Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

soft 15khz con due schede video

Come portare i 15khz al monitor arcade con HW o SW
ciciorossi
Newbie
Newbie

soft 15khz con due schede video

Messaggio da ciciorossi »

sto montando un cabinato per trasformarlo in mame. per ora ho ancora tutto nel pc. sheda video ati radeon x550 e due monitor pc collegati

ho istallato mamewah+darkmame tutto ok. poi ho provato ad installare soft15kmz pero' 15khz sulla scheda primaria e 31 sulla secondaria. in teoria al riavvio avrei dovuto avere schermo nero sull'uscita primaria e vedere l'immagini sul secondario, ma invece ho tutti e due gli schermi neri, quindi presumo a 15 khz.
il monitor secondario è collegato alla DVI

poi anche se clikko su i files di registro al riavvio tutto nero. sono dovuto entrare in modalita' provvisoria e disinstallare i driver ati catalyst 6.5.

dove sbaglio?
paco
Affezionato
Affezionato

Re: soft 15khz con due schede video

Messaggio da paco »

ciciorossi ha scritto:ho istallato mamewah+darkmame tutto ok.
fin qui molto bene..ottimo emu ;)
ciciorossi ha scritto:poi ho provato ad installare soft15kmz pero' 15khz sulla scheda primaria e 31 sulla secondaria. in teoria al riavvio avrei dovuto avere schermo nero sull'uscita primaria e vedere l'immagini sul secondario, ma invece ho tutti e due gli schermi neri, quindi presumo a 15 khz.
Quello che tenti di fare non so se e' possibile in windows. Anche io ho due schede video, una AGP e l'altra PCI..quando sono in windows quella PCI windows non la vede (ne vede una sola delle due). Quella PCI la uso solo per la fase di boot.
Quando installi soft15khz, vai a modificare delle chiavi di registro..mi chiedo cosa succede se lo installi due volte..vai a scrivere sopra le stesse chiavi di registro? Per queste domande e' meglio che aspetti una conferma dagli esperti :)

Se riesci a mettere il pc in rete..puoi controllare il pc senza monitor arcade collegato usando programmi come VNC, imposti la risoluzione 640x480 prima di installare soft-15kz e poi sei a posto (non hai bisogno della seconda scheda video e del secondo monitor)

ciao
inuyaksa
Meccanico del Forum
Meccanico del Forum
Città: Milan
Grazie Inviati: 4 volte
Grazie Ricevuti: 1 volta
Contatta:

Messaggio da inuyaksa »

Dalle FAQ di Soft15hz sembra che il dualhead sia supportato, anche se questo può dipendere molto da scheda e driver.
Quando installi il soft15hz controlla di aver selezionato la scheda (ed il video) giusto.

Come ti ha consigliato paco, usa VNC per controllare cosa succede dopo l'installazione di soft15hz.

qui trovi il sito di soft15hz
http://community.arcadeinfo.de/showthread.php?t=8170
- - -
ciciorossi
Newbie
Newbie

Messaggio da ciciorossi »

La scheda video è ona sola pci express ma con due uscite. Il mio intento era quello di settare un uscita a 15 e l'altra a 31 coasì qando devo fare i vari settaggi usavo il monitor pc sull'uscita secondaria mentre sulla primaria collegavo il monitor del cabinato.

Comunque se non riesco lascio così e faccio i settaggi guardando il monitor del cabinato
meeds
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Città: catania

Messaggio da meeds »

Quella PCI la uso solo per la fase di boot.
ciao[/quote]
perdonatemi se mi intrometto ,ma come fai ? cioe' hai un adattatore che collega tutte e 2 le schede video al monitor arcade? <-on_confused->
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Helper Donatore
Moderatore
Moderatore
Medaglie: 4
Grazie Inviati: 205 volte
Grazie Ricevuti: 324 volte

Messaggio da Tox Nox Fox »

Molto brevemente
Pci Express è un tipo di Slot
PCI è un latro
AGP è un altro ancora e così via..
Per usare una PCI nella fase di boot si intende che nelle prime fasi del boot del pc, quindi prima del caricamento del Sistema Operativo e di conseguenza ancora prima che soft15 inizi a lavorare portando la frequenza a 15Khz si utilizza una scheda PCI come primaria senza collegarla a nulla, mentre in Windows si utilizza la seconda scheda video (AGP o PCI Express ma credo funzioni anche con una PCI se Soft15 la supporta) settata a 15KHz da Soft15 in modo tale da iniziare a visualizzare sul Monitor Arcade solo la seconda scheda video già settata a 15KHz.. è un metodo da usare nel caso non si utilizzi la JammASD o altre scheda che abbiano la possibilità di bloccare le frequenza pericolose senza mostrare nulla su schermo.
WP.ARCADEITALIA.NET
La Guida al MameCab
meeds
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Città: catania

Messaggio da meeds »

a ok! perfetto ! grz! <-thumbup->
kekko
Cab-dipendente
Cab-dipendente

Messaggio da kekko »

ciciorossi ha scritto:sto montando un cabinato per trasformarlo in mame. per ora ho ancora tutto nel pc. sheda video ati radeon x550 e due monitor pc collegati

ho istallato mamewah+darkmame tutto ok. poi ho provato ad installare soft15kmz pero' 15khz sulla scheda primaria e 31 sulla secondaria. in teoria al riavvio avrei dovuto avere schermo nero sull'uscita primaria e vedere l'immagini sul secondario, ma invece ho tutti e due gli schermi neri, quindi presumo a 15 khz.
il monitor secondario è collegato alla DVI

poi anche se clikko su i files di registro al riavvio tutto nero. sono dovuto entrare in modalita' provvisoria e disinstallare i driver ati catalyst 6.5.

dove sbaglio?
potresti avere un conflitto con le funzioni dual monitor, prova a fare delle verifiche
soft 15khz non è molto idicato per queste funzioni, seppur un ottimo ed efficiente software è limitato nelle funzioni avanzate
dovresti fare delle prove con powerstrip, un tantino più ostico ma con molte possibilità di settaggio

ciao a tutti
Rispondi

Torna a “Software e metodi per forzatura video a 15-25-31Khz”