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Mame HLSL: rendiamo i vettoriali, "vettoriali" !!!

Inviato: 29/03/2017, 17:28
da Metalhammer
Ciao ragazzi :-)

Mi stavo sbizzarrendo un pò sulla ricerca/creazione di un setup HLSL per i vettoriali :wink:

Non credo che solo io, nel vedere come vengono resi di base questi giochi sul mame, mi sia reso conto che sono moooolto lontani da come erano sul Vectrex :-(

Ho trovato una configurazione che è pefetta per Tempest e Star Wars, passabile per BattleZone ma bruttarella tanto per Asteroid :-/

Voi ci avete mai smanettato ?

Se anche no, non è che mi aiutereste almeno a capire come bypassare il file vector.ini solamente per Asteroid ?
... è li che ho messo tutta la configurazione per i vettoriali ma, per Asteroid, vorrei evitarla (meglio nulla a 'sto punto).

Ho provato a creare un file specifico per questo gioco (asteroid.ini), resettando le impostazioni, ma sembra che il vector.ini abbia comunque priorità/precedenza :-(

Grazie ;-)

Re: Mame HLSL: rendiamo i vettoriali, "vettoriali" !!!

Inviato: 29/03/2017, 17:46
da rufus
Devi lavorare su astroid.cfg nella cartella CFG mi pare

Re: Mame HLSL: rendiamo i vettoriali, "vettoriali" !!!

Inviato: 30/03/2017, 7:44
da Metalhammer
rufus ha scritto: 29/03/2017, 17:46 Devi lavorare su astroid.cfg nella cartella CFG mi pare
Già fatto ma nulla :-( ... ho il sospetto che il file vector.ini venga utilizzato per ultimo, sovrascrivendo così le impostazioni specifiche del gioco :-/

Ora faccio qualche altra prova ;-)

Re: Mame HLSL: rendiamo i vettoriali, "vettoriali" !!!

Inviato: 30/03/2017, 8:03
da Metalhammer
Come sospettavo: il file di "genere" (in questo caso 'vector.ini') viene processato per ultimo e quindi ha precedenza sulle impostazioni specifiche del gioco ;-)

Ahò, ma nessuno si è stancato di vedere i vettoriali bruttiiii ma veramente bruttiiiii :-( ?!

Che ce sto solo io con la smania di 'fedeltà agli originali' :-D ?!

Re: Mame HLSL: rendiamo i vettoriali, "vettoriali" !!!

Inviato: 30/03/2017, 9:35
da rufus
Vero scusa, infatti avevo settato i files .cfg specifici e poi tolto il file .ini del tutto.

Re: Mame HLSL: rendiamo i vettoriali, "vettoriali" !!!

Inviato: 30/03/2017, 10:42
da Metalhammer
Credo di essere riuscito a creare qualcosa di decente ;-)

Sicuramente molto meglio della versione 'nature' del mame :-D

Ve lo riporto di seguito :-)
► Mostra testo
Rufus, visto che per il momento sembra che tu sia l'unico (oltre a me!) interessato all'argomento (o perlomeno l'unico che ha cercato di darmi una mano ;-)), non è che ti andrebbe di provarlo e farmi sapere cosa ne pensi ;-) ?

Re: Mame HLSL: rendiamo i vettoriali, "vettoriali" !!!

Inviato: 30/03/2017, 13:50
da rufus
Comunque ho scritto una serie di putt....e
Il file asteroid.ini sovrascrive il vectror.ini
Il cfg serve a tutt'altro
Bello questo shader Metalhammer, Asteroids è stato uno dei miei primissimi cabinati al baretto sotto casa :)

Re: Mame HLSL: rendiamo i vettoriali, "vettoriali" !!!

Inviato: 30/03/2017, 14:50
da Metalhammer
Lieto piaccia anche a te ;-)