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Mame HLSL: rendiamo i vettoriali, "vettoriali" !!!
Inviato: 29/03/2017, 17:28
da Metalhammer
Ciao ragazzi
Mi stavo sbizzarrendo un pò sulla ricerca/creazione di un setup HLSL per i vettoriali
Non credo che solo io, nel vedere come vengono resi di base questi giochi sul mame, mi sia reso conto che sono moooolto lontani da come erano sul Vectrex
Ho trovato una configurazione che è pefetta per Tempest e Star Wars, passabile per BattleZone ma bruttarella tanto per Asteroid :-/
Voi ci avete mai smanettato ?
Se anche no, non è che mi aiutereste almeno a capire come bypassare il file vector.ini solamente per Asteroid ?
... è li che ho messo tutta la configurazione per i vettoriali ma, per Asteroid, vorrei evitarla (meglio nulla a 'sto punto).
Ho provato a creare un file specifico per questo gioco (asteroid.ini), resettando le impostazioni, ma sembra che il vector.ini abbia comunque priorità/precedenza
Grazie

Re: Mame HLSL: rendiamo i vettoriali, "vettoriali" !!!
Inviato: 29/03/2017, 17:46
da rufus
Devi lavorare su astroid.cfg nella cartella CFG mi pare
Re: Mame HLSL: rendiamo i vettoriali, "vettoriali" !!!
Inviato: 30/03/2017, 7:44
da Metalhammer
rufus ha scritto: ↑29/03/2017, 17:46
Devi lavorare su astroid.cfg nella cartella CFG mi pare
Già fatto ma nulla

... ho il sospetto che il file vector.ini venga utilizzato per ultimo, sovrascrivendo così le impostazioni specifiche del gioco :-/
Ora faccio qualche altra prova

Re: Mame HLSL: rendiamo i vettoriali, "vettoriali" !!!
Inviato: 30/03/2017, 8:03
da Metalhammer
Come sospettavo: il file di "genere" (in questo caso 'vector.ini') viene processato per ultimo e quindi ha precedenza sulle impostazioni specifiche del gioco
Ahò, ma nessuno si è stancato di vedere i vettoriali bruttiiii ma veramente bruttiiiii

?!
Che ce sto solo io con la smania di 'fedeltà agli originali'

