Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

[RISOLTO]Sanwa Naomi problemi con colori scuri

Scelta del monitor arcade più adatto alle tue esigenze, configurazione del monitor, riparazione di guasti, risoluzione dei problemi
Nagi-soichiro
Newbie
Newbie
Città: Torino

[RISOLTO]Sanwa Naomi problemi con colori scuri

Messaggio da Nagi-soichiro »

Buonasera a tutti, volevo chiedervi un'informazione,spero mi potrete aiutare...noto che nei colori scuri come il nero l'immagine risulta molto cupa,esempio nei picchiaduro quando lo stage è scuro l'immagine totale dello schermo tende ad avere una luminosità bassa,mi chiedevo se fosse impressione mia e quindi sia tutto normale o se il tubo si stia esaurendo..premetto che nei colori vividi non trovo problemi e neanche nella regolazione del monitor..quando c'è uno sfondo colorato risulta tutto nella norma..spero mi potrete aiutare,grazie mille!!
Ultima modifica di Nagi-soichiro il 10/11/2016, 8:28, modificato 1 volta in totale.
DAMND
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Città: Arcadia
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 4 volte

Re: Sanwa Naomi problemi con colori scuri

Messaggio da DAMND »

Ciao pensa che a me un problema identico capita con un monitor 28 a 15 khz............. Credo che se specifichi il tipo di monitor che hai e la frequenza che gira ti sapranno aiutare meglio :)
Nagi-soichiro
Newbie
Newbie

Grazie damnd :) il monitor è sia 15 che 31, il classico sanwa montato dentro il Naomi universal cabinet :)
Nagi-soichiro
Newbie
Newbie

tutto risolto,ho smontato il riparo del monitor dopo aver fatto il test dei colori,ho agito sui potenziometri dei colori (quelli interni posizionati sulla scheda)per ottenere la scala perfetta, dopodiché il colore risultava brillante e non più scuro
Rispondi

Torna a “Monitor”