Pagina 1 di 1

Tv con cerchi colorati!!!

Inviato: 29/06/2009, 10:23
da Harlok
Salve a tutti, tra una decina di giorni volevo collegare permanentemente il Tv 28" crt alla xbox\mame . Premetto che il tv era in funzione da tempo regolarmente, all'improvviso sono apparsi questi cerchi <-dash-> (grande al centro e 3\4 agli estremi del tubo) naturalmente i colori delle immagini sono sfalsati. Lo devo buttare o si può fare qualcosa in maniera economica?
Saluti :D

Re: Tv con cerchi colorati!!!

Inviato: 29/06/2009, 16:01
da Kernel
E' una cosa di questo tipo? http://www.ademweb.co.uk/blog/?p=857

Se è così è il degauss che non funziona.

Re: Tv con cerchi colorati!!!

Inviato: 29/06/2009, 16:40
da Harlok
Esatto Kernel, hai centrato perfettamente. <-thumbup-> Qualcuno sà se staccandolo dalla corrente e capovolgerlo x un paio di giorni risolve il problema?
Altrimenti procedo come il tizio del link, compro lo smagnetizzatore.

Re: Tv con cerchi colorati!!!

Inviato: 29/06/2009, 17:08
da Kernel
Io ti consiglierei prima di tutto di capire come mai non funziona il degauss! Magari è banalmente il cavo collegato male o una saldatura...

Re: Tv con cerchi colorati!!!

Inviato: 29/06/2009, 17:25
da Harlok
Kernel ha scritto:Io ti consiglierei prima di tutto di capire come mai non funziona il degauss! Magari è banalmente il cavo collegato male o una saldatura...
Aprire il tv non è un problema, è trovare il cavo o la saldatura difettosa. <-think->
Comunque penso di seguire il tuo consiglio poi si vedrà. Grazie.

P.S. La prova del capovolgimento la faccio?

Re: Tv con cerchi colorati!!!

Inviato: 30/06/2009, 9:28
da baritonomarchetto
Io lascerei perdere la prova del capovolgimento, estrarrei l'elettronica e comincerei un'indagine visiva delle saldature intorno al circuito di Degauss. Poi,, potresti "rinforzare" le saldature con un saldatore a bassa potenza. Per trovare il circuito "incriminato", aiutati con il manuale del Tv... è un monitor TV o un monitor arcade?

Re: Tv con cerchi colorati!!!

Inviato: 01/07/2009, 23:45
da Harlok
baritonomarchetto ha scritto:Io lascerei perdere la prova del capovolgimento, estrarrei l'elettronica e comincerei un'indagine visiva delle saldature intorno al circuito di Degauss. Poi,, potresti "rinforzare" le saldature con un saldatore a bassa potenza. Per trovare il circuito "incriminato", aiutati con il manuale del Tv... è un monitor TV o un monitor arcade?
E' una tv, ma se il circuito è andato mi conviene buttarla penso. :( Proverò con l'ispezione e caso mai le saldature di rinforzo.