Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

Problemino

Originali e sistemi Arcade (Naomi, SEGA Model, Triforce, Atomiswave, MVS, ecc.)
Dr.Gordon
Newbie
Newbie
Città: Napoli

Problemino

Messaggio da Dr.Gordon »

Ciao a tutti, 
Da qualche giorno il mio cabinato mi da: 

Z80 error 

Leggendo un po su internet ho capito che cmq e' un problema legato all' mvs 

Mi stavo chiedendo: visto che ho ordinato la pandora box 4, e per collegarla basta il connettore jamma, si ripresentera' lo stesso il problema o funzionera tutto come io credo, 

E per quanto riguarda l'mvs cosa puo essere successo, visto che l'avevo scollegata e funzionava benissimo e un secondo dopo riccollegandola mi ha dato l'errore. 
Grazie a chi rispondera'
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Helper Donatore
Moderatore
Moderatore
Medaglie: 4
Grazie Inviati: 205 volte
Grazie Ricevuti: 324 volte

Re: Problemino

Messaggio da Tox Nox Fox »

innanzitutto sarebbe il caso di capire cos'hai a casa nel cabinato.
Da quanto si evince hai una base msv con un errore (di cui io non ti so dire nulla), giusto?
Lo standard jamma e il pettine mvsjamma non sono perfettamente uguali

Immagine

Quindi, una volta capito cos'hai tu e cosa vuoi usare devi vedere se la jamma che andrai a collegare sarà compatibile con il tuo sistema
WP.ARCADEITALIA.NET
La Guida al MameCab
Dr.Gordon
Newbie
Newbie

Messaggio da Dr.Gordon »

Dentro ho una base mvs snk che ha sempre funzionato, e senza cartuccia entravo nel menu check per verificare la funzionalita dei tasti, e mi accorgevo che dal lato player 1 non funzionavano i tasti :

- left
- tasto 3
- tasto 4

Nella plancia frontale tutto ok, allora ho sgangiato la base mvs per verificare se c'era qualcosa che non andava, era tutto ok, ma quando ho riagganciato e riacceso il cabinato mi dava Z80 error
tokysan
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Città: Palermo
Contatta:

Messaggio da tokysan »

Il problema dei pulsanti che non funzionano possono essere cablaggio scassato o problemi sul NEO-C1
Per lo z80 error è probabile che vi siano interruzioni di piste tra lo z80 e lo yamaha, verosimilmente hai avuto anche problemi audio dove sparisce del tutto ecc...

Come avrai visto i due standard differiscono per alcune cose, ma il più importante è la parte audio, se non effettui il cablaggio corretto rischi di bruciare il canale audio che in uno si trova ad essere il "LEFT", nell'altro ad essere il negativo del canale mono tipico del jamma.

EDIT: Molto prob il problema è proprio il NEO-C1
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
....raccattatore di hardware per computer, se vi serve qualche pezzo chiedete pure :D

Cabinato BigBoy Naomi/MamePC con DualJamma, base MVS all'occorrenza!
MegaDrive 1/2,Mastersystem 2,Nes,Supernes,PS1,PSONE,PS2FAT,PS2SLIM,Gamecube,U64,Atari2600jr,AmstradCPC464Plus,SchneiderCPC464,Dreamcast,Saturn,XBOX360
Dr.Gordon
Newbie
Newbie

Messaggio da Dr.Gordon »

E potrebbe essere possibile secondo voi che la mvs fosse difettata e ha cominciato prima con il problema ai tasti e poi successivamente lo z80 ?

Magari semplicemente cambiando l'mvs potrebbe funzionare tutto?
tokysan
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Città: Palermo
Contatta:

Messaggio da tokysan »

Se cambi l'mvs ovvio che risolvi, il problema STA sull'mvs. Sono elettroniche vecchissime, sottoposte a stress termico assurdo, sono cose che andrebbero pulite, lucidate, saldature rifatte, recap totale e sostituzione di tutti gli elementi come transistor ecc...
....raccattatore di hardware per computer, se vi serve qualche pezzo chiedete pure :D

Cabinato BigBoy Naomi/MamePC con DualJamma, base MVS all'occorrenza!
MegaDrive 1/2,Mastersystem 2,Nes,Supernes,PS1,PSONE,PS2FAT,PS2SLIM,Gamecube,U64,Atari2600jr,AmstradCPC464Plus,SchneiderCPC464,Dreamcast,Saturn,XBOX360
Dr.Gordon
Newbie
Newbie

Messaggio da Dr.Gordon »

grazie a tutti per i suggerimenti, vi terro' aggiornati sugli sviluppi...
Rispondi

Torna a “PCB Jamma e sistemi Arcade”