Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
Problema video hyperspin
Problema video hyperspin
Ciao a tutti
Premetto che sto usando un portatile a causa di una lunga storia.....
Ho riscontrato un problema in hyperspin ma penso sia dovuto al fatto che ho formattato il pc e perso qualcosa..
Comunque quando attivo hyperspin ed seleziono un sistema ( ad esempio super Nintendo )
Quando vado nelle selezione giochi, nel primo gioco che ho, mi esce video presentazione e tutto, appena cambio per scegliere altro non mi carica nulla. Se esco dal sistema e rientro invece carica la presentazione del gioco che prima non andava.. Se giro a caso a volte carica e a volte non carica ..
Non capisco dove sbaglio.. Sicuramente c'è qualche problema con framework penso ma ho fatto installato
Grazie cari
Premetto che sto usando un portatile a causa di una lunga storia.....
Ho riscontrato un problema in hyperspin ma penso sia dovuto al fatto che ho formattato il pc e perso qualcosa..
Comunque quando attivo hyperspin ed seleziono un sistema ( ad esempio super Nintendo )
Quando vado nelle selezione giochi, nel primo gioco che ho, mi esce video presentazione e tutto, appena cambio per scegliere altro non mi carica nulla. Se esco dal sistema e rientro invece carica la presentazione del gioco che prima non andava.. Se giro a caso a volte carica e a volte non carica ..
Non capisco dove sbaglio.. Sicuramente c'è qualche problema con framework penso ma ho fatto installato
Grazie cari
Re: Problema video hyperspin
Nessuna buon anima può aiutarmi ?
I video e le intro funzionano bene tutte solo quando esco e rientro dal sistema.. Se giro i giochi del sistema, non mi carica la intro.. Non capisco se è un problema di hard disk, problema di ram o processore... Premetto che ho un Intel i7 2630qm e scheda 560m
Anni fa questo potatile faceva la sua figura ma il fatto che è lento come front end.....
Grazie a tutti
Spero sia un problema di flash o Java o librerie...
I video e le intro funzionano bene tutte solo quando esco e rientro dal sistema.. Se giro i giochi del sistema, non mi carica la intro.. Non capisco se è un problema di hard disk, problema di ram o processore... Premetto che ho un Intel i7 2630qm e scheda 560m
Anni fa questo potatile faceva la sua figura ma il fatto che è lento come front end.....
Grazie a tutti
Spero sia un problema di flash o Java o librerie...
-
motoschifo
- Progetto Arcade Database
- Medaglie: 2
- Città: Parma
- Grazie Inviati: 35 volte
- Grazie Ricevuti: 40 volte
- Contatta:
Non conosco HS ma comunque indica sempre il sistema e le versioni che usi, magari possono servire per indagare meglio.
Secondo me se non è un bug del programma direi qualcosa legato a Flash.
HS usa Internet Explorer, prova a disabilitare l'accelerazone hardware (ci arrivi da Youtube per esempio).
Mi sembra di aver isto un fix nel caso di Windows 8 sul loro forum ma ora non lo trovo più.
EDIT
Ecco il thread che avevo letto tempo fa: http://forum.arcadecontrols.com/index.p ... c=139953.0
Secondo me se non è un bug del programma direi qualcosa legato a Flash.
HS usa Internet Explorer, prova a disabilitare l'accelerazone hardware (ci arrivi da Youtube per esempio).
Mi sembra di aver isto un fix nel caso di Windows 8 sul loro forum ma ora non lo trovo più.
EDIT
Ecco il thread che avevo letto tempo fa: http://forum.arcadecontrols.com/index.p ... c=139953.0
Motoschifo
CAB ›MameOriz ›MameVert ›PCB ›NeoGeo ›TopDrive ›Tekken3 Wishlist ›PacMan ›Arkanoid
Flipper ›HighSpeed Wishlist ›MedievalMadness ›MonsterBash ›HighSpeed2 Web ›ArcadeDatabase
CAB ›MameOriz ›MameVert ›PCB ›NeoGeo ›TopDrive ›Tekken3 Wishlist ›PacMan ›Arkanoid
Flipper ›HighSpeed Wishlist ›MedievalMadness ›MonsterBash ›HighSpeed2 Web ›ArcadeDatabase
Niente da fare. Ho provato a scaricare di nuovo Java e poi Windows Explorer 11 .. Ma nulla.. Alcuni si vedono subito altri non carica la intro ma se esco dal gioco e rientro , mi esce fuori la intro....
