Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

Giochi MAME su RetroPie 4.0.2

Tutti gli emulatori che ci possono servire sul nostro cab con SO non Windows

Moderatore: Moderatore Raspberry

MadDog
Newbie
Newbie
Città: Ovunque

Giochi MAME su RetroPie 4.0.2

Messaggio da MadDog »

ciao a tutti,
sono un affezionato di vecchia data ai giochi "classici da bar" e purtroppo un po' per carenza economica, un po' per carenza di spazio non sono mai riuscito a farmi una postazione d'emulazione decente.
Ad una fiere dell'elettronica vedo un minicab (che sogno...) che fa girare RetroPie, mi informo, compro, installo configuro ed è fantastico.

Ora ho aggiunto un po' di giochi MAME (sabato ho finito per l'ennesima volta Double Dragon <-gamers3-> ) però tanti altri giochi non si avviano e ritorna alla schermata principale. Essendo un utilizzatore di vecchia data del MAME mi ricordo incompatibilità ed infinite rotture di scatole ma pensavo si forssero risolti...

Domanda 1: Come faccio a farli partire/sapere che rom mi serve?

Domanda 2: come faccio a reimpostare la configurazione di default dei tasti? Ho cancellato l'impostazione del tasto "conferma" dell'interfaccia e adesso non posso più confermare niente... <-ranting3->

Grazie infinite per l'aiuto
Nemmeno il cane muove la coda per niente... <-viannen->
Il Dela
Affezionato
Affezionato
Città: Brescia
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Giochi MAME su RetroPie 4.0.2

Messaggio da Il Dela »

Collegando il raspberry alla rete vedi la cartella config. È uno dei file li dentro ora non ricordo quale. Per quanto riguarda le rom ti servono quelle della versione che stai utilizzando

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
MadDog
Newbie
Newbie
Città: Ovunque

Messaggio da MadDog »

Grazie mille, in effetti il Raspie è collegato alla rete (lo uso per copiarci le rom... ) proverò a spidocchiare le configurazioni!

Per la versione rom lo so che devo prendere quelle per la versione che sto utilizzando (anche se su RetroPie non so quale sia ma suppongo basti guardare nel menù principale) il discorso è che in tutte le mie risorse (leggi link) non è specificata una versione!!!
Nemmeno il cane muove la coda per niente... <-viannen->
Il Dela
Affezionato
Affezionato
Città: Brescia
Grazie Ricevuti: 1 volta

Messaggio da Il Dela »

Su retropie ci sono varie versioni del Mame ti giro il link dove vengono riportati tutti i romset utilizzati dai vari Mame presenti. Se non ricordo male il 2010/è ancora in fase di test ed ha qualche problemuccio io personalmente uso il 2003 :)
https://github.com/RetroPie/RetroPie-Se ... aging-ROMs

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
Rispondi

Torna a “Emulatori per Raspberry, Linux, Android, ecc”