Salve a tutti.
Ho installato un amulatore per C64 sul mio cabinato e funziona ma non è proprio il massimo. Infatti, ogni volta che lancio un gioco, esce sempre una schermata di presentazione della crew che ha creato la rom e tale schermata è schippabile solo premento un tasto. Mi trovo quindi costretto, ogni volta, ad usare la tastiera. I giochi per C64, poi, spesso e volentieri implicano la pressione di tasti come F1, F2 e altri. Esiste un modo per evitare queste cose o almeno di farle con i pulsanti e il joystick del cabinato? Voi come avete risolto?
Vorrei installare anche un emulatore dell'Amiga ma sono sicuro che mi scontrerei con gli stessi problemi di cui sopra.
P.S.
Mi consigliereste anche un buon emulatore per Amiga?
Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
Emulatori C64 e AMIGA compatibili con cabinato
Re: Emulatori C64 e AMIGA compatibili con cabinato
E ti serve per forza una tastiera
Per amiga e' uguale ma non sempre
IL miglior emualtore per amiga e ovviamente winuae configurarlo se non ha mai usato un amiga e' molto complicato ci sono tantissimi parametri
Per amiga e' uguale ma non sempre
IL miglior emualtore per amiga e ovviamente winuae configurarlo se non ha mai usato un amiga e' molto complicato ci sono tantissimi parametri
L'Amiga l'ho avuto, da ragazzo, ma non mi ricordavo fosse così difficile da configurare. Mettevo il dischetto e giocavo. Il workbench non l'ho praticamente mai usato. Ci giocavo solo.
-
- Affezionato
- Città: Napoli
ho avuto un po' tutte le console, ma l'amiga no: è sempre stato il mio sogno proibito 

infatti immaginavo diciamo che hai usato l'amiga al 30% delle sue POTENZIALITA
TI dico che L'amiga e' ancora vivo e vegeto modificato e potenziato
cip060 ha scritto: ↑05/10/2017, 19:42Infatti immaginavo diciamo che hai usato l'amiga al 30% delle sue POTENZIALITA
TI dico che L'amiga e' ancora vivo e vegeto modificato e potenziato
IO giocavo e gioco ancora con l'amiga ho appena speso 150 euro per una scheda vedi te
Con amiga si fa grafica musica
-
DigDug
- Moderatore
- Medaglie: 1
- Città: Rimini
- Grazie Inviati: 33 volte
- Grazie Ricevuti: 145 volte
vedi se ti può essere utile: viewtopic.php?f=20&t=19712corvo4791 ha scritto: ↑05/10/2017, 13:05 Salve a tutti.
Ho installato un amulatore per C64 sul mio cabinato e funziona ma non è proprio il massimo. Infatti, ogni volta che lancio un gioco, esce sempre una schermata di presentazione della crew che ha creato la rom e tale schermata è schippabile solo premento un tasto. Mi trovo quindi costretto, ogni volta, ad usare la tastiera. I giochi per C64, poi, spesso e volentieri implicano la pressione di tasti come F1, F2 e altri. Esiste un modo per evitare queste cose o almeno di farle con i pulsanti e il joystick del cabinato? Voi come avete risolto?
sicuro.
winuae