Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

clrmamepro e rm mancanti

Tutti gli emulatori che ci possono servire sul nostro cab con SO Windows
edge33
Affezionato
Affezionato
Città: Rende

clrmamepro e rm mancanti

Messaggio da edge33 »

Ho scaricato un pacchetto di roms mame 0.185 (merged), e ho effettuato la scansione con clrmamepro usando il dato preso da progettosnaps del romset 0.185.
Ho fixato gli errori, ma non capisco una cosa, mi segna che ho 0 missing sets e ma 90 missing roms, che vedo segnate con la "X" nella finestra dello scanner.
se dal pannello di configurazione dello scanner provo a estrarre la lista delle missing rom, dice che ne mancano zero. Quindi presumo che gli errori siano dovuti a qualche file mancante di qualche rom, ma non alla roma completa. Come si fa in questi casi per completare il set?
il_benny
Newbie
Newbie
Città: Milano

Re: clrmamepro e rm mancanti

Messaggio da il_benny »

ciao
se indichi 0.185 (merged) mi viene da pensare ad un pacchetto in arrivo da pleasuredome. in quel caso probabilmente ti manca il pacchetto MAME 0.185 ROMs (bios-devices) che contine appunto i bios dei vari sistem (es. neo geo, namco, ecc.ecc.)

in alternativa e' qualcosa legato ai chd senza rom (tipo cubo cd32)

davide
edge33
Affezionato
Affezionato

Messaggio da edge33 »

il_benny ha scritto: 31/05/2017, 16:56 ciao
se indichi 0.185 (merged) mi viene da pensare ad un pacchetto in arrivo da pleasuredome. in quel caso probabilmente ti manca il pacchetto MAME 0.185 ROMs (bios-devices) che contine appunto i bios dei vari sistem (es. neo geo, namco, ecc.ecc.)

davide
stando a quanto dice Pleasuredom, i set di rom completi includono i bios-devices.
Inoltre se i bios fossero assenti le rom non partirebbero, ma non ho mai avuto problemi di bios.
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Helper Donatore
Moderatore
Moderatore
Medaglie: 4
Grazie Inviati: 205 volte
Grazie Ricevuti: 324 volte

Messaggio da Tox Nox Fox »

Ma dallo scanner di clrmamepro che dice esattamente ?
WP.ARCADEITALIA.NET
La Guida al MameCab
il_benny
Newbie
Newbie
Città: Milano

Messaggio da il_benny »

edge33 ha scritto: 31/05/2017, 17:17
il_benny ha scritto: 31/05/2017, 16:56 ciao

davide
stando a quanto dice Pleasuredom, i set di rom completi includono i bios-devices.
Inoltre se i bios fossero assenti le rom non partirebbero, ma non ho mai avuto problemi di bios.

Ciao
da qualche versione di mame pleasuredome ha cambiato alcune cose (e la 0.185 rientra fra queste) per questo ti avevo detto che forse il problema poteva essere quello

comunque se posti il risultato dei mancanti di clrmamepro la cosa diventa piu' semplice
edge33
Affezionato
Affezionato

Messaggio da edge33 »

Immagine
Immagine
Immagine

ecco a voi
DigDug

Donatore
Moderatore
Moderatore
Medaglie: 1
Città: Rimini
Grazie Inviati: 32 volte
Grazie Ricevuti: 145 volte

Messaggio da DigDug »

Ricordo che qualche anno fa, su plasuredome suggerivano di fare lo scan col dat che fornivano loro nel forum, pena il comparire di errori "falsi". Poi magari le cose le hanno sistemate, hai letto il thread?
edge33
Affezionato
Affezionato

Messaggio da edge33 »

DigDug ha scritto: 01/06/2017, 0:56 Ricordo che qualche anno fa, su plasuredome suggerivano di fare lo scan col dat che fornivano loro nel forum, pena il comparire di errori "falsi". Poi magari le cose le hanno sistemate, hai letto il thread?
si, ho letto, ma anche con quel dat, c'erano errori.
Ieri ho aggiunto le rom mancanti, e dopo il merge, ho zero missing roms.