Ho Windows 7
Hs e hyperlunch aggiornati alle ultime versioni
I video sono in formato flv le immagini in png
Ho tolto l accelerazione Java ma il problema persiste.. Penso sia problema di hard disk eppure è 3.0 ... Non so....
Grazie comunque
Ho Windows 7
Ho tolto l accelerazione Java ma il problema persiste.. Penso sia problema di hard disk eppure è 3.0 ... Non so....
Grazie comunque
Tu non sei quello della disastrosa mega console di jammastore ??Malboro ha scritto:Niente da fare. Ho provato a scaricare di nuovo Java e poi Windows Explorer 11 .. Ma nulla.. Alcuni si vedono subito altri non carica la intro ma se esco dal gioco e rientro , mi esce fuori la intro....
Ho Windows 7
Grazie comunque
Bene hai detto che non parte nulla dagli hardisk giusto ''
Perche'non perendi quegli hardisk e li metti esterni per poter recuperare il contenuto e poterli utilizzare con il portatile ??
coi vede quali problemi hanno per non partire con quella cosa che ti hanno creato
Dovresti far partire magari un sistema (live tipo linux)con un dvdrom esterno collegato alle porte USB oppure collegari gli hardisk in modalita hardisk esterno sul portatile tanto per vedere cosa REALMENTE ti hanno messo dentro
Probabilmente puoi' far partire il forntend da quegli hardisk sfruttando il portatile come sistema operativo
Eventualmente dovrai modificare i percorsi delle rom e degli emulatori ma DEVE FUNZIONARE LO STESSO anche se non ti parte il sistema operativo prova cosi recuperi
La storia di non sapere installare un pad xbox 360 su pc e' una cazzata al giorno d'oggi una periferica usb se viene collegata ad un sistema windows (Collegato ad internet) viene riconosciuta in 5 secondi dal sistema e automaticaente viene installato il driver corretto se ne avesse bisogno
Ehi ehi un passo alla volta lol non c ho capito una mazza.cip060 ha scritto:Tu non sei quello della disastrosa mega console di jammastore ??Malboro ha scritto:Niente da fare. Ho provato a scaricare di nuovo Java e poi Windows Explorer 11 .. Ma nulla.. Alcuni si vedono subito altri non carica la intro ma se esco dal gioco e rientro , mi esce fuori la intro....
Ho Windows 7
Grazie comunque
Bene hai detto che non parte nulla dagli hardisk giusto ''
Perche'non perendi quegli hardisk e li metti esterni per poter recuperare il contenuto e poterli utilizzare con il portatile ??
coi vede quali problemi hanno per non partire con quella cosa che ti hanno creato
Dovresti far partire magari un sistema (live tipo linux)con un dvdrom esterno collegato alle porte USB oppure collegari gli hardisk in modalita hardisk esterno sul portatile tanto per vedere cosa REALMENTE ti hanno messo dentro
Probabilmente puoi' far partire il forntend da quegli hardisk sfruttando il portatile come sistema operativo
Eventualmente dovrai modificare i percorsi delle rom e degli emulatori ma DEVE FUNZIONARE LO STESSO anche se non ti parte il sistema operativo prova cosi recuperi
La storia di non sapere installare un pad xbox 360 su pc e' una cazzata al giorno d'oggi una periferica usb se viene collegata ad un sistema windows (Collegato ad internet) viene riconosciuta in 5 secondi dal sistema e automaticaente viene installato il driver corretto se ne avesse bisogno
Premetto che non sto usando i suoi hard disk ma un esterno che avevo preso 'in regalo' in Spagna.
Detto questo , con il portatile ci ho impiegato pochissimo tempo a impostare xpadder sul front end con il controller Xbox 360 , stesso discorso per gli emulatori.. Diverso il discorso joytokey che è più difficile da usare ma non impossibile..quindi lui non so che difficoltà abbia avuto.. Come dici tu, scarichi il driver te lo riconosce subito d per far andare hs devi utilizzare xpadder che si apre automaticamente e gli devi dare 3 comandi.. Su giù e start ( solo questo conta su hs)
Per quanto riguarda i suoi hard disk, sono in sata interni, ed io non ho mai collegato hard disk interni sata come se fossero esterni ma io mi auguro che Jammastore la prossima settimana spedisce il case nuovo, cosi mi metto subito a lavoro per assemblare , ma ci sarà un po da lavorare secondo me.. Ho già visto che scheda madre e scheda video sono da cambiare.. Il processore bhe diciamo che un amd fx4000 potrebbe andar bene per emulare tutto.
