Ciao a tutti. SOno un nostalgico anch'io e mi addentro in questo mondo a capofitto. Questa settimana faccio razzia di cabinati in una sala chiusa da un po, poi incomincio a preparare il mio.
Ho una sfilza di domande generiche sul MAME e sui FE. Dove le posto? Ho fatto delle ricerche ma io sono proprio terra terra.
CIao belli!
Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
Buongiorno Italia
- bllpla
- God of Arcade
- Contatta:
Re: Buongiorno Italia
ciao e benvenuto puoi cominciare postando in progetti, in ogni caso ti consiglio di fare una ricerca e darti una letta almeno per avere le basi, fai anche un salto sul wikicab lì puoi farti le basi per partire 

Ecco il link al mio sito con le foto del cabinato
http://www.webalice.it/bllpla/ DI NUOVO ON-LINE
MAMEPC NEW
CPU - AMD Athlon II X3 450 3.2GHz
Ram - 4GB Dual-Channel DDR3 Corsair XMS3
Video - Gainward GeForce GT 440 1GB
Scheda Madre - ASUS M4A87TD EVO
HD - 120 SSD Crucial
HD - 250 SSD Crucial
MAMEPC NEW
HD - 120 SSD Crucial
HD - 250 SSD Crucial
-
- Newbie
Grazie ragazzi, è bello vedere qualcuno che impegna 3 min solo per dare un benvenuto, non è scontato!
Ho già fatto ricerche vorrei solo una conferma. Facciamo così vi dico cos'ho capito e voi mi dite dove toppo.
Il MAME è un emulatore per tutti i coin-op degli ultimi 30 anni. Le roms sono circa 7000 ad oggi ma tutte non funzionano perchè il MAME ancora ha dei problemi con qualcuna e si spera in sviluppi futuri. I front-end sono interfacce per lanciare i vari giochi non solo del MAME ma anche di altri emulatori. Ce ne sono di tutti i tipi e i modelli con anteprime persino video dei giochi e permettono di gestire quindi con facilità, anche solo con i controlli del cabinato, i giochi e le configurazioni. A livello hardware per il mio cab penso di aver capito tutto.
In soldoni se tutto il ragionamento è corretto io mi trovo spaesato da tanta scelta e non so su cosa buttarmi. Io vorrei nel mio cab non solo i giochi da sala ma anche quelli della Play1, i vecchi giochi DOS e magari dell'Amiga. Da dove parto?
Grazie ancora, ciauz!
Ho già fatto ricerche vorrei solo una conferma. Facciamo così vi dico cos'ho capito e voi mi dite dove toppo.
Il MAME è un emulatore per tutti i coin-op degli ultimi 30 anni. Le roms sono circa 7000 ad oggi ma tutte non funzionano perchè il MAME ancora ha dei problemi con qualcuna e si spera in sviluppi futuri. I front-end sono interfacce per lanciare i vari giochi non solo del MAME ma anche di altri emulatori. Ce ne sono di tutti i tipi e i modelli con anteprime persino video dei giochi e permettono di gestire quindi con facilità, anche solo con i controlli del cabinato, i giochi e le configurazioni. A livello hardware per il mio cab penso di aver capito tutto.
In soldoni se tutto il ragionamento è corretto io mi trovo spaesato da tanta scelta e non so su cosa buttarmi. Io vorrei nel mio cab non solo i giochi da sala ma anche quelli della Play1, i vecchi giochi DOS e magari dell'Amiga. Da dove parto?
Grazie ancora, ciauz!
- bllpla
- God of Arcade
- Contatta:
allora fossi in tè partirei con mame e un FE che possa gestire gli emu che ti interessano tipo Maximus Arcade, MALA o GameEX fai un pò di prove di configurazione con il mame poi passi al livello successivo testando altri emulatori.
L' emulatore amiga credo che sia il più difficoltoso da configurare quindi lo lascerei per ultimo
per ora mi fermo sul wikicab puoi trovare una lista di FE controlla che supportino gli emu che ti interessano mi raccomando
L' emulatore amiga credo che sia il più difficoltoso da configurare quindi lo lascerei per ultimo
per ora mi fermo sul wikicab puoi trovare una lista di FE controlla che supportino gli emu che ti interessano mi raccomando

Ecco il link al mio sito con le foto del cabinato
MAMEPC NEW
HD - 120 SSD Crucial
HD - 250 SSD Crucial
MAMEPC NEW
HD - 120 SSD Crucial
HD - 250 SSD Crucial
- Harlok
- Cab-dipendente
- Città: Bacoli
- Contatta:
Benvenuto.
Un giorno spero di avere anch'io il cu.. emmh la fortuna di razziare una sala giochi dismessa.
Saluti
P.S. Se vuoi, puoi mappare la tua posizione. http://www.mapservices.org/myguestmap/map/ArcadeItalia

Un giorno spero di avere anch'io il cu.. emmh la fortuna di razziare una sala giochi dismessa.
Saluti
P.S. Se vuoi, puoi mappare la tua posizione. http://www.mapservices.org/myguestmap/map/ArcadeItalia
- Beowulf
- Meitre del Forum
- Città: Bonferraro
- Grazie Ricevuti: 2 volte
Harlok ha scritto:Un giorno spero di avere anch'io il cu.. emmh la fortuna di razziare una sala giochi dismessa.
Saluti
...Harlok, siamo in due...

-
- Newbie
Grazie mille. Parto da li poi ci risentiamo. Per la razzia è una promessa che spero si avveri, poi vi tengo informato. Se mi avanza qualcosa vi faccio sapere