Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
Monitor: colori che cambiano
Monitor: colori che cambiano
ciao a tutti,
Ho il seguente problema. Da quando ho aggiornato il pc dentro il cab, sono passato da una vecchia ATI RAge PRO a una ATI 9250.
Con la nuova sceda video, collegata DIRETTAMENTE all'RGB del monitor arcade, noto che se sposto il cab dalla parete e/o lo ruoto cambiandogli posizione, i colori che vedo sul video cambiano!!
Praticamente se sono lontano dalla parete i colori li vedo bene in tutte le aree del monitor, man mano che spingo il cab vicino alla parete, in alcune aree del monitor i colori si smorzano, diventano meno intensi.
Secondo voi da cosa e' dovuto? forse la nuova scheda video manda fuori un segnale troppo debole?
Comprando la scheda jammaASD di Picerno potrei risolvere il problema?
grazie
paco
Ho il seguente problema. Da quando ho aggiornato il pc dentro il cab, sono passato da una vecchia ATI RAge PRO a una ATI 9250.
Con la nuova sceda video, collegata DIRETTAMENTE all'RGB del monitor arcade, noto che se sposto il cab dalla parete e/o lo ruoto cambiandogli posizione, i colori che vedo sul video cambiano!!
Praticamente se sono lontano dalla parete i colori li vedo bene in tutte le aree del monitor, man mano che spingo il cab vicino alla parete, in alcune aree del monitor i colori si smorzano, diventano meno intensi.
Secondo voi da cosa e' dovuto? forse la nuova scheda video manda fuori un segnale troppo debole?
Comprando la scheda jammaASD di Picerno potrei risolvere il problema?
grazie
paco
Re: Monitor: colori che cambiano
sei certo che non ci sia qualche campo magnetico nelle vicinanze? Televisori, Calamite, un Terminator ecc ?
Il cab lo posiziono in un un angolo tra due pareti, quindi ho una parete dietro e una sulla sinistra.
Sulla parete dietro il cab c'e' una presa di corrente,
sulla parete di sinistra c'e' un termosifone. Puo' essere anche questo a dare fastidio al segnale?
Sulla parete dietro il cab c'e' una presa di corrente,
sulla parete di sinistra c'e' un termosifone. Puo' essere anche questo a dare fastidio al segnale?
- Kernel
- God of Arcade
- Grazie Inviati: 2 volte
- Grazie Ricevuti: 2 volte
Detta così sembrerebbe proprio un campo magnetico il problema.
Che il segnale in uscita dalla VGA sia debole per il monitor arcade è vero, ma alzando i livelli RGB, come avri fatto, si riesce a colmare il gap. E' comunque possibile che in caso di disturbi possano amplificarsi eventuali problemi.
Non ho la certezza che il problema sia risolvibile così, comunque JammASD e Jpac hanno un amplificatore video a bordo. Ci sarebbe anche in vendita il solo amplificatore video sul sito ultimarc (21$).
Che il segnale in uscita dalla VGA sia debole per il monitor arcade è vero, ma alzando i livelli RGB, come avri fatto, si riesce a colmare il gap. E' comunque possibile che in caso di disturbi possano amplificarsi eventuali problemi.
Non ho la certezza che il problema sia risolvibile così, comunque JammASD e Jpac hanno un amplificatore video a bordo. Ci sarebbe anche in vendita il solo amplificatore video sul sito ultimarc (21$).
il circuito di ultimarc l'ho presente, pero' a quel prezzo forse preferisco la jammaASD, primo perche' e' jamma e quindi facile da connettere al cab, secondo perche' potrei sfruttarla anche per tutto il resto (bottoni, amplificatore audio e lightgun)Kernel ha scritto:Non ho la certezza che il problema sia risolvibile così, comunque JammASD e Jpac hanno un amplificatore video a bordo. Ci sarebbe anche in vendita il solo amplificatore video sul sito ultimarc (21$).
mi chiedo solo se con l'aplificazione del segnale che offre la jammaASD riuscirei a risolvere il problema.
tempo fa ho anche provato a cambiare il cavo VGA, prendendone uno di qualita' superiore (schermato) ma il problema dei colori e' rimasto...
-
picerno
- God of Arcade
- Medaglie: 1
- Grazie Inviati: 1 volta
- Grazie Ricevuti: 44 volte
il problema è abbastanza particolare anche perchè il tipo di segnale dalla vecchia ATI rage alla radeon non cambia. la scheda però potrebbe reagire male se collegata ad ingressi con impedenza diversa da quella prevista (75ohm). se il problema è questo con la JammASD si risolve altrimenti potrebbe persistere.
con una PCB originale il problema si presenta?
con una PCB originale il problema si presenta?
Cosa intendi per PCB originale?picerno ha scritto:con una PCB originale il problema si presenta?
nel PC ho solo la scheda video collegata sullo slot AGP che uso con soft-15kz
di schede disponibili ne ho un'altra ATI radeon 7000 da usare come test oppure anche una Nvidia GeForce 6600
- bllpla
- God of Arcade
- Contatta:
per PCB originale intende con un gioco jamma (scheda da bar)
Ecco il link al mio sito con le foto del cabinato
http://www.webalice.it/bllpla/ DI NUOVO ON-LINE
MAMEPC NEW
CPU - AMD Athlon II X3 450 3.2GHz
Ram - 4GB Dual-Channel DDR3 Corsair XMS3
Video - Gainward GeForce GT 440 1GB
Scheda Madre - ASUS M4A87TD EVO
HD - 120 SSD Crucial
HD - 250 SSD Crucial
MAMEPC NEW
HD - 120 SSD Crucial
HD - 250 SSD Crucial
grazie bllpla non avevo capito (pensavo a una scheda integrata)
di schede PCB originali non ne ho..sarebbe un bel test da fare...se il problema ci fosse anche con la PCB allora la causa potrebbe essere effettivamente una interferenza!
l'unico test che posso fare e' quello di cambiare scheda video..ma non so se e' un test significativo

di schede PCB originali non ne ho..sarebbe un bel test da fare...se il problema ci fosse anche con la PCB allora la causa potrebbe essere effettivamente una interferenza!
l'unico test che posso fare e' quello di cambiare scheda video..ma non so se e' un test significativo
- bllpla
- God of Arcade
- Contatta:
magari con una di un' altra marca
Ecco il link al mio sito con le foto del cabinato
MAMEPC NEW
HD - 120 SSD Crucial
HD - 250 SSD Crucial
MAMEPC NEW
HD - 120 SSD Crucial
HD - 250 SSD Crucial
-
picerno
- God of Arcade
- Medaglie: 1
- Grazie Inviati: 1 volta
- Grazie Ricevuti: 44 volte
visto che con la vecchia scheda video non lo faceva, non penso sia un test significativo provare con un'altra scheda video