Comunque vi aggiorno sul altro post. Qui volevo solo capire dove cavolo sbaglio in modo da avere tutto configurato dopo quando monterò il fisso
Cip ammettilo , vuoi anche tu l hard disk super Figo di Jammastore che ha giochi stra fighi special edition edizione pacco, soddisfatto o non rimborsato ugualmente
Ahahahahah
Rido per non piangere scusate -_-
-
motoschifo
- Contatta:
Accelerazione Java? Intendi Flash player vero?
Questo tipo di problemi non dovrebbe dipendere dall'hardware perchè una volta va e l'altra no, quindi è solo Hyperspin che non carica (per quello ti suggerivo di controllare Internet Explorer e Flash, il 99% delle volte dipende proprio da quello).
Flv dovrebbero andare bene anzi credo sia il meglio per la compatibilità con HS.
Hard disk sata 2 o 3, interni o esterni, usb 2 o 3 non cambia nulla, nemmeno il processore ovviamente
Però se nemmeno sul loro forum hai risposte, non so che dire... prova a fare tutto da capo oppure cambia front-end.
Questo tipo di problemi non dovrebbe dipendere dall'hardware perchè una volta va e l'altra no, quindi è solo Hyperspin che non carica (per quello ti suggerivo di controllare Internet Explorer e Flash, il 99% delle volte dipende proprio da quello).
Flv dovrebbero andare bene anzi credo sia il meglio per la compatibilità con HS.
Hard disk sata 2 o 3, interni o esterni, usb 2 o 3 non cambia nulla, nemmeno il processore ovviamente

Però se nemmeno sul loro forum hai risposte, non so che dire... prova a fare tutto da capo oppure cambia front-end.
Motoschifo
- acordo76
- Cab-dipendente
- Città: Mosciano
- Grazie Ricevuti: 2 volte
giusto "per" ...assicurati che i nomi dei file (tanto i png delle wheel quanto gli flv o mp4 dei video) siano UGUALI (compreso maiuscole/minuscole) al nome presente nell' XML, uno dei difetti che dà HS in caso di nomi uguali ma con maiuscole/minuscole diverse, è proprio quello di non far vedere "al primo colpo" la png o il video.
...penso, dunque sono!
Ciao Malboro
HS da 1 o 2 anni usa filmati in formato mp4, prima usava gli flv, per cui temo tu abbia una vecchia versione.
Qui http://www.hyperspin-fe.com/files/categ ... n-windows/ puoi scaricarti un'installazione full della 1.3.3 e l'aggiornamento alla 1.4.16, valuta una nuova installazione, si fa prima che aggiornare tutto. Con gli mp4 va molto meglio ed i filmati si vedono meglio e tengono circa la metà.
Per i problemi ai video, bisogna installare firefox, poi Flash per FF e da lì puoi andare su youtube o altri filmati, click destro, opzioni e disattivi l'accelerazione hw. Se lo fai con ie o chrome non va perchè non usano più flash per riprodurre youtube.
Emu
HS da 1 o 2 anni usa filmati in formato mp4, prima usava gli flv, per cui temo tu abbia una vecchia versione.
Qui http://www.hyperspin-fe.com/files/categ ... n-windows/ puoi scaricarti un'installazione full della 1.3.3 e l'aggiornamento alla 1.4.16, valuta una nuova installazione, si fa prima che aggiornare tutto. Con gli mp4 va molto meglio ed i filmati si vedono meglio e tengono circa la metà.
Per i problemi ai video, bisogna installare firefox, poi Flash per FF e da lì puoi andare su youtube o altri filmati, click destro, opzioni e disattivi l'accelerazione hw. Se lo fai con ie o chrome non va perchè non usano più flash per riprodurre youtube.
Emu
Emu
Niente da fare ragazzi.
Ho aggiornato hyperspin sia facendo tutto da 0 sia aggiornando la versione che avevo.
