ho mosso i primi passi nella golden age tramite titoli che ancora oggi maneggio con cura: popeye, amidar, donkey kong, galaga
dopodichè già piu maturo ho dato il massimo con Track & Field, double dragon, golden axe, 1942, outrun e ultimo ma non ultimo RASTAN.
In età pseudo-adulta ho apprezzato super sideckicks, Toki e pure metal slug per carità non lasciamolo fuori.
Certo è che a un certo punto ho mollato il bar e la sala giochi per passare alla console casalinga, cambio di rotta prepotente ma che pure mi ha dato certe soddisfazioni. Le console le ho prese praticamente tutte, passando anche dal pc gaming, arrivando oggi qui.
Mi sto muovendo per recuperare il mio primo cabinato (comprato, costruito o forse tutte e due, modo modello ecc ecc ci sto ragionando ancora)
un ritorno alle orgini? Puo darsi, sta di fatto che il feeling e l'intrattenimento ha per me piu importanza del marketing forzoso di chi oggi produce videogiochi.
In questo preciso momento storico credo che le console intese come intrattenimento videoludico (come lo conoscevamo e come lo cercavamo) hanno raggiunto il capolinea.
Su questo forum sono capitato piu volte in questi anni (come penso tutti gli appassionati italiani) mi sono deciso a iscrivermi per cominciare a farne parte, condividere, apprendere e anche sognare perchè no. Ci tengo a complimentarmi sinceramente con chi di voi (e sono molti) hanno condiviso e condivideranno le loro esperienze e conoscenze, cosa estremamente preziosa e rara.