ciao a tutti!
ho sul cab win xp sp2 con mame o.146 e maximus (versione del 2012, non ricordo il numero). Fino a ieri avevo circa 1 gb di roms, alcune andavano altre no.
ho scaricato i rom set da emuparadise partendo da 0.138 e poi via via i vari update sino a 0.146 per circa 14 gb e 6000 giochi.
ho trasferito le roms nel cab (ho rinominato la cartella roms che era già presente in modo da non mischiare le cose), sono andato nelle preferences del mame e impostato il force rescan.
all'avvio maximus mi presenta ancora meno rom di prima molte delle quali non vanno neanche (ad es non mi fa vedere i vari ghost'n'goblins, sly spy, eccc.. che con le vecchie rom andavano)
inoltre, visto il numero di rom (+ di 6000) il rescan pensavo ci mettesse di piu invece ci ha messo un paio di minuti....
ps nelle options io ho impostato di ignorare le rom non funzionanti.
come mai? sono affidabili questi romset? devo impostare altro?
thx ciro
Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
maximus problema lista roms
-
Tox Nox Fox
- Moderatore
- Medaglie: 4
- Grazie Inviati: 205 volte
- Grazie Ricevuti: 324 volte
Re: maximus problema lista roms
Ma usi un rommanager per fare i controlli ed i vari upgrade da una versione all'altra ?
Mmhhh no!
Credevo bastasse che mame e roms fossero della stessa versione
Credevo bastasse che mame e roms fossero della stessa versione
-
DigDug
- Moderatore
- Medaglie: 1
- Città: Rimini
- Grazie Inviati: 32 volte
- Grazie Ricevuti: 145 volte
si ma non è che le puoi copiare sopra le altre e bon.
gli update pack ti servono per aggiornare il romset di partenza con l'aiuto di un rom manager come clearmame per esempio.
questo è quello che devi fare: http://forum.pleasuredome.org.uk/index. ... opic=15787
(devi essere registrato a pleasuredome)
gli update pack ti servono per aggiornare il romset di partenza con l'aiuto di un rom manager come clearmame per esempio.
questo è quello che devi fare: http://forum.pleasuredome.org.uk/index. ... opic=15787
(devi essere registrato a pleasuredome)