Stavo cercando di capire quale fosse il problema su un monitor che avevo da qualche anno ed ho sempre abbandonato perché difettoso...Purtroppo non ho foto ma in poche parole i colori non erano corretti, nel senso che vedevo blu dove doveva esserci rosso e il verde dove doveva esserci del blu . Insomma facendo un po’ di ricerche sul forum vedo che forse è solo un problema di colori invertiti...Allora inverto i cavi del connettore in foto ( cerchio rosso )

P.S.:Nella foto i cavi sono al posto giusto ( dopo la cavolata ho sostituito direttamente tutto il cavo con un altro , perché nel staccare/attaccare se ne è venuto via un filo )
Dopo aver fatto questa operazione , provo ad accendere il monitor e non parte . Luce verde lampeggiante su una scheda dell’elettronica e schermo nero ( come se volesse partire ma difatti non partiva ). Insomma cambio il cavo (che avete visto in foto) e lo risistemo come era in principio....Riaccendo e questa volta parte, ma monitor nero con riga orizzontale nel mezzo ! È probabile che abbia bruciato qualcosa in questo passaggio?

Sempre grazie a voi ed al nostro fantastico forum ho scoperto essere un problema di deflessione verticale . Allora che faccio ? Cambio il finale (credo si chiami così) TDA etc...Lo prendo da un’altra elettronica ( il codice era il medesimo ) ed il pezzo è questo evidenziato in blu :

Risultato : nessuno . Stesso problema .
Ho provato a controllare se si fosse bruciato qualche altro componente come una resistenza o un condensatore ma mi sembra tutto in ordine !
Ah ovviamente solo dopo aver combinato tutto questo casino mi sono accorto che forse sarebbe bastato invertire i cavi qui (evidenziato in verde) :

Nella foto avevo già provato ad invertire blu con verde ma il monitor era già morto ...
Di seguito qualche foto dell’elettronica :




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk