Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

Regolazione MIVAR senza Service Mode

Scelta del monitor arcade più adatto alle tue esigenze, configurazione del monitor, riparazione di guasti, risoluzione dei problemi
rinna

Donatore
Newbie
Newbie
Medaglie: 1
Città: ReggioEmilia

Regolazione MIVAR senza Service Mode

Messaggio da rinna »

Ciao, ho costruito un cavo RGB ---> SCART per collegare una pandorabox 4 a un TV mivar, l'immagine compare spostata a sinistra, agendo sui trimmer della scheda della TV riesco a centrarla per un paio di cm ma ancora non basta e sul trimmer sono a fine corsa, da quello che ho letto online questo modello (28S3) non ha il Service Mode. Qualcuno sa se c'è un modo per centrare l'immagine ? Secondo voi cambiando il trimmer con uno di valore diverso si può avere più range oppure non servirebbe a nulla ?

Grazie
R.
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Helper Donatore
Moderatore
Moderatore
Medaglie: 4
Grazie Inviati: 206 volte
Grazie Ricevuti: 324 volte

Re: Regolazione MIVAR senza Service Mode

Messaggio da Tox Nox Fox »

Prima di dire qualsiasi cosa sentiamo se [mention]soyl[/mention] ci dice qualcosa in merito

Io avevo dei controlli anche sulla PCB
WP.ARCADEITALIA.NET
La Guida al MameCab
soyl
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Città: Pordenone
Grazie Ricevuti: 117 volte

Messaggio da soyl »

Non c'è un menù di servizio, si fa tutto con i trimmer sul telaio, però sullo schema non ne vedo uno per lo spostamento orizzontale. C'è ampiezza est-ovest che è sicuramente il cuscino e ampiezza orizzontale che è per stringere/allargare l'immagine. Poi c'è fase orizzontale: è questo che sposta o è la frequenza orizzontale? Con altre fonti video (console ecc.) hai lo stesso problema?
fammi sentire qualcosa che faccia del rumore
fammi vedere qualcosa che abbia del colore
rinna

Donatore
Newbie
Newbie

Messaggio da rinna »

Ciao soyl,
ho provato con due PandoraBox4, una originale e un clone ... il problema è lo stesso, il clone ha anche il problema che va fuori frequenza e non so come stabilizzarla, sono riuscito solo una volta a bloccare l'immagine togliendo la scart e rimettendola senza spegnere la pandora .... ho mosso tutti i trimmer ma non cambia nulla, ci dovrebbe essere un trimmer per la frequenza ?

Tornando alla mia prima domanda... secondo te cambiando il trimmer con uno di diverso valore è possibile aumentare il range di spostamento orizzontale ?

Grazie
R.
rinna

Donatore
Newbie
Newbie

Messaggio da rinna »

Oggi ho provato con delle Jamma e un'altra scheda multigioco e queste sono centrate, il problema sembra sulla pandora, secondo voi c'e' modo di centrare l'immagine agendo sulla pandora o sulla TV ?

Grazie
R.
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Helper Donatore
Moderatore
Moderatore
Medaglie: 4
Grazie Inviati: 206 volte
Grazie Ricevuti: 324 volte

Messaggio da Tox Nox Fox »

WP.ARCADEITALIA.NET