mi rivolgo solo a coloro che sul proprio cabinato hanno provato schede jamma originali e successivamente ci hanno montato il mame!!
la differenza grafica tra i due è parecchia?? la definizione e i colori perdono rispetto alle schede originali o rispetto alle cartucce MVS??
Sono un maniaco della qualità grafica e stò pensando di farmi un mame invece di continuare a spendere una barca di soldi per le schede!!
Ma prima di farlo ho bisogno di qualche persona che mi risponda per chiarire i miei dubbi!!
Giocando tramite emulazione sul pc il mame è perfetto con finestra piccola ma se uso la risoluzione di 640x480 il tutto diventa schifoso con pixel abnormi e sgranature!! Se metto il mame sul cabinato (usando j-pac ed arcade vga) a pieno schermo con monitor hantarex 15khz e 20 pollici otterrei tali risultati??
Vi prego di rispondere anche perchè vedo che pochi lo fanno!
grazie
Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
Differenza grafica tra mame e originale!!
- pucci
- Moderatore
- Città: San Clemente (RN)
- Grazie Ricevuti: 70 volte
Re: Differenza grafica tra mame e originale!!
dipende dall'hardware con cui fai il mamecab e da come regoli i trimmer. in generale: colori e definizione sono ugualimolder ha scritto:mi rivolgo solo a coloro che sul proprio cabinato hanno provato schede jamma originali e successivamente ci hanno montato il mame!!
la differenza grafica tra i due è parecchia?? la definizione e i colori perdono rispetto alle schede originali o rispetto alle cartucce MVS??
per forza, giochi su un monito PC con una definizione nettamente superiore la monitor arcade, se fai la stessa cosa su un monitor arcade ci pensa lui ad "arrontondare gli spigoli"!Giocando tramite emulazione sul pc il mame è perfetto con finestra piccola ma se uso la risoluzione di 640x480 il tutto diventa schifoso con pixel abnormi e sgranature!!
no, vedresti quello che vedi con la scheda originaleSe metto il mame sul cabinato (usando j-pac ed arcade vga) a pieno schermo con monitor hantarex 15khz e 20 pollici otterrei tali risultati??
questa ultima affermazione, stava rischiando di farmi cancellare tutto quello che avevo appena scritto.Vi prego di rispondere anche perchè vedo che pochi lo fanno!
grazie
Re: Differenza grafica tra mame e originale!!
grazie per le risposte...pucci ha scritto:dipende dall'hardware con cui fai il mamecab e da come regoli i trimmer. in generale: colori e definizione sono ugualimolder ha scritto:mi rivolgo solo a coloro che sul proprio cabinato hanno provato schede jamma originali e successivamente ci hanno montato il mame!!
per forza, giochi su un monito PC con una definizione nettamente superiore la monitor arcade, se fai la stessa cosa su un monitor arcade ci pensa lui ad "arrontondare gli spigoli"!Giocando tramite emulazione sul pc il mame è perfetto con finestra piccola ma se uso la risoluzione di 640x480 il tutto diventa schifoso con pixel abnormi e sgranature!!
no, vedresti quello che vedi con la scheda originaleSe metto il mame sul cabinato (usando j-pac ed arcade vga) a pieno schermo con monitor hantarex 15khz e 20 pollici otterrei tali risultati??
questa ultima affermazione, stava rischiando di farmi cancellare tutto quello che avevo appena scritto.Vi prego di rispondere anche perchè vedo che pochi lo fanno!
grazie
la mia ultima affermazione è dovuta al fatto che un mio vecchio topic (il primo) è deceduto senza aver risposte!
ed in quel topic esponevo importanti quesiti agli esperti del mame che potevano chiarire le idee a coloro (che come me) sono alle prime armi!
cmq la risposta che mi interessava era questa:
""quote]Se metto il mame sul cabinato (usando j-pac ed arcade vga) a pieno schermo con monitor hantarex 15khz e 20 pollici otterrei tali risultati??[/quote]
no, vedresti quello che vedi con la scheda originale""
adesso ti chiedo: se emulo tramite dos o tramite windows cambia qualcosa in termini grafici??!
altrimenti cosa cambia tra i due?? quale mi consigli??
grazie ancora...