Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

Monitor LCD

Scelta del monitor arcade più adatto alle tue esigenze, configurazione del monitor, riparazione di guasti, risoluzione dei problemi
spatarro
Newbie
Newbie

Monitor LCD

Messaggio da spatarro »

Scusate, mi è venuta una domanda probabilmente trita e ritrita.
In casa, uso una tv LCD per il MAME, una FULLHD, non inserita in un cabinato (solo un PC, due joypad, un divano, tanti amici), secondo me il risultato non è pessimo e si risparmia spazio (ho casa piccola).
La resa "non è retrò"? A me non dispiace la resa degli LCD col MAME. (Ho anche un CAB vecchia maniera in garage in mezzo alla monnezza che dovrei pulire ogni tanto :oops: , un NeoGeo, funziona, non picchiatemi eh! <-bluto-> )
Per il formato 16/9? Lo imposto a 4/3 e risolvo, no? che poi la tele si regola da sola quando accendo il computer.
Uso una TV Toshiba comprata perchè aveve il Resolution Plus, quando la comprai (non sapevo cos'era e il tipo mi guarda come fossi scemo) mi disse che convertiva automaticamente le immagini in ingresso da bassa risoluzione fino ai livelli dell'HD. Morale, la compro, Metto su i DVD vecchi, e mi sfrego le mani perchè effettivamente è una figata, bella davvero, sembrano blu rey e anche sky si vede meglio. Però non ho capito se la resa col MAME è tanto buona perchè c'è sto Resolution coso lì che alza la risoluzione o perchè sono scemo io e basta? Anche i colori, li preferisco sull'LCD piuttosto che sul mio (santo e bellissimo sempre e comunque) cabinato. Almeno sul mio LCD, perchè i miei amici a casa hanno altre marche di TV, ma non ci attaccano il MAME e allora l'unico termine di paragone è la mia LCD vecchia della Samsung (che farà pure dei bei telefonini, ma le televisioni lasciamo perdere va, che se non spendevo un capitale per il surround e rimanevo con l'audio della TV a quest'ora ero sordo a forza di rumoretti e puzzette al posto dei bassi, prrrrrrrr prrrrrrrrr greeeeee preee, che poi ho speso di più per quella monnezza che per quella nuova, che ho approfittato di un amico che ha cambiato casa è glielò venduta la samstrunz. che se legge sta cosa minimo mi dà fuoco <-bluto-> ).
Vabè, la resa del mame sulla vecchia tv era bleeh, mmmm, spegni sto coso e metti la partita và.
Ripeto, sò scemo io o il resolution coso fa i miracoli? che sono troppo contento di sta cosa che gli amici se non la pianto me la bruciano!

Torna a “Monitor”