Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

Monitor con luminosita' variabile

Scelta del monitor arcade più adatto alle tue esigenze, configurazione del monitor, riparazione di guasti, risoluzione dei problemi
fmartine

Monitor con luminosita' variabile

Messaggio da fmartine »

Salve, ho un cab con chassis semio monitor serie m , monitor 28 pollici,
sembrava funzionare a dovere ma a volte la luminosita' varia all'improvviso (di colpo ),
costringendomi a ritarare contrasto e potenza dell trasformatore di riga , nel dubbio ho fatto
ricontrollare a dovere lo chassis , il tecnico mi ha detto che e' ok , una volta rimontato il difetto
si presenta ancora , a volte colpendo sul fianco destro il cainato all'altezza della base del monitor,
riesco a provocare il cambio di luminosita', ho sentito dire che puo' trattarsi di ossidazione del
tubo... e' una cosa sensata? Di cosa si tratta? Si puo' riparare? Come e da chi?

grazie

saluti,

Francesco
SILVER75
Newbie
Newbie

Re: Monitor con luminosita' variabile

Messaggio da SILVER75 »

salve hai risolto?
io ho un hantarex e non ci salto fuori
ciao
fmartine

Messaggio da fmartine »

Mi hanno detto che poteva essere un problema di ossido formatosi all'interno del tubo catodico ,
non risolvibile , in definitiva l'ho buttato e sostituito
Kernel
God of Arcade
God of Arcade
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 2 volte

Messaggio da Kernel »

Ciao,
una domanda: il cambio di luminosità era istantaneo (tipo on/off) o graduale (come se stessi girando il pot a mano)?
fmartine

Messaggio da fmartine »

istantaneo tipo on off
Kernel
God of Arcade
God of Arcade
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 2 volte

Messaggio da Kernel »

Grazie.
Ho smontato la scheda per fare una verifica e dopo averla rimontata noto anch'io questi cambi di luminosità che sono invece molto "dolci" (come se regolassi tramite potenziometro).

Se muovo legermente il cabinet noto che il fenomeno si ripete. Probabilmente è solo qualche connettore da verificare.
Rispondi

Torna a “Monitor”