Pagina 1 di 1
Help - HyperSpin con HyperLaunch problemi WinUAE
Inviato: 23/01/2017, 11:30
da Pisolo78
Ciao a tutti,
ho cercato nel forum ma non ho trovato nulla che mi potesse aiutare, provo a postare qui il mio problema.
Ho un cab con installato HS e vari emulatori, la maggior parte funzionanti (non li ho testati ancora tutti), WinUAE per Commodore Amiga che mi interessa particolarmente, mi restituisce un errore dal quale non riesco a venirne a capo.
Provo ad allegare l'immagine.
Grazie a chi mi può essere d'aiuto.
Dave
Mi sono dimenticato di aggiungere che, WinUAE esternamente funziona correttamente caricando i giochi (non ho testato i controller ma i giochi partono).
Questo comportamento è il medesimo sia lanciando un qualsiasi gioco Amiga da Hyperspin che da HyperLaunch.
Re: Help - HyperSpin con HyperLaunch problemi WinUAE
Inviato: 23/01/2017, 20:02
da Emu
Ciao
Visto che hai ancora HyperLaunch e non RocketLauncher temo tu abbia un'installazione vecchiotta di HyperSpin.
L'errore che ottieni arriva da HL, che lancia uno script .ahk che probabilmente è di una versione non corretta (ad esempio troppo nuova) per il tuo HL.
Forse trovando una versione dello script compatibile con il tuo HL potresti risolvere ma non saprei dove trovare una versione così vecchia.
La cosa migliore sarebbe aggiornare HL a RL e di conseguenza tutti gli script saranno aggiornati e quindi dovrebbe andarti tutti, inclusa l'Amiga.
Non è una cosa veloce che si può fare con 4 click, qui
http://www.rlauncher.com/wiki/index.php ... perLaunch3 c'è la procedura, ma se non vuoi procedere con l'upgrade l'unica altra possibilità che mi viene in mente è che qualcun altro con un vecchio HS ti passi il suo script ahk dell'Amiga sperando funzioni.
Re: Help - HyperSpin con HyperLaunch problemi WinUAE
Inviato: 24/01/2017, 12:43
da Pisolo78
Ciao Emu,
grazie per la risposta, svecchiare un sistema non ha mai fatto male e mi sembra la soluzione più veloce e la guida fatta molto bene.
Volevo postare una riga che ho trovato nel log di HyperLaunch giusto per completezza d'informazione :
ScriptError("Your systemName is: " . systemName . "`nIt is not one of the known supported systems for this WinUAE module: " . moduleName)
Ho verificato e i file .ini che ci sono nella cartella dei modules (Commodore Amiga.ini) corrispondono a quelli che vengono richiesti dallo script mah ...
Dave
Re: Help - HyperSpin con HyperLaunch problemi WinUAE
Inviato: 24/01/2017, 23:20
da Emu
E' una riga dello script che menzionavo, WinUAE.ahk
Questo però mi fa venire in mente anche un'altra idea: come si chiama nel tuo HyperSpin il gruppo dei giochi Amiga? Per alcune cose HS e RL sono piuttosto rigidi, si dovrebbe chiamare con uno di questi nomi: "Commodore Amiga","Commodore Amiga CD32","Commodore CDTV","Commodore Amiga CD","Commodore Amiga Demos","Arcadia Multi Select System"
Se modifichi il file WinUAE.ahk che numero di versione MVersion hai in alto? Io ho la 2.2.8 ma ho l'ultima versione di RL. Se hai la stessa potrebbe un problema, dovresti averne una vecchia versione, compatibile con la tua versione di HL.
Re: Help - HyperSpin con HyperLaunch problemi WinUAE
Inviato: 24/01/2017, 23:23
da Pisolo78
Ciao,
credo di aver combinato qualche casino nonostante abbia seguito alla lettera tutta la guida.
Ora mi trovo con RocketLauncher installato, ma ogni volta che lancio la UI mi chiede di lanciare degli update che puntualmente falliscono con un errore di hash sul file.
Nell'interfaccia di RocketLauncher che appare sotto non vedo più la lista di tutti gli emulatori che avevo in precedenza con HyperLaunch, mi devo preoccupare ????
Se provo a lanciare Hyperspin mi carica le wheels correttamente ma se provo a lanciare un qualsiasi emulatore/gioco mi restituisce un errore di missing .\Lamguage\Localization.ini
Aiutatemi vi prego !!
Dave
Re: Help - HyperSpin con HyperLaunch problemi WinUAE
Inviato: 25/01/2017, 0:43
da Emu
Premessa: con RL deve andare tutto, se lì non va in HS non andrà mai.
PEr l'elenco degli emulatori ci dev'essere, se ricordo bene in alcuni casi durante l'upgrade RL viene impostato come frontend al posto di HS (Adesso potrebbe farlo, non ho mai provato). Per ripristinare la cfg precedente, cioè HS default, nella finestra principale di RL vai nel tab a destra RocketLauncherUI, nel sotto-tab "Frontends"
Lì dev'essere spuntato sia Default che Active su HyperSpin, non su RocketLauncherUI. Dopo dovrebbe tornare tutto come prima.
L'errore del language è da indagare ma penso sia sempre relativo a RL.
Per quanto riguarda gli errori durante l'aggiornamento, ho provato ed ora lo dà anche a me, è un errore di checksum sul file ReleaseNotes.txt. Sono confidente che nel giro di poco lo risolveranno perchè è un problema lato server.
Re: Help - HyperSpin con HyperLaunch problemi WinUAE
Inviato: 26/01/2017, 10:55
da Pisolo78
Ciao Emu,
grazie per i suggerimenti, l'update ha funzionato ora è tutto aggiornato, per quanto riguarda la lista degli emulatori ora vedo tutto grazie al tuo consiglio, ho dovuto riconfigurare il Global Emulators.ini perchè probabilmente tra copia e incolla l'ho sovrascritto, idem per i riferimenti alle folder degli emulatori e delle roms ma la notizia più importante è che ora WinUAE funziona !!! Ora che ho preso un pò la mano procederò con la configurazione degli altri sistemi ma sembra proprio andare tutto alla perfezione.
Grazie mille !! Se passi da Milano hai una pizza pagata
