Ciao a tutti. Anche io come tanti di voi ho passato parte della mia adolescenza in quei luoghi mistici conosciute come sale giochi, ben diverse dalle sale giochi moderne. Ricordo quando ero solo un bambino ed a malapena arrivavo ai comandi, e per giocare bisognava inserire le 200 lire. Quei giochi con una grafica inarrivabile per le console casalinghe o gli home computer, la tensione che si provava nel correre a prendere i gettoni prima che il “continue” arrivasse a 0, la puzza di sigaretta e le cicche lasciate sui posacenere delle plance dai ragazzi più grandi. Ricordo quando per giocare ai giochi di guida, quelli grandi dove ti sedevi tipo sega rally o daytona occorrevano 2 gettoni e le duemila lire che ti dava tua madre finivano in meno di cinque minuti... Potrei continuare per ore, ma la storia che voglio raccontare è un’altra. Erano anni che volevo portarmi a casa un cab tutto per me, ma per un motivo o per l’altro non l’ho mai fatto. Purtroppo ultimamente sta diventando sempre più difficile trovarli, sopratutto con monitor crt funzionante, e chi ce li ha se li fa pagare (se penso che una decina di anni fa te li tiravano dietro…). Avrei voluto uno di quei cab in legno degli anni ottanta tipo neogeo o magnum per intenderci, ma mi è capitata l’occasione di un sega naomi universal in buone condizioni ad un prezzo onestissimo e ho pensato che fosse una di quelle occasioni che ti capitano solo una volta. Monitor 31KHz e jvs-pac, praticamente un cab plug and play, nessun sbattimento coi 15KHz, nessun cablaggio da rifare, basta un pc e gioco con qualsiasi emulatore. E quando mi ricapita? Inoltre c’è anche la base naomi

Ora il mio sogno si è realizzato e sono qui a condividerlo con voi