?!
Re: Mame HLSL: rendiamo i vettoriali, "vettoriali" !!!
Inviato: 30/03/2017, 9:35
da rufus
Vero scusa, infatti avevo settato i files .cfg specifici e poi tolto il file .ini del tutto.
Re: Mame HLSL: rendiamo i vettoriali, "vettoriali" !!!
Inviato: 30/03/2017, 10:42
da Metalhammer
Credo di essere riuscito a creare qualcosa di decente
Sicuramente molto meglio della versione 'nature' del mame
Ve lo riporto di seguito
► Mostra testo
#
# CORE CONFIGURATION OPTIONS
#
readconfig 1
writeconfig 0
#
# CORE RENDER OPTIONS
#
keepaspect 1
unevenstretch 1
unevenstretchx 0
intoverscan 0
intscalex 4
intscaley 4
#
# CORE ROTATION OPTIONS
#
rotate 1
ror 0
rol 0
autoror 0
autorol 0
flipx 0
flipy 0
#
# CORE SCREEN OPTIONS
#
brightness 1.0
contrast 1.0
gamma 1.0
pause_brightness 1.0
effect hq4x
#
# CORE VECTOR OPTIONS
#
antialias 0
beam_width_min 1.0
beam_width_max 1.0
beam_intensity_weight 0.75
flicker 0.25
#
# OSD KEYBOARD MAPPING OPTIONS
#
uimodekey SCRLOCK
#
# OSD VIDEO OPTIONS
#
video d3d
numscreens 1
window 0
maximize 1
waitvsync 0
syncrefresh 1
#
# OSD FULL SCREEN OPTIONS
#
switchres 0
#
# OSD ACCELERATED VIDEO OPTIONS
#
filter 1
prescale 1
#
# WINDOWS PERFORMANCE OPTIONS
#
priority 0
profile 0
#
# WINDOWS VIDEO OPTIONS
#
menu 0
#
# DIRECT3D POST-PROCESSING OPTIONS
#
hlslpath hlsl
hlsl_enable 1
hlsl_oversampling 0
hlsl_write
# valori originali
#hlsl_snap_width 1440
#hlsl_snap_height 1080
hlsl_snap_width 1366
hlsl_snap_height 768
shadow_mask_tile_mode 0
shadow_mask_alpha 0.1
shadow_mask_texture shadow-mask.png
shadow_mask_x_count 12
shadow_mask_y_count 6
shadow_mask_usize 0.5
shadow_mask_vsize 0.5
shadow_mask_uoffset 0.0
shadow_mask_voffset 0.0
distortion 0.0
cubic_distortion 0.10
distort_corner 0.10
round_corner 0.05
smooth_border 0.03
reflection 0.0
vignetting 0.0
scanline_alpha 0.0
scanline_size 1.0
scanline_height 1.0
scanline_variation 1.0
scanline_bright_scale 1.0
scanline_bright_offset 0.2
scanline_jitter 0.0
hum_bar_alpha 0.0
defocus 1.0,1.0
converge_x 0.0,0.0,0.0
converge_y 0.0,0.0,0.0
radial_converge_x 0.0,0.0,0.0
radial_converge_y 0.0,0.0,0.0
red_ratio 1.0,0.0,0.0
grn_ratio 0.0,1.0,0.0
blu_ratio 0.0,0.0,1.0
saturation 1.25
offset 0.0,0.0,0.0
scale 1.0,1.0,1.0
power 4.0,4.0,4.0
floor 0.5,0.5,0.5
phosphor_life 0.7,0.7,0.7
#
# NTSC POST-PROCESSING OPTIONS
#
yiq_enable 0
yiq_jitter 0.0
yiq_cc 3.57954545
yiq_a 0.5
yiq_b 0.5
yiq_o 0.0
yiq_p 1.0
yiq_n 1.0
yiq_y 6.0
yiq_i 1.2
yiq_q 0.6
yiq_scan_time 52.6
yiq_phase_count 2
#
# VECTOR POST-PROCESSING OPTIONS
#
vector_length_scale 0.8
vector_length_ratio 1.0
#
# BLOOM POST-PROCESSING OPTIONS
#
bloom_blend_mode 0
bloom_scale 1.5
bloom_overdrive 1.0,1.0,1.0
bloom_lvl0_weight 1.0
bloom_lvl1_weight 0.64
bloom_lvl2_weight 0.32
bloom_lvl3_weight 0.16
bloom_lvl4_weight 0.24
bloom_lvl5_weight 0.32
bloom_lvl6_weight 0.48
bloom_lvl7_weight 0.32
bloom_lvl8_weight 0.24
bloom_lvl9_weight 0.16
bloom_lvl10_weight 0.08
#
# FULL SCREEN OPTIONS
#
triplebuffer 1
full_screen_brightness 1.0
full_screen_contrast 1.0
full_screen_gamma 1.0
Rufus, visto che per il momento sembra che tu sia l'unico (oltre a me!) interessato all'argomento (o perlomeno l'unico che ha cercato di darmi una mano

), non è che ti andrebbe di provarlo e farmi sapere cosa ne pensi

?
Re: Mame HLSL: rendiamo i vettoriali, "vettoriali" !!!
Inviato: 30/03/2017, 13:50
da rufus
Comunque ho scritto una serie di putt....e
Il file asteroid.ini sovrascrive il vectror.ini
Il cfg serve a tutt'altro
Bello questo shader Metalhammer, Asteroids è stato uno dei miei primissimi cabinati al baretto sotto casa

Re: Mame HLSL: rendiamo i vettoriali, "vettoriali" !!!
Inviato: 30/03/2017, 14:50
da Metalhammer
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