Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
retro arch core amiga
- francesco b
- Affezionato
- Città: Pontedera
- Grazie Ricevuti: 4 volte
retro arch core amiga
ciao vorrei capire come far partire un gioco amiga su retro arch su window 10. sul pc fisso in cuo gira win 7 il core amiga non ce pero ho notato che sulla versione a 64 ce, il problema è che non riesco a fare partire nulla. appena cerco di far un gioco parte una schermata e con il mouse è dificilissimo muoversi . su retro arch mi funziona praticamente tutto , clicco un gioco e parte con il suo emulatore , ma con l amiga non ci riesco. qualcuno puo dirmi come fare? grazie
- quellen
- Newbie
- Città: Anarres
- Grazie Inviati: 12 volte
- Grazie Ricevuti: 3 volte
Re: retro arch core amiga
ma usi il core pUAE o FSUAE?
per pUAE devi creare una configurazione con estensione .uae tipo questa:
e poi caricarla con LOAD CONTENT (non puoi aprire direttamente gli ADF su RetroArch)
per FSUAE invece devi creare una configurazione con estensione .fs-uae.
Esempio per Amiga 500:
p.s.
se il core non c'è puoi scaricarlo dall'opzione ONLINE CORE UPDATER. Per attivarla vai in settings->user interfaces->view->show core updater.
per pUAE devi creare una configurazione con estensione .uae tipo questa:
Codice: Seleziona tutto
kickstart_rom_file=/cartella/kick20.rom
chipmem_size=1
bogomem_size=2
use_gui=no
nr_floppies=2
cpu_type=68000
cpu_speed=real
cpu_compatible=true
ntsc=false
chipset=ecs
immediate_blits=false
gfx_linemode=double
gfx_framerate=1
sound_output=normal
sound_frequency=44100
sound_channels=mixed
sound_interpol=none
show_leds=true
floppy_speed=100
gfx_center_vertical=smart
gfx_center_horizontal=smart
gfx_color_mode=16
floppy0=/cartella/pippo.adf
floppy1=
per FSUAE invece devi creare una configurazione con estensione .fs-uae.
Esempio per Amiga 500:
Codice: Seleziona tutto
[config]
kickstart_rom_file=/cartella/kick20.rom
amiga_model = A500
floppy_drive_0 = /cartella/pippo1.adf
floppy_drive_1 = /cartella/pippo2.adf
se il core non c'è puoi scaricarlo dall'opzione ONLINE CORE UPDATER. Per attivarla vai in settings->user interfaces->view->show core updater.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- francesco b
- Affezionato
Niente non ci riesco proprio. Ho scaricato la configurazione zippata ma parte sempre la solita schermata dove con mouse é snervante muoversi e se seleziono con fatica il kickstar e poi un adf non parte niente. Grazie lo stesso
Magari la prima configurazione la devi fare con il mouse?
E poi è autopartente?
E poi è autopartente?
- francesco b
- Affezionato
Ma guarda non parte nulla e non salva nulla e col mouse si muove tutto malissimo. Retroarch mi piace e c ho messo un sacco di emulatori ma l Amiga proprio non ci riesco, se con fatica seleziono kicksrar e un gioco poi non parte nulla e devo forzare la chiusura. Sul pc fisso la versione a 32 bit non ha il core Amiga .per ora vado di fs uae.
- francesco b
- Affezionato
Io uso feel e winuae e per ogni gioco ho creato un file config per ogni gioco con piccole modfiche se e' un gioco AGA o ECS (amiga 1200 o amiga 500)'e'inevitabile amiga aveva diverse configurazioni per far girare alcuni giochi
- francesco b
- Affezionato
Allora é troppo complicato. Visto che sono su pc e non su un cab rimango con fs uae almeno con 2 click faccio partire un gioco . Ho scoperto da poco fs uae é nato da win uae ma èpiu pratico e ha un fronted integrato però Grazie lo stesso
Proprio perche' e' piu semplice non riesci a configurarlo bene (Poche opzioni)non credo sia basato su winuae
- pucci
- Moderatore
- Città: San Clemente (RN)
- Grazie Ricevuti: 70 volte
Fs UAE è basato su WinUAEcip060 ha scritto:Proprio perche' e' piu semplice non riesci a configurarlo bene (Poche opzioni)non credo sia basato su winuae
Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
Pucci - The Bastard Son of Arcade Italia
"MODerrare humanum est"
tutte le copertine di The Games Machine
non combatto guerre di intelligenza con gente disarmata
"MODerrare humanum est"
tutte le copertine di The Games Machine
non combatto guerre di intelligenza con gente disarmata
- francesco b
- Affezionato
Si e io mi trovo meglio . Non serve salvare la configurazione ,se ci si registra si hanno le copertine dei giochi si salva senza uscire dal gioco carica tutti i floppy necessari al gioco senza fare lo swap inoltre lanciando l eseguibile Arcade si ha un fronted di tutto rispetto. Pucci se lo usi mi puoi dire se ci sono i filtri . Io trovo un antialiasing scena completa ma non cambia niente,comunque non si vede male sembra sembra sia già impostato qualcosa
Si ma se lanci i floppy ADF devi sempre premere per saltare le crack e a volte anche scrivere con la tastiera o premere tasti whdload e' meglio parte subito il gioc senza smazzarsi
- francesco b
- Affezionato
Sicuramente ma io giocando su pc avendo la tastiera a portata di mano é un attimo pigiare due tasti,su cab é scomodo