Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

Quale mettere oggi

Frontend per cabinati... chi, cosa, come!!!
matsugoru
Newbie
Newbie

Quale mettere oggi

Messaggio da matsugoru »

L'argomento è semplice: oggi come oggi, volendo costruire un mameCAB, quale frontend sarebbe il più indicato.....dicendo in anticipo che vorrei avere il MAME più aggiornato possibile.

Mi è venuto questo dubbio perchè oggi smanettavo per capire l'advanceMAME (era la prima volta che ci guardavo addosso), usando prevalentemente LINUX come sistema operativo per lavorare volevo trovare un buon FE per mettere LINUX anche nel CAB. Quindi l'Advance è una scelta obbligata.....ma haimé, è fermo alla 1.06....

Quindi la domanda è semplice: che FE ci sono da poter usare nel CAB, con i comandi del cab quindi ?

Fin ora ho usato Mgalaxy, che comunque è fermo alla V. 1.28 del mame.... il FE è ottimo e semplicissimo, gira sotto WIN e sostanzialmente non da problemi, ma volevo qualcosa di più aggiornato....

CONSIGLI.... PLEASE !!!!!!! [-o< [-o< [-o<
paco
Affezionato
Affezionato

Re: Quale mettere oggi

Messaggio da paco »

non ho capito se stai cercando un emulatore o un frontend da usare sotto linux..perche' advanceMame e' l'emulatore...
il FE puo' essere "vecchio" e funzionare bene con un emulatore piu' recente
matsugoru
Newbie
Newbie

Messaggio da matsugoru »

Mame per linux purtroppo mi sono accorto che è fermo alla versione 1.06. Anche volendo usare advanceMENU sarei costretto ad usare la piattaforma Win visto che è l'unica aggiornata.

Sostanzialmente cercavo un FE da usare coi comandi del CAB che però fosse aggiornata. Quindi escludendo LINUX (per i motivi di cui sopra), sono costretto a scegliere advanceMENU con il mame di windows.....

Altri consigli sono bene accetti....
paco
Affezionato
Affezionato

Messaggio da paco »

se vuoi rimanere su linux, guarda questo se va bene:

http://rbelmont.mameworld.info/?page_id=163

se passi a windows, come emulatore non posso che consigliarti DarkMAME..che e' la versione custom di questo forum :D
matsugoru
Newbie
Newbie

Messaggio da matsugoru »

paco ha scritto:se vuoi rimanere su linux, guarda questo se va bene:

http://rbelmont.mameworld.info/?page_id=163

se passi a windows, come emulatore non posso che consigliarti DarkMAME..che e' la versione custom di questo forum :D
Ecco, anche DarkMAME vorrei capirlo. L'interfaccia mi sembra molto simile a mameui, come si puo' usarlo tramite i comandi CAB ? Mi dai una mano ? [-o<
paco
Affezionato
Affezionato

Messaggio da paco »

DarkMAME e' un emulatore che ha anche la parte GUI (che puoi usare o non usare a tua discrezione)

io uso nel mio cab DarkMAME come emulatore da riga di comando..e come front end uso Maximus Arcade
di FE ce ne sono molti altri che vanno bene per un cab, guarda nella sezione dei frontend del forum per una lista dei piu' utilizzati
Rispondi

Torna a “Frontend”