Mi chiamo Giuseppe, sono appassionato di videogiochi dagli anni '80 e vivo a Firenze.
Ho iniziato con il philips odissey 2100 negli anni ’70 poi il TI 99/4A nel 1982 con cui ho fatto il record italiano su Parsec.
Poi ho smesso di giocare per molti anni
Nel 1993 ho aperto un locale nella città dove vivo, Firenze, il Dolce Zucchero, dove ho messo dapprima un neo geo AES in libero uso, dato il successo ne ho comprati ed installati altri due ed ho iniziato a collezionare giochi per Neo Geo e soprattutto mi sono riaccostato alla mia vecchia passione i videogiochi, anche se più per collezionarli che per giocarci.
Adesso mi piacerebbe allestire un cabinato con il mame, tra tutto il materiale che ho accumulato nel corso degli anni ho schede video adattatori e tutto il necessario, purtroppo mi manca il tempo per dedicarmi ad installare il tutto, settarlo un modo appropriato e sopratutto selezionare i giochi da inserire.
Non vorrei avere 20.000 giochi di cui magari la metà sono copie o bootleg di altri, vorrei qualche centinaio di giochi scelti accuratamente tra quelli degli anni ‘80
Adesso possiedo:
5 Neo Geo AES, 24 joystick Neo Geo, 2 joystick HORI per Neo Geo, una cinquantina di giochi AES.
4 consolle Neo Geo MVS ad 1 cartuccia di vari tipi una a due cartucce ed una a 4 cartucce.
1 cabinato Atari Super Sprint originale
1 cabianto Magnum con Neo Geo MVS a due cartucce
1 cabinato Neo Geo originale a 4 cartucce (quello con lo spazio sul frontale per inserire i 4 flyer dei giochi inseriti)
Una cinquantina di cartucce neo geo MVS di cui una quindicina complete di scatola di cartone e tutto il contenuto completo
1 cabinato Sega Virtua Strike 2
1 cabinato magnum
1 cabinato rit con scheda multi gioco
Una ventina di schede di giochi di cui non ricordo neanche il nome
Alcuni Sega dreamcast con l’adattatore per essere installati nei cabinet Jamma, molto materiale dreamcast anche nuovo mai aperto
1 flipper di cui non ricordo più il nome avendolo smontato e messo in magazzino da anni
Anni fa avevo allestito una piccola sala giochi ad uso gratuito in stile anni ’80 in un locale notturno di mia proprietà con tutti i cabinati che avevo (all’epoca 7 poi uno l’ho dato ad un amico). Adesso il locale è in ristrutturazione ed i giochi giacciono li inutilizzati da anni.
A casa ho installato il cabinato RIT con una scheda multigioco ed il Supersprint Atari.
Se qualcuno ha voglia di aiutarmi sto cercando il modo di collegare in wireless i joystick al Neo Geo per rimettere i Neo Geo in libero uso presso il Dolce Zucchero.
L’arredo attuale e la collocazione degli impianti rende difficoltoso l’utilizzo del Neo Geo con i joystick a filo. Se riuscissi a rendere i joystick Neo Geo wireless potrei consentire l’uso della consolle su alcuni dei videoproiettori installati nel locale e sono sicuro che anche i ragazzi di adesso si divertirebbero molto con supersidekick o metal slug, titoli molto più giocabili dei videogames attuali per playstation 4 o xbox.
Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
Mi presento
-
ILSOGNODIUNAVITA
- Cab-dipendente
- Medaglie: 1
- Città: carrara
- Grazie Ricevuti: 1 volta
Re: Mi presento
E poi dicono scrivo molto io! ciao Giuseppe sei il benvenuto in questo forum dei giochi, sicuramente stravolgi tutti quanti non le tue idee, cosa ne dici di mettere un po' di foto da acquolina in bocca per tutti, MANCAVI.
giuliano.
giuliano.