ciao! io ho 40 anni (
azz... 41 fra pocopocopoco) e quindi abbastanza vecchio per aver vissuto "a pieno" il periodo sala-giochi, ma.... ma vivevo (
e vivo) in un piccolo paesello di provincia e i cabinati dalle mie parti arrivavano col contagocce, certo ogni tanto andavo al "bowling" e lì si che ce n' erano di cab

tuttavia mi capita ancora quasi settimanalmente di imbattermi in giochi che non conosco....
l' altro giorno un collega (
quasi cinquantenne) viene in ufficio, dove tengo un mamecab, e fra una partita e l' altra, con la gioia negli occhi! mi fà "ma quello che si arrampicava sui palazzi ? quello che si giocava con 2 manopole ? (
il termine joystick non è contemplato) ci stà ?" e nel parlare mima uno sciatore di fondo!

....su due piedi rispondo che probabilmente c'è, ma io non ho mai visto un gioco da manovrare con 2 joy (
a parte simulatori di volo etc...), lui insiste ma finisce là... un paio di giorni dopo mi viene lo schiribizzo di cercare e.... CRAZY CLIMBER !!! un videogioco del 1980, lancio al volo mame e sinceramente con i tasti mi pare una mezza c...ta e lo chiudo subito... passano un paio di giorni e torna l' amico, quando gli faccio partire il gioco è come impazzito: "sì sì è lui!" "io ero fortissimo" "blablabla" "blablabla" allora mi cimento a configurare i comandi con i 2 joy e.... e mi si apre un mondo
musichetta, effetti, ritmo di gioco e metodo di manovra a 2 mani.... FANTASTICO, me ne sono innamorato! e... e tutto quà, se c'è qualche giovincello di primo pelo, diciamo intorno ai 30 e non lo conosce (
aver giocato il 2° o i porting non fà testo), provatelo ma mi raccomando SUL CAB e configurando i 2 joy ! per tutti i veterani invece, scusate l' entusiasmo "per così poco" e una domanda: ma la musica di tetris ?!
foto presa da internet del cab, molto bello
climber.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.