Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
Problema amplificatore speaker
-
- Newbie
- Città: Parma
Problema amplificatore speaker
Ciao a tutti, ho installato l'amplificatore per gli speaker ma in funziona, non esce alcun suono.
http://www.ebay.it/itm/12V-USB-Hi-Fi-Am ... 0338.m3726
Gli speaker funzionano in quanto collegandoli direttamente a volume basso si sente uscire L'audio.
L'ho alimentato prendendo la corrente dai cavi sata, il led di alimentazione si accende ma non vorrei che non erogasse abbastanza ampere per farlo funzionare correttamente..
Gli speaker funzionano in quanto collegandoli direttamente a volume basso si sente uscire L'audio.
L'ho alimentato prendendo la corrente dai cavi sata, il led di alimentazione si accende ma non vorrei che non erogasse abbastanza ampere per farlo funzionare correttamente..
-
- Newbie
Re: Problema amplificatore speaker
Se è guasto pesavo di sostituirlo con uno amplificatore molto meno performante tipo questo in modo tale da fissarlo alla carcassa e avere modo di alzare e abbassare il volume comodamente anche durante l'utilizzo
DROK® Mini TDA7297F Stereo Audio Amplificatore Elettronica fai da te Portatile Digitale AMP Modulo 15W +15W Dual-Channel 12V DC Classe D Amplifier Board for Auto Car Speaker etc
Ha abbastanza potenza con 15 watt?
DROK® Mini TDA7297F Stereo Audio Amplificatore Elettronica fai da te Portatile Digitale AMP Modulo 15W +15W Dual-Channel 12V DC Classe D Amplifier Board for Auto Car Speaker etc
-
- Newbie
-
- Newbie
- Città: Torino
- Grazie Ricevuti: 1 volta
15w di potenza RMS a me sarebbero sufficienti per giocare, poi dipende dai tuoi bisogni
Dai cavi sata ???non esce corrente dai cavi sata !!Ruttolomeo ha scritto: ↑26/09/2017, 16:13 Ciao a tutti, ho installato l'amplificatore per gli speaker ma in funziona, non esce alcun suono.

Devi usare un amplificatore ESTERNO !!
Dovresti anche modificare il file confgi e l'uscita audio che probabilmente e' attiva su HDM e non sul connettore tipo cuffie del raspberry
I cabinati da sala giochi anni 70 80 se li sognavano 15 WATT!Ruttolomeo ha scritto: ↑26/09/2017, 16:21 Se è guasto pesavo di sostituirlo con uno amplificatore molto meno performante tipo questo in modo tale da fissarlo alla carcassa e avere modo di alzare e abbassare il volume comodamente anche durante l'utilizzo
Se arrivavano a 5 WATT le casse era ORO COLATO!!
-
- Newbie
L'amplificatore l'ho alimentato prendendo corrente dai cavi di alimentazione degli hard disk (non dal sata, mi sono sbagliato)cip060 ha scritto: ↑10/10/2017, 15:30Dai cavi sata ???non esce corrente dai cavi sata !!Ruttolomeo ha scritto: ↑26/09/2017, 16:13 Ciao a tutti, ho installato l'amplificatore per gli speaker ma in funziona, non esce alcun suono.
L'ho alimentato prendendo la corrente dai cavi sata, il led di alimentazione si accende ma non vorrei che non erogasse abbastanza ampere per farlo funzionare correttamente..![]()
![]()
Devi usare un amplificatore ESTERNO !!
Dovresti anche modificare il file confgi e l'uscita audio che probabilmente e' attiva su HDM e non sul connettore tipo cuffie del raspberry
-
- Newbie
L'alimentazione la prendi direttamente dai cavi dell'alimentazione della scheda madre?
- Aster
- Affezionato
- Città: Bologna
- Grazie Inviati: 8 volte
- Grazie Ricevuti: 2 volte
certo,Ruttolomeo ha scritto: ↑20/10/2017, 9:57L'alimentazione la prendi direttamente dai cavi dell'alimentazione della scheda madre?
dipende comunque che tipo di configurazione stai mettendo in piedi perchè puoi alimentarlo anche da un'altra fonte.