Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

Monitor senza il rosso, sembra risolto...

Scelta del monitor arcade più adatto alle tue esigenze, configurazione del monitor, riparazione di guasti, risoluzione dei problemi
Kikkoz
Newbie
Newbie

Monitor senza il rosso, sembra risolto...

Messaggio da Kikkoz »

Ciao a tutti ;)

Come avevo scritto nell'altro thread avevo il monitor che non visualizzava il rosso.

Ho chiamato un tecnico che è venuto a casa ed ha sostituito la scheda che c'era montata con una uguale che avevo in più. Il rosso è tornato, ma il monitor traballava continuamente. Dato che il rosso c'era, abbiamo dedotto che il tubo era ok.

Entrambe le schede quindi avevano un problema: la prima aveva la schedina RGB che non funzionava bene, la seconda aveva la principale guasta, ma la RGB a posto.

Il tecnico mi ha logicamente suggerito di abbinare le due funzionanti. Quando gli ho detto che non ero affatto esperto di dissaldature e saldature, mi ha suggerito di usare semplici campanelle, in quanto tutti i cavi che vanno dalla scheda principale a quella RGB, sono a bassa tensione.
Ho fatto così, sò che non è certo una soluzione professionale, ma ora funziona tutto alla perfezione.

http://img196.imageshack.us/i/foto0126j.jpg/

http://img29.imageshack.us/i/foto0123f.jpg/

Consigli?

Ciao a tutti :)
Beowulf
Meitre del Forum
Città: Bonferraro
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Monitor senza il rosso, sembra risolto...

Messaggio da Beowulf »

Io direi invece che è un ottima soluzione! Le uso anche al lavoro! L' unico problema che mi hanno dato nel tempo è che diventino dure da svitare se sono esposte ad umidità per lungo tempo, ma non credo sia il tuo caso. In quanto ad affidabilità non ho mai avuto problemi! Vai tranquillo!
meeds
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Città: catania
Grazie Inviati: 4 volte

Re: Monitor senza il rosso, sembra risolto...

Messaggio da meeds »

ottima soluzione direi!
Rispondi

Torna a “Monitor”