Buongiorno a tutti, sono in procinto di comprare tutto l'occorrente per costruire il mio primo weecade bartop che alimenterò con raspberry pi 3.
Premetto che ho già letto decine e decine di pagine di guide, tutorial e consigli su molti argomenti, ho cercato anche con la lente con delle parole chiave ma un dubbio irrisolto mi ha bloccato. Dovendo comprare il monitor ho da subito scartato un 16:9 per non avere le bande nere inutilizzate ai lati dello schermo e optato per un 19" usato logicamente, la questione nasce ora. La grande maggior parte dei monitor 19" che trovo online hanno il formato di 5:4

, molto pochi hanno il classico 4:3. Ai fini della riproduzione del gioco, pensate possa andar bene anche uno in 5:4? i vostri come sono? Si logicamente il gioco viene riprodotto come in un qualsiasi monitor, ma come? deformato? eventuali bande nere inutilizzate? Purtroppo non ho mai avuto un 19" sottomano ma immagino che 5:4 e 4:3 siano molto simili ma non uguali. Sapete darmi un consiglio per favore?