Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

Ciao a tutti!

Qui siete invitati a presentarvi al resto del forum PRIMA DI POSTARE MESSAGGI
ATTENZIONE - Utenti iscritti ma con 0 post verranno rimossi dal forum!

skylab

Donatore
Newbie
Newbie
Medaglie: 1
Città: Sassari
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 2 volte

Ciao a tutti!

Messaggio da skylab »

Ciao a tutti. Anche io come tanti di voi ho passato parte della mia adolescenza in quei luoghi mistici conosciute come sale giochi, ben diverse dalle sale giochi moderne. Ricordo quando ero solo un bambino ed a malapena arrivavo ai comandi, e per giocare bisognava inserire le 200 lire. Quei giochi con una grafica inarrivabile per le console casalinghe o gli home computer, la tensione che si provava nel correre a prendere i gettoni prima che il “continue” arrivasse a 0, la puzza di sigaretta e le cicche lasciate sui posacenere delle plance dai ragazzi più grandi. Ricordo quando per giocare ai giochi di guida, quelli grandi dove ti sedevi tipo sega rally o daytona occorrevano 2 gettoni e le duemila lire che ti dava tua madre finivano in meno di cinque minuti... Potrei continuare per ore, ma la storia che voglio raccontare è un’altra. Erano anni che volevo portarmi a casa un cab tutto per me, ma per un motivo o per l’altro non l’ho mai fatto. Purtroppo ultimamente sta diventando sempre più difficile trovarli, sopratutto con monitor crt funzionante, e chi ce li ha se li fa pagare (se penso che una decina di anni fa te li tiravano dietro…). Avrei voluto uno di quei cab in legno degli anni ottanta tipo neogeo o magnum per intenderci, ma mi è capitata l’occasione di un sega naomi universal in buone condizioni ad un prezzo onestissimo e ho pensato che fosse una di quelle occasioni che ti capitano solo una volta. Monitor 31KHz e jvs-pac, praticamente un cab plug and play, nessun sbattimento coi 15KHz, nessun cablaggio da rifare, basta un pc e gioco con qualsiasi emulatore. E quando mi ricapita? Inoltre c’è anche la base naomi :)
Ora il mio sogno si è realizzato e sono qui a condividerlo con voi :D
ILSOGNODIUNAVITA

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Città: carrara
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Ciao a tutti!

Messaggio da ILSOGNODIUNAVITA »

Mannaggia Skylab a chi mi rimprovererà di scrivere troppo do il tuo Nick. Benvenuto a nome di tutti gli oltre 8.000 amici del forum, sai quante cose avete da scambiarvi.
Mi è piaciuta la storia della tua fanciullezza nell'approccio con i video, tutto vero quello che hai scritto, sai Skylab cosa mi dispiace? non sapere nulla dei videogiochi vostri altrimenti sai quante discussioni farei con tutti voi ma purtroppo io vado ancora a "carburo" e sono analfabeta in questo, comunque mi hai affascinato con la descrizione, ora passa a mettere le foto della tua creatura e nelle descrizioni cerca di NON essere mai breve.
giuliano.
biasini

Silver Medal
God of Arcade
God of Arcade
Città: Roma
Grazie Inviati: 144 volte
Grazie Ricevuti: 99 volte

Messaggio da biasini »

Beh, Skylab...hai avuto un'infanzia davvero lunga se è cominciata con le 200 lire e proseguita con titoli come sega rally...o magari eri molto piccolo e facevi un po di confusione...infatti neo geo e prontoscheda magnum son cose anni '90!

Inviato dal mio X16 utilizzando Tapatalk

ILSOGNODIUNAVITA

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente

Ciao Biasini, mi puoi dire cosa è " Inviato dal mio X16 utilizzando Tapatalk " con scrivi come me da un PC?
biasini

Silver Medal
God of Arcade
God of Arcade
Città: Roma
Grazie Inviati: 144 volte
Grazie Ricevuti: 99 volte

Messaggio da biasini »

Ciao...una semplice dicitura che indica che il messaggio è inviato dalla app "tapatalk" di uno smartphone (nel mio caso modello x16)

Inviato dal mio X16 utilizzando Tapatalk

ILSOGNODIUNAVITA

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente

Capito! leggendo e parlando con i giovani mi accorgo ogni giorno di quanto sono ignorante.
skylab

Donatore
Newbie
Newbie
Città: Sassari
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 2 volte

Messaggio da skylab »

biasini ha scritto: 02/05/2017, 13:54 Beh, Skylab...hai avuto un'infanzia davvero lunga se è cominciata con le 200 lire e proseguita con titoli come sega rally...o magari eri molto piccolo e facevi un po di confusione...infatti neo geo e prontoscheda magnum son cose anni '90! Immagine
Sì in effetti le 200 lire sono un vago ricordo di quando ero proprio piccolo: quando mio padre andava al bar e mi portava con lui mi dava gli spiccioli per farmi giocare <-clap->
fedearcade

Messaggio da fedearcade »

Benvenuto!

Inviato dal mio HUAWEI SCL-L21 utilizzando Tapatalk

Rispondi

Torna a “Mi presento”