazie per l'interessamento

Re: Macchie verdi e righe qua e là

Inviato: 25/08/2009, 15:27
da Kernel
Sembrerebbe un problema di funzionamento del degauss.

Re: Macchie verdi e righe qua e là

Inviato: 02/09/2009, 9:50
da bluedeath
Il tuo monitor dovrebbe avere un circuito nel tubo che fa lo stesso lavoro (il degaus come dice Kernel) un volta il dagauss coil si usava spesso nei centri assistenza con l'avvento degli LCD è caduto in disuso (comunque sembra si fantastico per cancellare in maniera definitiva gli HDD) onestamente visto il prezzo un tentativo lo puoi fare senza preoccupazioni, non insistere troppo sullo stesso punto..

Re: Macchie verdi e righe qua e là

Inviato: 09/11/2009, 0:20
da markuzz78
Rispondo a questo post, dimenticato, per magari aiutare qualcuno in futuro. Allora per le macchie verdi ho posizionato dietro al tubo catodico 3 piccoli magneti facendo delle prove con uno specchio affinchè scomparissero del tutto, e per le righe e imperfezioni varie ci sono delle specie di fettuccie di metallo, credo che facciano da terra, che vanno collegate sulla scheda del tv e poi messe in qualche modo a contatto sulla struttura del tubo. Così facendo si ha un immagine perfetta. Spero di essere stato utile!

Re: Macchie verdi e righe qua e là

Inviato: 11/11/2009, 17:08
da Kernel
markuzz78 ha scritto:per le righe e imperfezioni varie ci sono delle specie di fettuccie di metallo, credo che facciano da terra, che vanno collegate sulla scheda del tv e poi messe in qualche modo a contatto sulla struttura del tubo. Così facendo si ha un immagine perfetta. Spero di essere stato utile!
Puoi fornire qualche dettaglio in più su questo punto?