Ma poi... per avere un romset completo e pulito, a quale dat si dovrebbe fare affidamento?
AntoPISA
Affezionato
Affezionato
Città: Pisa
Grazie Inviati: 5 volte
Grazie Ricevuti: 4 volte
Contatta:

Messaggio da AntoPISA »

Io non ho mai fatto riferimento a dat forniti da terzi; semplicemente scarico il MAME dal sito ufficiale e lo utilizzo anche per verificare il mio romset con ClrMAME.
edge33
Affezionato
Affezionato

Messaggio da edge33 »

AntoPISA ha scritto: 01/06/2017, 10:51 Io non ho mai fatto riferimento a dat forniti da terzi; semplicemente scarico il MAME dal sito ufficiale e lo utilizzo anche per verificare il mio romset con ClrMAME.
è quello che vorrei fare anche io, come faccio a verificare il romset con la versione ufficiale di mame?
AntoPISA
Affezionato
Affezionato
Contatta:

Messaggio da AntoPISA »

Vado a memoria: "Profiler" -> "Create" e indichi dove si trova l'eseguibile del tuo MAME.
Al caricamento ti verranno poste una serie di domande, alle quali risponderai sempre affermativamente (meno che a quella riguardante le Software List).
edge33
Affezionato
Affezionato

Messaggio da edge33 »

AntoPISA ha scritto: 01/06/2017, 11:27 Vado a memoria: "Profiler" -> "Create" e indichi dove si trova l'eseguibile del tuo MAME.
Al caricamento ti verranno poste una serie di domande, alle quali risponderai sempre affermativamente (meno che a quella riguardante le Software List).
grazie :) e i file dats del tuo sito invece? come sono ottenuti?

altra domanda, visto che è uscito il mame 0.186, per aggiornare, basta sovrascrivere tutti i file nella cartella ?
AntoPISA
Affezionato
Affezionato
Contatta:

Messaggio da AntoPISA »

Sono generati da ClrMAME sempre utilizzando esclusivamente l'eseguibile MAME originale.

In linea di massima, ad ogni nuovo MAME, io sovrascrivo solo l'exe; ovviamente non sempre è il modus operandi corretto. Se i Dev hanno apportato delle modifiche ad alcune procedure è sempre consigliato ripartire da una cartella vuota (ed eventualmente ricopiare al suo interno le tue impostazioni personali, come i file ini o le cartelle sta e cfg).
edge33
Affezionato
Affezionato

Messaggio da edge33 »

sto facendo lo scan con l'eseguibile mame 0.185, ieri l'ho fatto col dat quello prelevato dal tuo sito. Mi aspettavo di avere risultati uguali, invece mi risulta che mi mancano rom e sets. come mai ? mi sto perdendo
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Helper Donatore
Moderatore
Moderatore
Medaglie: 4
Grazie Inviati: 205 volte
Grazie Ricevuti: 324 volte

Messaggio da Tox Nox Fox »

Il romset è merged o split ? Fai lo scan con la stessa impostazione
WP.ARCADEITALIA.NET
La Guida al MameCab
edge33
Affezionato
Affezionato

Messaggio da edge33 »

ok, ho fixato, ora mi mancano delle rom del set 0.185 che nel pacchetto di pleausuredome non ci sono (strano) ad es. Virtua Tennis 3.

ora, avendo la lista dei set mancanti, c'è un modo per scaricarle rapidamente/sistematicamente?
AntoPISA
Affezionato
Affezionato
Contatta:

Messaggio da AntoPISA »

Prima fai un "Rebuild" dando come cartella di origine, quella di backup di ClrMAME...
edge33
Affezionato
Affezionato

Messaggio da edge33 »

AntoPISA ha scritto: 01/06/2017, 14:28 Prima fai un "Rebuild" dando come cartella di origine, quella di backup di ClrMAME...
si ho fatto, sia col backup che dalla cartella dove c'erano le rom scaricate da pleasuredom, ora infatti ho solo missing set e non rom.
rimane la domanda, si può velocizzare il processo di ricerca dei set mancanti?
AntoPISA
Affezionato
Affezionato
Contatta:

Messaggio da AntoPISA »

Usa Google, in pochi minuti risolvi senza troppa fatica ;)
edge33
Affezionato
Affezionato

Messaggio da edge33 »

Speravo che ci fosse un tool che automatizzasse il processo... magari se c'è interesse, lo scriverò io...
rimane un dubbio, con il dat preso dal tuo sito per il RS 0.185 e quello generato dall'eseguibile MAmae 0.185 trovo delle differenze di Rom(i diversi set missing di cui parlavo prima) come mai ?
Rispondi

Torna a “Emulatori Windows”