Ho provato a vedere gli MP4 . L acceleratore Java e disabilitato.
Ma non sono riuscito.. C'è qualcosa che non va sicuro... Anzi ho provato anche maximus che mi da quasi lo stesso problema nonostante usi k lite con codec... Anche maximus è lento a caricare i video e quando cambio gioco troppo velocemente mi crasha....
Secondo me è il portatile... Devo aspettare il case di Jammastore e poi provo se ho lo stesso problema...
ps non posso cambiare FE. Comunque se riscontro lo stesso problema appena ho il pc.. Vuol dire che c'è qualcosa che non va
Ho aggiornato hyperspin sia facendo tutto da 0 sia aggiornando la versione che avevo.
Ho provato a vedere gli MP4 . L acceleratore Java e disabilitato.
Ma non sono riuscito.. C'è qualcosa che non va sicuro... Anzi ho provato anche maximus che mi da quasi lo stesso problema nonostante usi k lite con codec... Anche maximus è lento a caricare i video e quando cambio gioco troppo velocemente mi crasha....
Secondo me è il portatile... Devo aspettare il case di Jammastore e poi provo se ho lo stesso problema...

-
motoschifo
- Contatta:
Mi sembra molto strano... le indicazioni che ti hanno fornito dovrebbero risolvere i problemi.
Con Maximus se ci sono i codec sei a posto. Attenzione che HyperSpin invece non li utilizza e si appoggia alla piattaforma IE+Flash per funzionare.
Con quelle specifiche non vedo alcun problema di prestazioni, al massimo se il portatile è lento avrai la stessa lentezza in tutte le applicazioni.
Invece parli di crash anche qui... secondo me il tuo pc ha problemi con il sistema operativo o con i programmi installati sopra (es. verifica di non avere malware, antivirus troppo invasivi, applicazioni che girano in background, ecc).
Se con il nuovo pc hai lo stesso problema, vuol dire che sbagli l'installazione del sistema operativo, driver o dei programmi.
Se hai la possibilità installa da zero nel nuovo hardware.
PS: Comunque non è l'acceleratore Java, è l'accelerazione hardware Flash e Java è un'altra cosa (giusto per capire se parliamo della stessa cosa
)
Con Maximus se ci sono i codec sei a posto. Attenzione che HyperSpin invece non li utilizza e si appoggia alla piattaforma IE+Flash per funzionare.
Con quelle specifiche non vedo alcun problema di prestazioni, al massimo se il portatile è lento avrai la stessa lentezza in tutte le applicazioni.
Invece parli di crash anche qui... secondo me il tuo pc ha problemi con il sistema operativo o con i programmi installati sopra (es. verifica di non avere malware, antivirus troppo invasivi, applicazioni che girano in background, ecc).
Se con il nuovo pc hai lo stesso problema, vuol dire che sbagli l'installazione del sistema operativo, driver o dei programmi.
PS: Comunque non è l'acceleratore Java, è l'accelerazione hardware Flash e Java è un'altra cosa (giusto per capire se parliamo della stessa cosa

Motoschifo
Si scusa non so come si chiama bene!motoschifo ha scritto:Mi sembra molto strano... le indicazioni che ti hanno fornito dovrebbero risolvere i problemi.
PS: Comunque non è l'acceleratore Java, è l'accelerazione hardware Flash e Java è un'altra cosa (giusto per capire se parliamo della stessa cosa)
Comunque l ho disabilitato andando su flash games , aprendo un gioco flash e disabilitando la spunta accelerazione.
Comunque boooooooooo
È veramente un mistero credimi. Ho tutto disabilitato compreso antivirus , il portatile era formattato quindi pulito al 100 % ... Mi tocca aspettare l altro pc così vedo come si comporta... Se ci fosse qualcuno vicino Bologna , sarebbe anche meglio, mi piacerebbe approfondire il discorso ma preferisco vederlo che scriverlo. ( preferisco appunto la pratica alla teoria)
Chissà cosa ho pistolato causando problemi con ricketlauncher

Ma il fatto che non va nemmeno maximus penso quindi sia un problema di portstile appunto.. Può darsi anche che io processore non c'è la fa.. È sempre a palla a 2.80 ghz... Boooooo anche se questo front end funzionano pure con i core duo quindi non penso