All'inizio non funzionava(si accendeva ma non partiva nulla, ne audio ne video) e pensavo fosse il monitor.
Dopo aver dato un occhiata meglio, ho visto che dei 3 led posti nella scheda di alimentazione, 1 dei 3 restava spento (prima i +5 poi i +12V).
Ho provato a controllare un pò con il tester ma senza schemi andavo un po alla cieca, ma confidando nei sempre verdi & amici di una vita FALSI CONTATTI, togliendo e rimettendo il connettore e muovendo con le dita 2 diodi poi è partito tutto.
Alla fine è partito tutto, e sono riuscito a fare una partitina a puzzle bubble.
Veniamo alla parte più importante e il motivo di tale post (più la noia di tutto sto papiro

Come detto tutto funziona bene:
- l'audio si sente bene, probabilmente l'altoparlante è in buono stato.
- il video si vede bene, colori e funzionamento generale OK.
- il mobile è in ottime condizioni, niente rigonfiamenti da umidità, e anche l'interno del mobile è in ottimo stato.
Volevo capire da voi esperti: è possibile fare una qualche genere di manutenzione al monitor/alimentatore in modo da migliorare l'aspettativa di vita? per esempio, che ne so: sostituire qualche condensatore che normalmente è uno di quelli che nella vostra esperienza muore per primo; oppure ripassare qualche saldatura qua e la per eliminare in parte problemi di saldature fredde; ecc ecc
Adesso vi posto qualche foto così potete capire meglio e vedere di cosa sto parlando.
E' possibile trovare da qualche parte lo schema o modello della scheda di alimentazione? Io ho pochissima esperienza e fatte così non le avevo mai viste!
Grazie mille per i consigli e suggerimenti in anticipo!
Buon fine settimana a tutti!