Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

primo test monitor ... problemi

Scelta del monitor arcade più adatto alle tue esigenze, configurazione del monitor, riparazione di guasti, risoluzione dei problemi
hanappe
Newbie
Newbie

primo test monitor ... problemi

Messaggio da hanappe »

Ragazzi ho appena acceso il cab che devo trasformare (un globetrotter della gevin con monitor 30' attacco vga 31hz) ... il tutto si accende e funziona....tutto ok tranne per una cosa....
ogni tanto, da acceso, il monitor fa un "tac" e l'immagine per una frazione di secondo è come se si rimpicciolisse un po verso il centro, da tutti e 4 gli angoli per poi tornare normale....
Trasformatore di riga??? Premetto che ho staccato e riattaccato un po di connettori ma nella zona monitor nn ho toccato nulla....
Che dite voi???? <-think->

Grazie
rgbsystem

Donatore
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Medaglie: 1
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: primo test monitor ... problemi

Messaggio da rgbsystem »

hanappe ha scritto:Ragazzi ho appena acceso il cab che devo trasformare (un globetrotter della gevin con monitor 30' attacco vga 31hz) ... il tutto si accende e funziona....tutto ok tranne per una cosa....
ogni tanto, da acceso, il monitor fa un "tac" e l'immagine per una frazione di secondo è come se si rimpicciolisse un po verso il centro, da tutti e 4 gli angoli per poi tornare normale....
Trasformatore di riga??? Premetto che ho staccato e riattaccato un po di connettori ma nella zona monitor nn ho toccato nulla....
Che dite voi???? <-think->

Grazie
potrebbe essere l'amplificatore di segnale TDA oppure il tac che sente è il finale di riga che va in corto e manda in protezione per qualche millesimo di secondo il finale di riga, ma quest'ultimo potrebbe essere generato proprio da un TDA che non lavora più correttamente, controlla eventuali TDA che sono montati sulla scheda.
hanappe
Newbie
Newbie

Messaggio da hanappe »

ok ma....mmmm.... non so come fare... :oops:
Forse è meglio che mi rivolgo ad un tecnico....cmq oggi ci ho giocato un 30' con un amico e lui dice che il suono sembra tipo un relè che scatta....
Se volessi provare a controllare io come dovrei agire???
<-on_confused->
rgbsystem

Donatore
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Medaglie: 1
Grazie Ricevuti: 3 volte

Messaggio da rgbsystem »

relè, mi sembra strano, anzi impossibile, poi andrebbe visto, ma non penso che ci siano relè all'interno. controlla l'elettronica, fai delle foto e postale, fai foto abbastanza dettagliate, vediamo di darti una mano sul forum.
ciao
hanappe
Newbie
Newbie

Messaggio da hanappe »

la scheda è messa in un modo assurdo e fare foto decenti è quasi impossibile....la parte dx della scheda è impossibile da fotografare...
questo è quello che sono riuscito a fare :

Immagine

guardate il connettore verde...è mezzo sciolto e i suoi fili vanno direttamente al tubo :

Immagine

altre foto del monitor :

Immagine

Immagine
Immagine

Immagine
hanappe
Newbie
Newbie

Messaggio da hanappe »

mmmm....mi sono procurato un pc con cui fare dei test, ho comprato un cavo vga maschio - maschio (perchè il connettore del monito è femmina), ho impostato la risoluzione della scheda a 640x480, collegato il pc al cabinato ..... e nn si vede nulla .... :cry: ..... appare la scritta "check video connection" ..... ho ricollegato la naomi e tutto ha ripreso a funzionare anche se all'inizio l'immagine del gioco sullo schermo sfarfallava molto nella parte bassa, poi dopo un minuto si è stabilizata....
Accidenti pensavo che nn avrei avuto problemi a colllegare il pc e invece :|
Secondo voi come mai nn rileva il segnale del pc??? <-help->
hanappe
Newbie
Newbie

Messaggio da hanappe »

Ve lo dico io perchè nn va :evil: .... xchè il pc che mi hanno spacciato per funzionante nn funzionava!!! :evil:
Ho provato con un altro pc (portatile) e funziona benissimo .... sembra nn faccia neanche più quel difetto di rimpicciolimento :P
Sfarfalla in basso all'inizio ma poi si stabilizza :D
Adesso aspetto la jammasd e poi vedremo !!!
Rispondi

Torna a “Monitor”