sono Zanac, videogiocatore dal lontano 1985! Ho vissuto l'epoca degli arcade e degli homecomputer ad 8 bit (tifando la fazione degli MSX ma covando sempre invidia per il più diffuso C64


Sto progettando un cabinet "maxi" che possa contenere una "pandora box stick arcade", ovvero quelle box con dentro una pandora e con già installati due stick e pulsanti arcade che vendono su internet.
L'idea è di incassare la pandora sticky nella plancia di comando, dato che hanno già uscita video e audio il cabinet dovrà ospitare un monitor e due altoparlanti, oltre che l'alimentatore della pandora.
Vantaggio: la pandora sarebbe incassata ma removibile facilmente, per poter essere trasportata casa di amici dove si può comodamente attaccade ad una TV hdmi (nasce per questo in fondo).
La pandora-box offre inoltre un'altra interessante feature: dispone di una presa USB che collegata ad un rasbperry o PC fa si che venga vista come due joystick con 8 tasti, questo permetterà l'inserimento anche di un rasbperry con caricati emulatori snes,md,daphne che useranno comunque la plancia come fosse il loro input... basterà avere un monitor con due hdmi (o un hdmi+vga), uno collegato alla pandora e uno al rasbperry, a seconda poi che venga alimentata la pandora o il rasbperry si accenderà il sistema "embedded" o il retropie del rasb.