Ciao, ho costruito un cavo RGB ---> SCART per collegare una pandorabox 4 a un TV mivar, l'immagine compare spostata a sinistra, agendo sui trimmer della scheda della TV riesco a centrarla per un paio di cm ma ancora non basta e sul trimmer sono a fine corsa, da quello che ho letto online questo modello (28S3) non ha il Service Mode. Qualcuno sa se c'è un modo per centrare l'immagine ? Secondo voi cambiando il trimmer con uno di valore diverso si può avere più range oppure non servirebbe a nulla ?
Grazie
Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
Regolazione MIVAR senza Service Mode
-
Tox Nox Fox
- Moderatore
- Medaglie: 4
- Grazie Inviati: 206 volte
- Grazie Ricevuti: 324 volte
Re: Regolazione MIVAR senza Service Mode
Prima di dire qualsiasi cosa sentiamo se [mention]soyl[/mention] ci dice qualcosa in merito
Io avevo dei controlli anche sulla PCB
Io avevo dei controlli anche sulla PCB
- soyl
- Cab-maniaco
- Città: Pordenone
- Grazie Ricevuti: 117 volte
Non c'è un menù di servizio, si fa tutto con i trimmer sul telaio, però sullo schema non ne vedo uno per lo spostamento orizzontale. C'è ampiezza est-ovest che è sicuramente il cuscino e ampiezza orizzontale che è per stringere/allargare l'immagine. Poi c'è fase orizzontale: è questo che sposta o è la frequenza orizzontale? Con altre fonti video (console ecc.) hai lo stesso problema?
fammi sentire qualcosa che faccia del rumore
fammi vedere qualcosa che abbia del colore
fammi vedere qualcosa che abbia del colore
Ciao soyl,
ho provato con due PandoraBox4, una originale e un clone ... il problema è lo stesso, il clone ha anche il problema che va fuori frequenza e non so come stabilizzarla, sono riuscito solo una volta a bloccare l'immagine togliendo la scart e rimettendola senza spegnere la pandora .... ho mosso tutti i trimmer ma non cambia nulla, ci dovrebbe essere un trimmer per la frequenza ?
Tornando alla mia prima domanda... secondo te cambiando il trimmer con uno di diverso valore è possibile aumentare il range di spostamento orizzontale ?
Grazie
ho provato con due PandoraBox4, una originale e un clone ... il problema è lo stesso, il clone ha anche il problema che va fuori frequenza e non so come stabilizzarla, sono riuscito solo una volta a bloccare l'immagine togliendo la scart e rimettendola senza spegnere la pandora .... ho mosso tutti i trimmer ma non cambia nulla, ci dovrebbe essere un trimmer per la frequenza ?
Tornando alla mia prima domanda... secondo te cambiando il trimmer con uno di diverso valore è possibile aumentare il range di spostamento orizzontale ?
Grazie
R.
Oggi ho provato con delle Jamma e un'altra scheda multigioco e queste sono centrate, il problema sembra sulla pandora, secondo voi c'e' modo di centrare l'immagine agendo sulla pandora o sulla TV ?
Grazie
Grazie
R.
-
Tox Nox Fox
- Moderatore
- Medaglie: 4
- Grazie Inviati: 206 volte
- Grazie Ricevuti: 324 volte