Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

Saltata configurazione JammAsd

Tutto quello che c'e' da sapere su questa mitica interfaccia made in Italy
Sartana22
Newbie
Newbie
Città: FC
Grazie Ricevuti: 1 volta

Saltata configurazione JammAsd

Messaggio da Sartana22 »

Ciao a tutti, ho un problema che davvero non mi spiego: ieri sera ho giocato col mio cabinato, tutto bene e normale.
Oggi vado a riaccenderlo per fare delle modifiche e i tasti non sono più mappati correttamente! Anzichè Esc mi fa "Y", la gettoniera non preme più il 5, e altre cose.
Pensando si fosse smemorizzata la Jammasd in qualche modo, vado a riprendere il vecchio pc con Win xp (quello del cabinato ha invece Win 7 64bit per poter giocare ai Sega Model 3 e Naomi), collego tutto e faccio "read" nel programma di configurazione. La mappatura risulta corretta, comunque mi ero salvato la configurazione tempo fa e per sicurezza la carico e premo "write". Tutto ok, apro il blocco note ma niente, gettoniera non risulta, il tasto 2 del P1 è "Z" anzichè "B", ecc..addirittura la sinistra del P2 dice che è "D", ma nel blocco note mi scrive la "S".
Ho pensato si fosse bloccata nella configurazione di default, ma almeno la gettoniera dovrebbe dare "5" e lo Start del P2 dovrebbe scrivere "2", invece nulla.

Nelle ultime prove col pc vecchio oltre al led D9 lampeggiante (mi sembra più o meno 5 volte al secondo), è rimasto fisso acceso anche il D5. Non lo aveva mai fatto col pc più moderno, anche perchè nessuna uscita è collegata (a parte la ps\2 ovviamente e l'audio).

Un guasto? O sbaglio qualcosa?

Grazie in anticipo per l'aiuto! Ne ho davvero bisogno... <-help2->
picerno

Helper
God of Arcade
God of Arcade
Medaglie: 1
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 44 volte

Re: Saltata configurazione JammAsd

Messaggio da picerno »

è difficile capire a distanza se sbagli qualcosa o c'è effettivamente un guasto. nella tua configurazione hai anche la funzione shift attiva? non è che potrebbe risultare premuto il tasto impostato come shift che ti cambia la configurazione? comunque il led D5 indica che il tastierino numerico è attivo, quindi è una cosa normale. potresti inviarmi il file di configurazione della scheda?
JammASD SmartASD Developer
Sartana22
Newbie
Newbie

Messaggio da Sartana22 »

Ciao Picerno, grazie della risposta. No, non uso la funzione shift e (almeno dal blocco note) non mi risulta che un tasto rimanga premuto, ma magari faccio delle prove che non si sa mai..
Allego il file della mia configurazione.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
picerno

Helper
God of Arcade
God of Arcade

Messaggio da picerno »

ho visto la tua configurazione ed è proprio come pensavo, hai assegnato come shift il P1 coin. tutti i tasti che vengono inviati al posto di quelli che ti aspetti, non sono altro che le funzioni secondarie assegnate come shifted keys. nel menu a tendina SHIFT al posto di P1 Coin metti NONE e vedrai che torna tutto a funzionare come dovrebbe
Ultima modifica di picerno il 10/04/2017, 18:46, modificato 2 volte in totale.
Sartana22
Newbie
Newbie

Messaggio da Sartana22 »

Era proprio quello il problema, grazie mille Picerno sei stato gentilissimo e puntuale!
Così ho risolto due problemi, perchè in alcuni giochi quel conflitto non permetteva di aggiungere credito dalla gettoniera ma solo dalla tastiera. Ora tutto tutto a posto, grazie ancora!
picerno

Helper
God of Arcade
God of Arcade

Messaggio da picerno »

comunque sia, per avere questo effetto evidentemente è rimasto chiuso lo switch del P1 Coin
Sartana22
Newbie
Newbie

Messaggio da Sartana22 »

Si, sicuramente ho tipo scollegato lo switch e ricollegato e dopo è andato in conflitto o comunque è saltato fuori il problema..meglio, così ho potuto risolvere in via (credo) definitiva
picerno

Helper
God of Arcade
God of Arcade

Messaggio da picerno »

l'importante è che tutto sia tornato a posto ;-)
Rispondi

Torna a “JammASD / SmartASD - Domande e Problemi”