Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

Emulatori C64 e AMIGA compatibili con cabinato

Tutti gli emulatori che ci possono servire sul nostro cab con SO Windows
corvo4791
Affezionato
Affezionato

Emulatori C64 e AMIGA compatibili con cabinato

Messaggio da corvo4791 »

Salve a tutti.

Ho installato un amulatore per C64 sul mio cabinato e funziona ma non è proprio il massimo. Infatti, ogni volta che lancio un gioco, esce sempre una schermata di presentazione della crew che ha creato la rom e tale schermata è schippabile solo premento un tasto. Mi trovo quindi costretto, ogni volta, ad usare la tastiera. I giochi per C64, poi, spesso e volentieri implicano la pressione di tasti come F1, F2 e altri. Esiste un modo per evitare queste cose o almeno di farle con i pulsanti e il joystick del cabinato? Voi come avete risolto?
Vorrei installare anche un emulatore dell'Amiga ma sono sicuro che mi scontrerei con gli stessi problemi di cui sopra.

P.S.
Mi consigliereste anche un buon emulatore per Amiga?
cip060
Banned
Banned
Città: Treviso
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: Emulatori C64 e AMIGA compatibili con cabinato

Messaggio da cip060 »

E ti serve per forza una tastiera
Per amiga e' uguale ma non sempre
IL miglior emualtore per amiga e ovviamente winuae configurarlo se non ha mai usato un amiga e' molto complicato ci sono tantissimi parametri
corvo4791
Affezionato
Affezionato

Messaggio da corvo4791 »

L'Amiga l'ho avuto, da ragazzo, ma non mi ricordavo fosse così difficile da configurare. Mettevo il dischetto e giocavo. Il workbench non l'ho praticamente mai usato. Ci giocavo solo.
Iguanaproject
Affezionato
Affezionato
Città: Napoli

Messaggio da Iguanaproject »

ho avuto un po' tutte le console, ma l'amiga no: è sempre stato il mio sogno proibito :P
cip060
Banned
Banned

Messaggio da cip060 »

corvo4791 ha scritto: 05/10/2017, 17:54 L'Amiga l'ho avuto, da ragazzo, ma non mi ricordavo fosse così difficile da configurare. Mettevo il dischetto e giocavo. Il workbench non l'ho praticamente mai usato. Ci giocavo solo.
infatti immaginavo diciamo che hai usato l'amiga al 30% delle sue POTENZIALITA
TI dico che L'amiga e' ancora vivo e vegeto modificato e potenziato
cip060
Banned
Banned

Messaggio da cip060 »

cip060 ha scritto: 05/10/2017, 19:42
corvo4791 ha scritto: 05/10/2017, 17:54 L'Amiga l'ho avuto, da ragazzo, ma non mi ricordavo fosse così difficile da configurare. Mettevo il dischetto e giocavo. Il workbench non l'ho praticamente mai usato. Ci giocavo solo.
Infatti immaginavo diciamo che hai usato l'amiga al 30% delle sue POTENZIALITA
TI dico che L'amiga e' ancora vivo e vegeto modificato e potenziato
IO giocavo e gioco ancora con l'amiga ho appena speso 150 euro per una scheda vedi te
Con amiga si fa grafica musica
DigDug

Donatore
Moderatore
Moderatore
Medaglie: 1
Città: Rimini
Grazie Inviati: 33 volte
Grazie Ricevuti: 145 volte

Messaggio da DigDug »

corvo4791 ha scritto: 05/10/2017, 13:05 Salve a tutti.

Ho installato un amulatore per C64 sul mio cabinato e funziona ma non è proprio il massimo. Infatti, ogni volta che lancio un gioco, esce sempre una schermata di presentazione della crew che ha creato la rom e tale schermata è schippabile solo premento un tasto. Mi trovo quindi costretto, ogni volta, ad usare la tastiera. I giochi per C64, poi, spesso e volentieri implicano la pressione di tasti come F1, F2 e altri. Esiste un modo per evitare queste cose o almeno di farle con i pulsanti e il joystick del cabinato? Voi come avete risolto?
vedi se ti può essere utile: viewtopic.php?f=20&t=19712
corvo4791 ha scritto: 05/10/2017, 13:05 Vorrei installare anche un emulatore dell'Amiga ma sono sicuro che mi scontrerei con gli stessi problemi di cui sopra.
sicuro.
corvo4791 ha scritto: 05/10/2017, 13:05 Mi consigliereste anche un buon emulatore per Amiga?
winuae
Rispondi

Torna a “Emulatori Windows”